Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Ciao a tutti,
Ho una domanda per gli esperti:
Il carburatore mi da questo problema(..se così è) ovvero che accelerando a fine corsa,si blocca..
Mi dicono sia normale ma a me non torna...ho già guardato tutti i leveraggi esterni e il problema sembra sia interno;-/
Se riesco vi allego un video..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
......sara',ma non mi sembra sia tanto tanto normale!!!
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Nella prima foto è in posizione di partenza mentre nella seconda è tutto aperto e come si può capire,resta bloccato li...
Premetto che per tutta la corsa ha un buon ritorno ma in affondo,fa come una sorta di scatto e resta bloccato..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
O la molla non è forte a sufficienza, o il cavo prende una piega eccessiva a fine corsa, o c'è da limitare in qualche modo l'escursione della leva.. Non saprei.
Proverei a sganciare il cavo dal carburatore, premere a fondo il gas e sentire a mano che il cavo sia libero, come prima prova
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:O la molla non è forte a sufficienza, o il cavo prende una piega eccessiva a fine corsa, o c'è da limitare in qualche modo l'escursione della leva.. Non saprei.
Proverei a sganciare il cavo dal carburatore, premere a fondo il gas e sentire a mano che il cavo sia libero, come prima prova
No non è il cavo perchà lo fa anche senza..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Ancora più semplice, ruota la rondella su cui è agganciata la molla di 90 gradi, in modo che la molla tiri nel punto più alto quando hai il gas aperto al massimo, in questo modo aumenta la leva
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:Ancora più semplice, ruota la rondella su cui è agganciata la molla di 90 gradi, in modo che la molla tiri nel punto più alto quando hai il gas aperto al massimo, in questo modo aumenta la leva
la rondella dove è agganciata la molla di ritorno è libera quindi ruota senza fermi,detto questo posso usare tranquillamente una molla più forte ma il mio problema è che dal mio punto di vista,la farfalla dovrebbe richiudersi senza troppa forza ed usare una molla più âcattivaâ temo sia solo un palliativo per nascondere il vero problema e mettere in condizione il carburatore di lavorar male...boh ââï¸
Ora ho pubblicato il video su youtube ed appena viene approvato vi invio il link
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
25-04-18, 07:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-18, 10:58 PM da V8 Interceptor.)
https://youtu.be/RGl7GkOEjVc
Qui câè il vedo e dire che si evince abbastanza il fatto che non è un problema di molla ma di leveraggi interni del carburatore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
vero, è come se avesse un blocco meccanico!Â
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Oh,perdonate la mia ignoranza ma magari non deve nemmeno arrivare fino a lì,quindi basta metterci un fermo prima e sono tranquillo!
Però vorrei esser sicuro anche perchà parliamo di un 1050 che dovrà fare il suo sporco lavoro;-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
il suo sporco lavoro non so',con quel collettore,.......mi sembra strozzato!! ma che motore e'? non si vede dall'altro lato,ma e' un doppia pompa?Â
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
dal video sembra....ma sembra,che lavori male la camma della pompa di ripresa,prova a controllare......
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
https://www.youtube.com/watch?v=LuLKPJpOLaU
guarda a 1:24 circa. sembra che al massimo si fermi come sul tuo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:https://www.youtube.com/watch?v=LuLKPJpOLaU
guarda a 1:24 circa. sembra che al massimo si fermi come sul tuo
Caspita hai ragione!!
Mi sa che allora è normale!
...anche se non ne capisco il senso...
Comunque grazie davvero per il contributo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Potrebbe forse spiegarsi dal fatto che solitamente in queste applicazioni per lâacceleratore utilizzano un asticella rigina al posto del filo inguainato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 1.955
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Ma non ha senso che resti bloccato tutto aperto.
Nel video di sopra, non è presente la molla di ritorno.
Guarda questo video, anche se non è un Dominator, al secondo 3 si blocca e viene riportato indietro manualmente perchà senza molla, mentre al secondo 27 fa lo scatto, ma la molla lo riporta indietro.
Â
https://youtu.be/8tx_EtTjjro
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
25-04-18, 11:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-18, 11:29 PM da walter.)
Citazione:Ma non ha senso che resti bloccato tutto aperto.
Nel video di sopra, non è presente la molla di ritorno.
Guarda questo video, anche se non è un Dominator, al secondo 3 si blocca e viene riportato indietro manualmente perchà senza molla, mentre al secondo 27 fa lo scatto, ma la molla lo riporta indietro.
Â
https://youtu.be/8tx_EtTjjro
...in effetti...guardando bene il movimento del mio e riflettendoci su,il problema potrebbe non tanto derivare dalla molla troppo debole ma del punto di fissaggio,che a carburatore tutto aperto,da si che non abbia praticamente leva per lavorare adeguatamente.. provero cmq a sopperire con una molla più forte ed al limite sposto il punto di fissaggio mediante una staffa che funga da leva..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
A parte il comando a filo che mi sa di molto posticcio, per me toccano le farfalle nell'intake. La prova è semplicissima: lo smonti e vedi se gira libero...quasi sicuramente ci sarà l'intake sotto segnato...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
I dominator necessitano di un collettore apposito, la flangia si chiama 4500 invece della solita 4150/4160 Holley. Il collettore che si vede in foto mi pare uno per 4150/4160 con forse un adattatore (che ha comunque poco senso).
Messaggi: 367
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
2
Citazione:I dominator necessitano di un collettore apposito, la flangia si chiama 4500 invece della solita 4150/4160 Holley. Il collettore che si vede in foto mi pare uno per 4150/4160 con forse un adattatore (che ha comunque poco senso).
Grazie dellâinfo preziosa!!! visto che sei esperto,cosa ne pensi dello âscattoâ che faâ e resta aperto ? Dici che è una questione di molla di ritorno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|