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1968 Ford Mustang Fastback
#41
Ragazzi buonasera, riprendo questa discussione per aggiornarvi con qualche foto lo svolgimento dei lavori sulla mia fastback.

L'ho portata da poco in carrozzeria per allineamenti preparazione e verniciatura.

Dopo mesi passati ad attendere pezzi da Mustang unlimited che per varie vicissitudini non arrivavano mai ora comincio a vedere la luce.



ecco qui qualche foto







[Immagine: dsc0043pj.jpg]







[Immagine: dsc0042pmx.jpg]





[Immagine: img0999sx.jpg]





[Immagine: img1028e.jpg]





[Immagine: img1031mtp.jpg]





[Immagine: img1038z.jpg]





[Immagine: img1056k.jpg]





[Immagine: dsc1041dw.jpg]



[Immagine: img1062d.jpg]





[Immagine: img1064k.jpg]





[Immagine: img1094vz.jpg]







[Immagine: img1091q.jpg]
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#42
[Immagine: img1092ho.jpg]







[Immagine: dsc1040p.jpg]
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#43
questo è un bel lavoro..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#44
ottimo direi ! complimenti !
[Immagine: leo.jpg]
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#45
Mega Lavorone !!!! :ok: :ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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#46
Conosciuto di persona oggi Giobizio, è stato un piacere che sei passato a trovarmi.

Abitiamo ad 1 km e non ci siamo mai visti nonostante nella tua ferramenta ho comprato tutti gli attrezzi per il mio project :zsarcastic4xx: .



Il tuo topic mi era sfuggito e mi dispiace, ho visto e apprezzato quello che hai fatto, sei un grande, bravo davvero!

In poco tempo hai fatto davvero tanto e bene e non è da tutti, questo lo sai.



Ancora compliementi e se hai bisogno di aiuto per la tua Mustang fammi sapere, sempre a disposizione per quello che posso.



Passa a trovarmi quando vuoi









:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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#47
Bel lavoro,complimenti!!!
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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#48
Giobizio, complimenti per la perizia dei tuoi interventi!

Mi diresti che tinta e che grado di gloss hai usato per il third member? Grazie
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#49
[quote name='giobizio' timestamp='1355416407' post='463762']

[Immagine: img1038z.jpg]

[/quote]



Scusa l'ignoranza... ma qui, cosa stai facendo?



Complimenti comunque per il lavoro!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#50
[quote name='frank64' timestamp='1355432144' post='463804']

Conosciuto di persona oggi Giobizio, è stato un piacere che sei passato a trovarmi.

Abitiamo ad 1 km e non ci siamo mai visti nonostante nella tua ferramenta ho comprato tutti gli attrezzi per il mio project :zsarcastic4xx: .



Il tuo topic mi era sfuggito e mi dispiace, ho visto e apprezzato quello che hai fatto, sei un grande, bravo davvero!

In poco tempo hai fatto davvero tanto e bene e non è da tutti, questo lo sai.



Ancora compliementi e se hai bisogno di aiuto per la tua Mustang fammi sapere, sempre a disposizione per quello che posso.



Passa a trovarmi quando vuoi









:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

[/quote]





Frank ma vogliamo parlare del tuo di lavoro?

Altro che lavorone, il tuo è un sogno.

Hai dimostrato professionalità e dedizione per raggiungere l'obiettivo che ti eri prefissato e ci stai riuscendo alla grande, complimenti.
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#51
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1355472313' post='463846']

[quote name='giobizio' timestamp='1355416407' post='463762']

[Immagine: img1038z.jpg]

[/quote]



Scusa l'ignoranza... ma qui, cosa stai facendo?



Complimenti comunque per il lavoro!!!

[/quote]



Ho riportato a nuovo il differenziale posteriore e per farlo quando rimonti il tutto ci sono dei passaggi da seguire.

In questa foto ho posizionato un comparatore con una basetta magnetica per misurare il gioco tra corona e pignone che ha un valore prestabilito riportato sul manuale.

Praticamente bloccando il pignone devi muovere la corona e misurare il suo spostamento.



In seguito si mette la vernice sui denti e si vede il contatto tra i denti della coppia conica.

Se non è come dovrebbe essere si agisce mettendo o rimuovendo degli spessori per allontanare il pignone dalla corona ed ottenere la giusta impronta.
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#52
[quote name='Pex' timestamp='1355432468' post='463808']

Giobizio, complimenti per la perizia dei tuoi interventi!

Mi diresti che tinta e che grado di gloss hai usato per il third member? Grazie

[/quote]



Per il colore ho usato il 3009 RAL (rosso ossido).

Ho fatto una poliuretanica al tintometro miscelando 50% base opaca e 50% base lucida, quindi è semilucida.
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#53
'sto giobizio c'ha le p@lle... :clapclap:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#54
[quote name='BigMace' timestamp='1355475231' post='463865']

'sto giobizio c'ha le p@lle... :clapclap:

[/quote]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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#55
[quote name='giobizio' timestamp='1355474655' post='463863']

Se non è come dovrebbe essere si agisce mettendo o rimuovendo degli spessori per allontanare il pignone dalla corona ed ottenere la giusta impronta.

[/quote]



Io pensavo che si usasse solo la vernice. Dove si mettono questi "spessori"?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#56
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1355476319' post='463867']

[quote name='giobizio' timestamp='1355474655' post='463863']

Se non è come dovrebbe essere si agisce mettendo o rimuovendo degli spessori per allontanare il pignone dalla corona ed ottenere la giusta impronta.

[/quote]



Io pensavo che si usasse solo la vernice. Dove si mettono questi "spessori"?

[/quote]



La vernice si usa per vedere l'impronta del contatto tra i denti, a seconda della posizione e della forma di tale impronta si può agire su due parametri:



1) il gioco tra corona e pignone (si regola ruotando i due registri della corona) spostandola più a destra o a sinistra

2) l'allontanamento del pignone dalla corona



Il secondo si ottiene aggiungendo spessori di varie misure tra il carter del pignone ed la scatola del differenziale, proprio dove c'è "aria" tra le due superfici della foto qui sotto





[Immagine: 0905phr06z1966fordmusta.jpg]





Allontanando il pignone dalla corona naturalmente cambia il contatto tra i denti e quindi l'impronta sulla vernice.



Regolando questo valore e regolando il gioco (senza uscire mai dai valori del manuale) si può ottenere l'impronta desiderata.
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#57
Grazie mille! :ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#58
ecco,questa discussione l'avevo persa,giobizio,ogni tanto aggiorna....è sempre bello veder rinascere un'auto......complimenti di nuovo.... :clapclap:

1976 chevrolet montecarlo
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#59
Anche io l'avevo perso ,complimenti per il lavoro..
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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#60
[Immagine: img0866in.jpg]

 

[Immagine: img0867l.jpg]

 

 

[Immagine: img0493w.jpg]
 

[Immagine: img0864aj.jpg]
 

[Immagine: img1224u.jpg]
 

[Immagine: img0869cl.jpg]
 

[Immagine: img1226sb.jpg]
 

 
[Immagine: img1228a.jpg]
 
 
[Immagine: dsc1045yy.jpg]

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