10-12-12, 05:03 PM
[url="http://www.youtube.com/watch?v=VorQjqTuCQc"]http://www.youtube.com/watch?v=VorQjqTuCQc[/url]
Motori sei cilindri in linea.
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10-12-12, 05:03 PM
[url="http://www.youtube.com/watch?v=VorQjqTuCQc"]http://www.youtube.com/watch?v=VorQjqTuCQc[/url]
10-12-12, 06:49 PM
Ci sta dentro tutto sto popo di roba???
10-12-12, 08:17 PM
BELLOOOOOOOOO
10-12-12, 09:32 PM
[quote name='BANDIDO' timestamp='1355158190' post='463329']
Ci sta dentro tutto sto popo di roba??? [/quote] Marcello me lo ha garantito!!
10-12-12, 09:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-12, 10:25 PM da pungi.)
[quote name='chevy39' timestamp='1355165944' post='463350']
da vetrina!!!!!! [/quote] La cosa che più mi piace è l'aspetto vintage, era quello che volevamo, modifiche ma nel rispetto del periodo storico. Ora pensavamo di fare le linee carburante in rame, o magari così
10-12-12, 10:57 PM
[quote name='pungi' timestamp='1355168109' post='463356']
La cosa che più mi piace è l'aspetto vintage, era quello che volevamo, modifiche ma nel rispetto del periodo storico. Ora pensavamo di fare le linee carburante in rame, o magari così [/quote] Sarebbero indicate anche le tubazioni in treccia, tipo quelle usate sulle inglesi con pompa elettrica (quasi tutte..)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
10-12-12, 11:13 PM
Bello,bello e ancora bello........però ho tanta paura che farà a botte con quell'automatico a due marce.........
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
10-12-12, 11:19 PM
[quote name='towman' timestamp='1355174025' post='463383']
Bello,bello e ancora bello........però ho tanta paura che farà a botte con quell'automatico a due marce......... [/quote] Speriamo di no!! Incrocio le dita.
10-12-12, 11:29 PM
Spettacolare
11-12-12, 12:23 AM
Che spettacolo...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
11-12-12, 11:01 AM
non è controproducente avere il collettore d'aspirazione proprio sopra gli headers? (in termini di temperatura della miscela in entrata) non sarebbe meglio bendarli? (non so se all'epoca lo facessero)
Che bello il suono del V8!
11-12-12, 05:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-12, 05:14 PM da oVoSanto.)
E' controproducente proprio in senso lato. Per questioni di geometrie dei condotti, termicamente ecc... Vedi anche certi motori del gruppo vag, delle schifezze irraggiungibili.
La fasciatura degli scarichi serve principalmente per alzare la temperatura degli stessi in modo da far defluire più velocemente i gas. In questo caso mi sa che peggiori la situazione... Accademia a parte, complimenti per il lavorone che state facendo. Denota veramente una grande dedizione!
oVoo o o
11-12-12, 10:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-12, 10:33 PM da pungi.)
[quote name='oVoSanto' timestamp='1355238823' post='463456']
E' controproducente proprio in senso lato. Per questioni di geometrie dei condotti, termicamente ecc... Vedi anche certi motori del gruppo vag, delle schifezze irraggiungibili. La fasciatura degli scarichi serve principalmente per alzare la temperatura degli stessi in modo da far defluire più velocemente i gas. In questo caso mi sa che peggiori la situazione... Accademia a parte, complimenti per il lavorone che state facendo. Denota veramente una grande dedizione! [/quote] La velocità nei collettori della miscela è così elevata che la temperatura degli stessi non influenza la temperatura della miscela... Comunque gli headers sono "ceramic coated" questo è l'intake/manifold originale, credo che volutamente venisse scaldato l'intake... Accetto suggerimenti e opinioni in merito alla soluzione o ai pro o contro dell' eventuale eccessivo riscaldamento del nuovo intake.
12-12-12, 12:34 AM
Il problema non è tanto nel riscaldamento dell'intake ma risiede proprio nella geometria della testa. Se per ipotesi riuscissi a isolare perfettamente l'intake dal manifold, avresti comunque il problema dentro alla testa . Nei motori di concezione più sportiva, scarico e adduzione della miscela sono diametralmente opposti.
oVoo o o
12-12-12, 12:36 AM
Che poi è improprio dire "concezione sportiva". E' meglio parlare di maggiore efficienza.
oVoo o o
12-12-12, 09:23 AM
Generalmente più che isolare l'intake si isolano i carburatori per evitare formazione di vapori....per farlo è sufficiente un lamierino sagomato poasto sotto i carburatori che di fatto isola termicamente gli stessi dal calore sottostante (non credo che marcello abbia problemi a farne uno.....) se poi vuoi quando vedo tuo fratello gli dò un materiale termoisolante con cui ricoprire il lamierino....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center] |
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