Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alla ricerca della charger 68-70
#21
quello della california import non risponde alle email. avevo chiesto anche per quella.

 

in teoria non volevo prendere un generale lee anche se è un mito! ma sono sempre cifre molto alte!

 

io ho puntato a quella blu e bianca nello iowa che mi costa 15600 euro! importata incluse tasse dogana immatricolazione e spese  varie quanto mi andrebbe a costare? pensate che non ci stò dentro i 23000!

 

al limite aspetto ad immatricolarla.

Cita messaggio
#22
si bronzo ti dò ragione! io la voglio usare molto spesso ma è sempre una seconda auto e ci stà che ci vogliono dei lavoretti periodici. io però volevo qualcosa che già ci potevo camminare, poi magari la fermi per qualche lavoro.

 

non volevo prendere una cosa da restaurare pesantemente anche perchè non saprei a chi rivolgermi... di onesto intendo!!!  magari con qualche lavoretto si però non in condizioni pietose, a meno che non trovo la persona giusta che me la rimette a posto trattandomi bene ed onestamente!

Cita messaggio
#23
Se seguivi l' esempio di prima, potevi calcolarti orientativamente i costi.

Circa 3.000 di vari trasporti, un 30% di tasse sul prezzo totale ed un 1.500 per immatricolazione tramite Germania.

Quindi, vettura 16.000 + trasporto 2.000 + tasse 5.500 + immatricolazione 1.500 = 25.000 circa + trasporto dal porto di arrivo in Italia 500 + varie 500 (e sono pochi) = 26.000 euro.

A questo prezzo puoi mettere le ruote sull' asfalto italiano, poi ???

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#24
solo 2000 euro di trasporto?chiedo perchè non ne sono sicuro...

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#25
Dico la mia....a te piace quella blu che apparentemente sembra bella fresca di carrozzeria e tappezzeria....però ha un volante da 50usd e dei cerchi (simil modular da fuoristrada) cromati da 50 usd...la prima cosa che mi chiederei à il motivo per cui su un'auto restaurata si siano persi su cerchi, volante, un bracciolo tra i bucket seats ecc.

personalmente non comprerei MAI una macchina da 20k usd senza vedere foto dei fondi, trunk ecc. senza contare la mancanza di alcuni dettagli all'interno.

Insomma....mi sembra fatta velocemente per essere venduta. Questo ovviamente il mio parere.

 

La più bella à quella che tu definisci una truffa...a parte le chiazze di qualche liquido sotto il motore ed il supporto radiatore verniciato di nero lucido (forse qualche altro dettaglio).

 

A 20k preferirei una macchina più onesta...con qualche segno del tempo, non perfetta, vissuta ma vera. Non so se mi spiego.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#26
certo che di tasse di spaccano in 2! 

 

si mopar hai ragione ma quella penso sia un falso, perchè me la venderebbe a 10900 dollari!  mi ha mandato un'altra email in cui dice di essere un militare vuole fare tramite ebay motors e che me la spedirebbe gratis in 5 giorni con un aereo cargo militare. è impossibile!

 

quella blu hai visto tutte le foto? ti fà vedere anche il sotto della macchina come ti sembra? poi è un rivenditore di sole muscle hai visto il sito? ci sono anche i commenti della gente che ha comprato da lui e le fa anche sentire in moto!

 

penso che per 15600 euro non si trova nulla di meglio di quella in america che dici? è un 69 ed anche di motore sembra proprio bello! cosa ne dici?

Cita messaggio
#27
un container da Miami costa sui 1400€, al costo della macchina + spedizione, aggiungi il 10% di dazio e sul totale ottenuto il 21% di IVA. Ti conviene organizzare da te il trasporto interno fino a Miami, se lo fai fare dallo spedizioniere, ti viene fatturato e ci paghi dazio e IVA.

 

Per una macchina da 16500$ - ((12400€ circa +1400) +10%) +21% = 18500 circa. aggiungi il trasporto interno (da centro USA tipo Iowa/Illinois) considera intorno a 800/900$...

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#28
ciao baraz io sono il ragazzo che aveva la mustang bullitt sul forum della mustang circa 1 anno fà, ti ricordi?

 

il problema è che io non ho mai comprato auto in america e devo trovare qualcuno che onestamente si occupi di tutto, anche di pagare il venditore! anche perchè sono molto preciso ed anche un pò apprensivo e quindi voglio rivolgermi a chi ha esperienza!

 

si quella blu è in iowa.  quindi diciamo che se prendo quella da 20800 dollari con 23500 euro più o meno è in italia.

 

poi posso girare 1 anno con le targhe americane o la devo immatricolare subito?  1500 euro d'immatricolazione sarebbe un sogno ma mi sà che costa di più targarla vero?

 

anche tu baraz cosa ne pensi di quella blu del link?

 

io per essere super sicuro volevo mandare qualcuno ad ispezionarla da cima a fondo, è un rivenditore non penso che rifiuti un'ispezione!

Cita messaggio
#29
quella di coyote classic è il classico esempio di fondi fatti a bomboletta, sono evidenti sbaffi di vernice persino all'interno degli pneumatici..

dal fender tag la macchina nasceva così:

 

Code Description

E61 383-2 Barrel D32 H-D A-727 TorqueFlite Trans / Some Years A-998 XP21


X = Dodge Charger
P = Premium
21 = 2 Door Coupe
G9B

G = 383 290HP 1-2BBL 8 CYL
9 = 1969
B = Dodge Main, Hamtramck, MI, USA
216442 Sequence Number '216442' V3 Paint Code: Unknown At This Time C6X

Trim Grade/Style/Color
C = Charger
6 = Vinyl Bucket Seats
X = Black
X9 Upper Door Frame: Unknown At This Time

B19 Date Built: 11 / 19 / 1968 185313 Order Number: 185313

A01 Light Package

C21 Center Seat Foldown Armrest

C55 Bucket Seats

C15 Special Sound Insulation Package 70s80

G33 Left Hand Outside Mirror - Manual / Chrome

W51 Unknown At This Time

L31 Hood / Fender Mount Turn Signal

M21 Roof Drip Rail Moldings

M31 Belt Molding 69-70

R21 Solid State AM / FM

V1X Full Vinyl Top - Black

26 26 in. Radiator

 

se vuoi far ispezionare la macchina puoi rivolgerti (ad esempio) a http://www.automobileinspections.com

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#30
Citazione:si mopar hai ragione
 

Io non sono Mopar...

 

a 10900usd à sicuramente una truffa...

 

quella blu continua a non piacermi.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#31
si scusa bronzo mi sono confuso con mopar!

 

si purtroppo penso sia una truffa sigh!

 

sei un grande baraz, l'hai codificata!  quindi in origine era nera?  dici che potrebbe essere marcia sotto? io ero un pò perplesso su prenderla con il vinile. si rovina più rispetto al metallo vero? ma è una copertura sopra il tetto di metallo o è solo vinile?

 

l'ispezione la devo far fare con qualcuno che contatto in italia perchè con l'inglese non vado purtroppo ed il sito che mi hai dato tu è in inglese!

 

anche se ci fosse qualcosa da risistemare con il tempo non vi pare un ottimo prezzo?

 

ci sono altre auto che ho visto inserzionate a 28-32 mila dollari che sembravano peggio!

 

se la faccio ispezionare mi toglierei i vari dubbi che dite?

Cita messaggio
#32
Citazione:...
il problema è che io non ho mai comprato auto in america e devo trovare qualcuno che onestamente si occupi di tutto, anche di pagare il venditore! anche perchè sono molto preciso ed anche un pò apprensivo e quindi voglio rivolgermi a chi ha esperienza!

...
 

Potresti provare a chiedere una mano a leoallafila, un utente del forum che vive negli States.

Se ti rivolgi ad un importatore italiano, devi aggiungere un po' di migliaia di euro di cresta!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#33
si v8 l'ho avevo sentito perchè volevo comprare la sua torino e portarla in italia ed è veramente un grandissimo, disponibile gentile preparato e mi fido ciecamente di lui!

 

purtroppo poi la sua torino causa spese impreviste non l'ho potuta comprare e gli ho fatto perdere tempo, ho cercato qualcosa da meno su craiglist ma poi non ho fatto più nulla perchè ero impallato con la charger ed ho voluto aspettare!

 

ora gli ho richiesto aiuto ma mi ha detto che non si occupa più di queste cose e purtroppo è impegnato e questa cosa richiede molto tempo e fatica e l'ho capisco.

 

poi gli ho fatto perdere tempo l'altra volta e giustamente non vuole rifarci e gli dò ragione!

 

comunque è un grande ed è stata la prima persona a cui ho chiesto perchè ho visto che bella persona onesta e precisa è stata con me! si vede che c'è passione e tanta!

Cita messaggio
#34
Citazione:...
A 20k preferirei una macchina più onesta...con qualche segno del tempo, non perfetta, vissuta ma vera. Non so se mi spiego.
 

Segui i consigli di chi ha più esperienza di noi e mi permetto di aggiungere, trovala in Europa, la vai a vedere e le qualche migliaia di euro in più che spendi in più, potrebbero servire ad evitare di avere in futuro delle brutte sorprese.

Passo e chiudo!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#35
Concordo con v8.

Ma una curiosità,come hai cercato di contattare il venditore belga?spero non solo con E-Mail.

Se ancora non l'hai fatto,trova qualcuno anche a pagarlo,che sa il tedesco o il francese e fagli una telefonata,magari vi metterete daccordo....... :ok:

Cita messaggio
#36
si solo con le email. non è facile trovare qualcuno che parli la lingua. devo cercare! pensi che sia buona quella arancione? quanto spenderei d'immatricolazione e targhe italiane su quella? mi pare però che ci sono dei lavori da fare come gli scarichi, interni non messi bene e poi non sò se altro!

Cita messaggio
#37
Credo che in usa puoi comprare una charger 383 decente a non meno di 25 mila dollari e tutte quelle al di sotto necessitano di molte spese o sono pastrocchiate alla bene e meglio tipo quella di coyote. Poi mettere cerchi da van crucco su una mopar è veramente vergognoso. Comunque in usa ci sono spedizionieri seri che ti possono controllare l'auto e se il venditore è d'accordo ad accettare un assegno, puoi versare i soldi allo spedizioniere e poi loro cambiano i tuoi soldi in assegno che danno al venditore al momento del ritiro auto, ovviamente quest'ultimo deve essere d'accordo, altrimenti non se ne fa niente, anche perchè nessun camionista si prenderebbe la responsabilità di portare cash, se dovessero realmente rapinarlo tu ci crederesti?? Altro caso sarebbe bonificare i soldi al rivenditore quindi ad un perfetto sconosciuto, qui dipende da te e dalla tua dose di incoscienza. Io per alcune cose l'ho fatto ma non per molti soldi.
Comunque o ti trovi una persona di fiducia ed esperto che ti va a controllare l'auto oppure fallo di persona. Alcuni importatori europei mettono foto di auto in usa e scrivono un prezzo a cui poi aggiungere spese trasporto e sdoganamento.
Cita messaggio
#38
grazie della dritta! infatti io pensavo di trovare una ditta di trasporti che mi và a controllare l'auto e la giudica, dò i soldi a loro e loro pagano il venditore e poi me la trasportano in italia!

 

in effetti sono cose complesse e delicate comprare queste auto all'estero calcolando che ci sono in ballo bei soldi da sganciare!
Cita messaggio
#39
Secondo me ci sono anche in Europa a prezzi giusti
Cita messaggio
#40
si infatto ho mandato delle email agli annunci che mi hanno segnalato in europa! vediamo che mi dicono!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)