Sondaggio: Rispondete:
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Nessun problema, la benzina pu? costare quanto vogliono, la prendo con la stessa frequenza.
15.38%
4 15.38%
Inizia un p? a pesare, la prendo un p? meno e comincio a fare attenzione all'andatura per consumare meno.
42.31%
11 42.31%
Pesa, la prendo con molta meno frequenza.
30.77%
8 30.77%
Talmente tanto, che ho fatto almeno una volta un pensierino a venderla
11.54%
3 11.54%
Totale 26 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La benzina supera 1,80 euro.
Flavio....sono decenni che ci si lamenta del costo della benzina.....ma in decenni mai nessuno à riuscito a fare qualcosa.

Lamentiamoci....tanto siamo solo capaci di lamentarci.

Lamentarsi del costo del carburante ormai equivale a dire appunto "si stava meglio quando si stava peggio..."

Tutti che se ne vogliono andare....paese di merd@....politici ladri....non si può andare avanti così ecc. ecc. ...gli States hanno un debito pubblico allucinante....la benzina à aumentata come mai (loro) si sarebbero aspettati....ma nessuno se ne vuole andare o passa i decenni a lamentarsi....se fosse successo negli States quello che sta succedendo in Italia avrebbero già fatto un incursione a Montecitorio e riempito di piombo se non fatto detonare...o avrebbero fatto saltare la testa a qualche presidente del consiglio...

noi siamo solo capaci di lamentarci...lamentarci e lamentarci...

si parla di iniziative....un giorno senza far benzina....tsè....ma per piacere.

Quando i camionisti si sono inc@zz@ti hanno paralizzato il paese in 48 ore....basterebbe davvero avere un pò di palle, invece di continuare imperterriti solo a lamentarci.

E parlo di tutto...dalla benzina all'IVA...da equitalia al redditometro.

Ci lamentiamo tanto della disoccupazione e delle aziende che si trasferiscono all'estero ma appena possiamo preferiamo prodotti made in china perchè costano meno....ci lamentiamo dell'evasione ma quando andiamo al ristorante per qualche euro in meno ci dimentichiamo della ricevuta o chiediamo all'idraulico o al dentista se risparmiamo se facciamo in nero....

Giuro, ho la nausea di tutto questo lamentìo....di tutto questo terrorismo mediatico e non solo.

Non ho mai sentito nessuno dire "l'Italia si risolleverà...".

Che palle.

Anche sto topic....sondaggio su quanto influenza la mia vita la benzina ad 1,80 euro....

cosa dovrebbe rispondere uno? Sono contento, anzi la vorrei a tre euro....Cristo...su un forum di auto con una media di 5km/l siamo proprio ridicoli se facciamo discorsi simili.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Paolo, guarda che non sono io quello che mette link stupidi su Facebook dove contano le auto blu dei politici, inneggiano personaggi del passato, si lamentano del costo della vita e non perdono un solo euro per protestare. Tutto questo tramite l'app dell'iPhone 5.  :ciappa:

Per cui, stai tranquillo, che quello che ha la nausea, sono io.  :icon_hug:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
quando ho preso la patente al mio primo pieno costava 1300 lire al litro, insomma 0,67 euri

...a metterne da parte... 

Cita messaggio
Ai tempi d'oro in Slovenia costava 500 lire/l.....Ora siamo ad 1,5 euro/l.....

Una volta nelle caverne si accendeva il fuoco per riscaldarsi.....ora fortunatamente abbiamo i termosifoni.....

Una volta il Re imponeva le tasse agli abitanti del feudo riducendo gli stessi alla fame......ora fanno lo stesso....

Alcune cose cambiano, altre no.......

Cita messaggio
Citazione:quando ho preso la patente al mio primo pieno costava 1300 lire al litro, insomma 0,67 euri

Lo stipendio medio però era 1200000 lire....poco più di 600 euro....

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
http://candidonews.wordpress.com/2012/03...revisioni/

"Dal 1991 ad oggi, in ventanni, la quantità di tasse nel prezzo totale è scesa dal 74% al 55% (56 circa nel 2012). Boom invece per la quota dovuta al carburante. Aumentata dal 26 al 45%. Dal 2004, in otto anni, il prezzo alla pompa è cresciuto del 67%!!!"

Quindi non à del tutto vero che si stava meglio quando si stava peggio.....e parliamo del 1991 eh....quindi non date la colpa a Mr Mediaset... :ciappa:

Cita messaggio
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2010/04/rincari-rifornimento-grafico.shtml?uuid=5b1b24ca-3ef8-11df-8584-86b3f4ec375c&DocRulesView=Libero

Cita messaggio
Dai che adesso arriva GARGAMELLA e vi tassa i SUV perchè glielo dice il ricchione.....poi mi dite quando l'ITALIA si RISOLLEVERA'??? MAI....

Cita messaggio
Citazione:
quando ho preso la patente al mio primo pieno costava 1300 lire al litro, insomma 0,67 euri

Lo stipendio medio però era 1200000 lire....poco più di 600 euro....

si tende con la memoria a mantenere solo i ricordi buoni
Cita messaggio
@Bronzo

In percentuale paghiamo meno tasse ma abbiamo molti meno servizi e tu lo sai bene, in prima persona. I tagli sono all'ordine del giorno. Ogni anno, con qualsiasi governo.

@Astromyr

Esatto. Un pò come lamentarsi di Monti e poi votare chi gli ha permesso di fare tutto questo.

Cita messaggio
 I tagli sono all'ordine del giorno. Ogni anno, con qualsiasi governo.
un'infermiera mi diceva che nei Day Hospital che coprono la mezza non danno più il pranzo come solo qualche anno fa. Lei dice colpa dei tagli.

Cita messaggio
Citazione:@Bronzo
In percentuale paghiamo meno tasse ma abbiamo molti meno servizi e tu lo sai bene, in prima persona. I tagli sono all'ordine del giorno. Ogni anno, con qualsiasi governo.

@Astromyr

Esatto. Un pò come lamentarsi di Monti e poi votare chi gli ha permesso di fare tutto questo.

Io parlo delle tasse sulla benzina Flavio....non andare o/t :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Cita messaggio
Scusa, ho letto male quel link. In sostanza le tasse, sulla benzina, sono aumentate, ma in modo più lento di una volta. Sorry.

Cita messaggio
Comunque per rimanere in tema ho visto che da un pò di tempo il GPL è andato giù,

Circa 0.77 euro.Non male. Se non fosse per i problemini che hanno TUTTE (e non ditemi di no...) le macchine a gpl un pensiero a qualcosa a GPL lo farei.

Cita messaggio
@venice: sei sicuro che non sia 0.87?

la mia non è a gas, ma c'è un distributore di gas vicino a dove faccio broda e lì è a 0.875 mi pare...

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
Devo dire che da parte mia sono piuttosto fortunato ...

Benzina cara?

Da noi oggi costa 1.77 al litro ... eh no .... non euri ma Franchi!!! Questo si traduce in 1.47 € per litro.

Ovviamente se anche da noi dovesse essere così cara ciò non va a discapito del tempo che passo con la mia US, ma posso immaginare che possa creare fastidio!

Cita messaggio
Citazione:Devo dire che da parte mia sono piuttosto fortunato ...

Benzina cara?

Da noi oggi costa 1.77 al litro ... eh no .... non euri ma Franchi!!! Questo si traduce in 1.47 € per litro.

Ovviamente se anche da noi dovesse essere così cara ciò non va a discapito del tempo che passo con la mia US, ma posso immaginare che possa creare fastidio!
beato te che stai in Svizzera e beati gli italiani a passare il confine per fare il pieno...

nel 2004 ho fatto un lungo viaggio in Francia. All'epoca il gasolio stava a circa 1 euro in Italy e 0,9 in Francia. 5000km in terra straniera han avuto il loro piccolo risparmio
Cita messaggio
Citazione:
Devo dire che da parte mia sono piuttosto fortunato ...

Benzina cara?

beato te che stai in Svizzera e beati gli italiani a passare il confine per fare il pieno...

nel 2004 ho fatto un lungo viaggio in Francia. All'epoca il gasolio stava a circa 1 euro in Italy e 0,9 in Francia. 5000km in terra straniera han avuto il loro piccolo risparmio

Trovo incredibile la cosa .... capisco quando mi parli di 10 cent di differenza al litro .... questi piccoli scarti ci possono stare.

Ma se varco la frontiera in Italia la benzina mi costa dai 40 ai 50 cent in più.

A pieno vuol dire tranquillamente dai 20 ai 27 € di differenza!
Cita messaggio
io non ho un'auto americana (ma la passione c'è) ma ho un vecchio camper che mi fa una cosa tipo 10 km con un litro e ogni volta che vado al mare o in ferie la spesa carburante incide parecchio, ma mi consolano il  vedere posti nuovi e le onde a riva   Confusedmile4:

...e l'altro problema è che mi piace il bel paese...

Cita messaggio
No non sbaglio. 0,779 a Mestre.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)