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Eh...il bivio à quello della vendita...solo che ora che mi ci trovo di fronte non sono più convinto.
La macchina à incredibilmente sana, i punti critici dei CJ sono intatti, non esiste ruggine passante dai fondi alla cornice parabrezza. Ha su 74000 km originali...à ferma dal 1995 con targhe originali ed unicoproprietario fino a fine 2006, il secondo proprietario sono io...anzi, mia moglie.
Quello che nelle foto non si vede ce l'ho nuovo...cerniere, paraurti, fanali anteriori e posteriori, sill plate, maniglie già montate, specchietti perfetti, "portavasi"posteriori perfetti...
mi basterebbe smontarla (e ci vuole davvero poco), farle dare una "seppiata" :zsarcastic4xx: , tappare i buchi fanali europei, una verniciatina in tinta originale e decals nuove.
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I cerchi originali con paglietta e pazienza vengono da Dio...il motore gira molto bene, una pulitina al carb, i cavi e candele sono già nuovi...ho una bobina ed un modulo nuovi...pompa freni da montare...dovrei cambiare pompa acqua e dare pulita al radiatore e credo anche al serbatoio visto il lungo fermo.
Mi basterebbe davvero poco...solo tirarla fuori da quelo lugubre box...oppure salutarla per sempre...ma quando mi ricapita?
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Tienila...una jeep è come un diamante! x sempre!
E se proprio la vuoi vendere, devi assolutamente sostituirla con un'altra jeep!
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Io non ho capito perchà dovresti venderla...sei a corto di liquidi?
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Citazione:Io non ho capito perchà dovresti venderla...sei a corto di liquidi?
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Beh, magari potrebbe essere una domanda un tantino personale, non trovi mile4: ??
Â
..in ogni caso Paolo, se hai intenzione di venderla se vuoi ti suggerisco un potenziale acquirente (serio), non so se gli piace il cambio manuale però...Â
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17-12-12, 12:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-12, 12:14 PM da Flaviospeed.)
Citazione:...ma quando mi ricapita?
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Già .
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Ma fra quanti anni hai intenzione di restaurarlo? Dopo la RR, fai questo? Se sì, tienilo. A meno che non ti arrivi "un'offerta che non si può rifiutare", tienilo.
In caso vendi il PT, compri un'auto a metano e con quello che risparmi metti giù i soldi per la RR e poi per il CJ.
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la soluzione di Flavio mi piace molto !
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Citazione:Io non ho capito perchà dovresti venderla...sei a corto di liquidi?
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Beh, magari potrebbe essere una domanda un tantino personale, non trovi mile4: ??
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Beh, non è la prima volta che qualcuno qui dentro mette un annuncio di vendita dichiarando che lo fa perchà è a corto di soldi, pertanto non mi sembrava una domanda inopportuna. E se lo è, beh mi scuso con paolo, non volevo assolutamente mancargli di rispetto o farmi i c@zzi suoi.
L'ho fatta più che altro perchà , sapendo quanto tiene a questa jeep, quanto le è corso dietro per averla e quanto spera nel vederla risplendere nuovamente un giorno, mi ha stupito non poco sapere che ha una mezza idea di disfarsene, e ho dedotto che dev'esserci una ragione molto grave sotto. Poi mi avete fatto ricordare che c'è di mezzo anche il restauro della RR, che avevo dimenticato, che se me ne fossi ricordato avrei potuto tenermi la domanda perchà sarei arrivato da solo alla risposta...e quindi, anche se un post troppo tardi, ho capito
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Citazione:...ma quando mi ricapita?
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Già .
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Ma fra quanti anni hai intenzione di restaurarlo? Dopo la RR, fai questo? Se sì, tienilo. A meno che non ti arrivi "un'offerta che non si può rifiutare", tienilo.
In caso vendi il PT, compri un'auto a metano e con quello che risparmi metti giù i soldi per la RR e poi per il CJ.
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L'impianto a gas dovrei metterlo sul Ram....
l'offerta à arrivata ma credo più che giusta per il mezzo in questione. Ora come ora i soldi potrebbero servirmi...ho il motore e l'avantreno della RR da rifare...
il problema à che con poco rimetterei in sesto il CJ e commercialmente parlando sarebbe anche la cosa migliore...ma non sono un commerciante e quando ho riacceso il CJ e ogni volta che rivedo le foto o vado ad aprire il box cambio sempre idea. Ora à in un box a dieci km da casa, stretto ed angusto e non ho modo di metterci mani. Certo à che se esce da quel box non ci rientra più e credo che la userei come daily driver.
Se poi penso al periodo più caldo, alle cruise night senza hard top e porte......
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La RR funziona? Sì. Rendila guidabile, che da quello che ho letto, non dovrai spendere tanto. Sistema il CJ, così fra un pò di mesi lo usi con le belle giornate. Poi appena hai soldi e voglia, ti rimetti sulla RR. Il gas sul Ram costa comunque di più di un'utilitaria già gasata e consuma comunque di più. Sicuramente, vendi il PT. :ciappa:
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Il PT lo usa mia moglieeeeeee (e lo vorrebbe cambiare)
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No no...in primavera io con la RR ci voglio correre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono vecchio ormai, mi rimane poco tempo, la vita à una sola.....
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Citazione:Il PT lo usa mia moglieeeeeee (e lo vorrebbe cambiare)
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Chissà perche... :zsarcastic4xx:
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Ha paura che ti sfugge una cosa: Adesso la RR funziona, il CJ no. Se sistemi il CJ, hai due auto funzionanti e le puoi usare tutte e due. Una per correre e l'altro per sentirti libero.
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Mia moglie vorrebbe un Wrangler TJ a gas..........
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20-06-13, 06:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-13, 06:32 PM da bronzo.)
Dopo mesi persi praticamente a far nulla se non a pensare e a ripensare al da farsi, dopo ben 4 offerte ricevute senza il benchè minimo annuncio, ad un certo punto ho avuto un illuminazione...
à bastata una frase...."voglio salvare un CJ"...da parte di un amico che da settimane mi chiedeva di venderglielo...a farmi prendere la decisione definitiva.
Lo teniamo, ho scritto subito a mia moglie.
Piuttosto arriviamo a consumare fino all'osso il pt cruiser, ma il CJ lo teniamo...non lo deve salvare nessuno. Non à da salvare.
E' stato al chiuso e al riparo dal 1994...non à da salvare...era solo in letargo...
Quindi ho preso appuntamento per il ritiro per oggi...così riuscirò a toglierlo da quel buco di box e, rivisti freni e qualche vaccata all'impianto elettrico, controllata generale, potrò revisionarlo, assicurarlo ed usarlo mentre ci lavoro.
La banda di segrate però, si à fatta attendere...quindi dopo una controllatina ai livelli, la batteria bella carica rimessa al suo posto, non provo nemmeno a metterlo in moto.... tanto parte subito....
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Quindi che faccio? Lana d'acciaio e mi metto a lucidare la calandra....visto che ci andranno i nuovi frecce/posizione, così elimino ogni traccia dei vecchi.... :zsarcastic4xx:
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La banda decide di prendersi gioco di me...così mi chiamano e mi dicono che sono in un paese che non ho mai sentito nominare...
vado in ansia...si mette a piovere....
dopo dieci minuti la banda sarebbe arrivata invece...
quindi inserisco la chiave e...
brum....
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http://youtu.be/INWmb6YoQ68
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Senza perdere un colpo....si risveglia dal letargo e sale sul carro...ha visto e sentito L'ACQUA dopo 29 anni.... :furiosi: :furiosi: :furiosi:
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Citazione:[...]Lo teniamo[...]
Non avevo dubbi.
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tieni il CJ  e vendi il box :zsarcastic4xx:
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Il box à in affitto!!!!!!!!!! :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi:
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Aspetta....mi devo riprendere un attimo...sono agitato...Marcello...sei tu!!?? MA grazie...
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si sono ioÂ
ti ricordo che ho il tuo bumper vecchio,non l'ho mai buttato l'ho tenuto in caso lo rivolessi.
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20-06-13, 07:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-13, 07:17 PM da bronzo.)
Giusto....prima o poi passerò!!!!! Ora devo far lucidare quello inox!!! L'ho presentato ieri ed i fori sono perfetti!
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Che belle le Jeep con l'hard-top di colore non-nero! Bronzo, il tuo CJ poi ha un bell'accoppiamento tra il bianco della carrozzeria e il biscotto dell'HT. Anche io ho deciso: devo cambiare l'HT al Wrangler, ne prendo uno color tan così spezza con il nero della carrozzeria. Ma faccio mettere le pellicole ai vetri...
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Boia! Non hai fatto a tempo a tirarlo fuori che hai già messo in vendita il box! :ciappa:
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