Sondaggio: cosa ne pensate?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
se non e' matching number neanche la guardo...
0%
0 0%
coerente con vin e fender tag
12.50%
3 12.50%
coerente con le opzioni di scelta dell'epoca
4.17%
1 4.17%
modifiche si, ma coerenti storicamente
37.50%
9 37.50%
mi concedo qualche divagazione tipo cambio cerchi, autoradio e volante..
8.33%
2 8.33%
basta che mi piaccia
37.50%
9 37.50%
Totale 24 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Originale o modificata - Il vostro limite?
Citazione:Il ramo Belen della discussione a quest'ora mi aggrada. Wink
Quella mette tutti d'accordo
Cita messaggio
Citazione:
Orbene da alcuni (per fortuna non tutti) motociclisti che conosco, possessori di Harley mi son sentito sbeffeggiare perchè la mia è una giapponese e pertanto non sono un motociclista finchè non avro l'Harley sotto ar culo......

Beh io con le moto ci viaggio dal 1983, sono andato via con tutte le stagioni con tutti i tempi e mi devo sentir dire certe cose da una cacchetta che ha la moto da un paio di anni e che se vede una nuvoletta prende l'auto perchè ha paura di bagnarsi? suvvia

Poi ai raduni li vedi arrivare con i loro fighi giubbini jeans e stivali di marca con la paura di sporcarsi e andare a mangiare al ristorante e dormire in hotel ... ma nascondetevi

questi sarebbero i motociclisti ... veri?

Questo per dire che conta puù l'immagine che la vera passione


Mi scuso per l'O/T ma devo fare un applauso a questo pensiero, in quanto io sono un biker (harleysta) ma anche io conosco tanti che nei confronti chi ha altre marche fa questi ragionamenti e poi li vedi in macchina se tira vento........un biker lo è 365 giorni all'anno, non solo col sole la domenica martina!


Per quanto riguarda le auto io ho un charger 69 general lee con interni neri, nata 318 ma con un 440 strokerizzato, con una console centrale inventata da me nonostante il cambio al volante e il poggiabraccio centrale del charger del 67 riadattato alla mia........credo che non debba aggiungere altri commenti!
 

 

martina? ebbravo....... dove la porti? a portofino la domenica??!?!?!?!!?
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
Citazione:
 

Orbene da alcuni (per fortuna non tutti) motociclisti che conosco, possessori di Harley mi son sentito sbeffeggiare perchè la mia è una giapponese e pertanto non sono un motociclista finchè non avro l'Harley sotto ar culo......

Beh io con le moto ci viaggio dal 1983, sono andato via con tutte le stagioni con tutti i tempi e mi devo sentir dire certe cose da una cacchetta che ha la moto da un paio di anni e che se vede una nuvoletta prende l'auto perchè ha paura di bagnarsi? suvvia

Poi ai raduni li vedi arrivare con i loro fighi giubbini jeans e stivali di marca con la paura di sporcarsi e andare a mangiare al ristorante e dormire in hotel ... ma nascondetevi

questi sarebbero i motociclisti ... veri?

Questo per dire che conta puù l'immagine che la vera passione


Mi scuso per l'O/T ma devo fare un applauso a questo pensiero, in quanto io sono un biker (harleysta) ma anche io conosco tanti che nei confronti chi ha altre marche fa questi ragionamenti e poi li vedi in macchina se tira vento........un biker lo è 365 giorni all'anno, non solo col sole la domenica martina!


Per quanto riguarda le auto io ho un charger 69 general lee con interni neri, nata 318 ma con un 440 strokerizzato, con una console centrale inventata da me nonostante il cambio al volante e il poggiabraccio centrale del charger del 67 riadattato alla mia........credo che non debba aggiungere altri commenti!
 
 

 

martina? ebbravo....... dove la porti? a portofino la domenica??!?!?!?!!?
 

Io sono analfabeta e tu sei pirla

Cita messaggio
Questo accade per artisti pittori, poeti incompresi, che una volta morti in poverta le loro opere vengono riconosciute come arte!! Ma x un auto customizzata dubito accada.... E prima che accada quell auto sara gia marcita da generazioni :| anche perche la cosa piu rara che diventera sempre piu rara, è proprio loriginalita... Ed è l originalita che fa il valore delle auto( o almeno e uno degli aspetti importanti nella valutazione)
Cita messaggio
In effetti è un tema già trattato, o emerge saltauriamente a proposito di commenti su auto modificate.
Vi sono varie filosofie. Prima di tutto, come ho già espresso in altre occasioni, sostengo la posizione di colui che, con la SUA auto è giusto che faccia quello gli pare affinchè gli dia il massimo gusto.. Poi ovviamente, come i punk che girano coi capelli sparati in aria, subiranno delle critiche da chi li vede, ma mica costringono te a fare altrettanto! Premesso ciò, prima di dare sfogo alla critica, secondo me occorre capire cosa il propietario aveva intenzione di fare col la SUA auto.
C'è quello che la vuole originale al 100% ..allora la critica ci sta se trovi un pezzo, un interno o il colore che non è originale.
C'è quello che l'ha presa per fare il quarto di miglio ..allora lo puoi criticare se ha montato un motore da 700hp con il cambio e la trasmissione originali..
C'è quello che l'ha presa per trasformarla in una show car, super customizzata da esposizione, allora se trovi imperfezioni nella verniciatura ci sta la critica..
Io non so come definirmi, io l'ho customizzata perchè piacesse a me, ho salvaguardato i pezzi originali e li ho sostituiti con quelli personalizzati...sai mai un domani che mi pentissi...posso tornare indietro.
Capisco anche il messaggio provvocatorio di Hibiscus relativamente alla moda, anche io (a livello informatico) ho lavorato diversi anni per aziende di moda ed ho imparato che quello che è verità assoluta un anno non lo è per l'anno dopo...ma sinceramante non credo che lo si possa applicare al concetto di auto, che segue altro tipo di regole. A me piace modificare, e alla fine se una modifica è stata fatta bene, migliorativa e con gusto...che male c'è? Poi anche a me la creatività piace...a volte è anche fonte di ispirazione e volte ancora perfino di trend ! Ragazzi, l'auto e Vostra e fatene ciò che volete!
My two cents !!
Cita messaggio
nessuno ha mai detto di unire la discussione a quella della charger, che non c'entra una fava.

 

hibiscus, se hai voglia leggi queste vecchie discussioni, troverai che sono argomenti esposti numerose volte e che non hanno una soluzione facile.

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-o-gasata/

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...lamarezza/

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ro-limite/

 

.. e ce ne sono di più vecchi, ma non sono ancora riuscito a tirarli fuori.

 

 

io rientro tra i talebani, a me piacciono le auto originali o con modifiche d'epoca. le modifiche fatte a (dubbio) gusto del proprietario, legittime al 100%, ritengo siano oltre ad una perdita di valore (ma se sono reversibili, come un paio di cerchi, è come se non ci fossero) una scarsa capacità di capire che non sono state prodotte a milioni, e ne sono rimaste poche. forse.. sarebbe il caso di conservarle con cura.

 

edit: anche questo è interessante:

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...car/page-2

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Con il messaggio di Skyline, chiuderei.

 

Eventualmente si continua nei topic linkati.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Come richiesto, unito i topic.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:
.....carlo sei un provocatore....
Ciao Ale,non voglio provocare nessuno,Ho troppo rispetto di tutti. Mi dà fastidio la superiorità ostentata da certe persone solo perchè hanno un pezzo originale,e sono cosi ottusi a non capire idee o ragioni di altri.Loro sono perfetti.magari molti di loro sono figli di papà oppure mangiano insalata tutti i giorni x pagare i debiti . Mi piacciono di piùle persone che rispetto al loro badget si accontentano e si godono quello che hanno ottenuto ,originale o modificata o altro.Il mio è bello ,il tuo no ,oppure io l'ho e tu non l'hai è roba da bimbi.
 

Guarda che qui si parla di Auto originali VS Auto Modificate, tutto il resto non c'entra un bel niente (cito testualmente l'ultimo tuo intervento: Loro sono perfetti.magari molti di loro sono figli di papà oppure mangiano insalata tutti i giorni x pagare i debiti . Mi piacciono di più le persone che rispetto al loro badget si accontentano e si godono quello che hanno ottenuto ,originale o modificata o altro)

 

se uno ha la cultura, il buon gusto e la possibilità economica di fare modifiche adeguate, ben venga...se uno mangia pane e mer*a per fare modifiche adeguate, ben venga.

se uno è ricco sfondato o povero in canna, ma fa modifiche inutili e tamarre, sbaglia, a prescindere dal suo status sociale...

 

se no conviene andare al bar sport, prendere un caffà e fare sempre i soliti discorsi da "minkiaziofà" i quali, ovviamente, comprendono: i figli di papà, le tasse, l'italietta, i cerchioni del 26", la cilindrata di 8.2L ed i fantomatici tregiendoginguandacavalli...

 

scusate l'o.t. ma certe cose proprio non le sopporto...

 

Aloha,

 

C.
Ma inutili e tamarre chi lo decide-Per me può essere bella e x te tamarra dove stà scritta la verità? mi piace il tuo saluto Aloha
 

Bon visto che si va avanti mi tolgo un paio di sassolini...

 

Hibiscus, è vero che come diceva la mia Prof di Filosofia tutto è relativo ed in effetti potrei anche dirti che forse tu non esisti e sei solo una proiezione della mia mente, purtroppo cosi non è. Quindi quando dici che tra 20 anni le auto modificate in modo "creativo" ( e qui sono io che vorrei sapere chi decide la qualità della "creatività") saranno apprezzate come e più delle originali stai facendo una speculazione basata sul nulla, anzi l'esperienza (bazzico l'ambiente delle auto americane e d'epoca da più di 30 anni) mi insegna l'esatto contrario. 30 anni fa una vettura anni 70/80 modificata era tamarra esattamente come adesso, salvo che al giorno d'oggi c'è gente che sarebbe disposta a restaurarla mentre allora si buttavano via.

 

Poi ognuno è padrone della propria auto e può decidere di mettere i cerchi da 30 pollici ad una povera charger per renderla meno da famiglia o qualsiasi altra idea creativa gli venga in mente per "migliorarla", come si potrebbe aggiungere un paio di baffi alla Gioconda di Leonardo. Dopo però non ci si dovrebbe lamentare del biasimo della comunità, perchè dei valori condivisi di bellezza ed equilibrio esistono. La verità dei molti vale più della tua verità. Poi se tu fai una ricerca storica e modifichi con gusto condiviso veicoli che per stato e condizioni non sarebbe (o sarebbe molto difficile) restaurare, allora potresti trovare parte di quella comunità con te.

 

Aloha (visto che ti piace).

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:
.....carlo sei un provocatore....
Ciao Ale,non voglio provocare nessuno,Ho troppo rispetto di tutti. Mi dà fastidio la superiorità ostentata da certe persone solo perchè hanno un pezzo originale,e sono cosi ottusi a non capire idee o ragioni di altri.Loro sono perfetti.magari molti di loro sono figli di papà oppure mangiano insalata tutti i giorni x pagare i debiti . Mi piacciono di piùle persone che rispetto al loro badget si accontentano e si godono quello che hanno ottenuto ,originale o modificata o altro.Il mio è bello ,il tuo no ,oppure io l'ho e tu non l'hai è roba da bimbi.
 

Guarda che qui si parla di Auto originali VS Auto Modificate, tutto il resto non c'entra un bel niente (cito testualmente l'ultimo tuo intervento: Loro sono perfetti.magari molti di loro sono figli di papà oppure mangiano insalata tutti i giorni x pagare i debiti . Mi piacciono di più le persone che rispetto al loro badget si accontentano e si godono quello che hanno ottenuto ,originale o modificata o altro)

 

se uno ha la cultura, il buon gusto e la possibilità economica di fare modifiche adeguate, ben venga...se uno mangia pane e mer*a per fare modifiche adeguate, ben venga.

se uno è ricco sfondato o povero in canna, ma fa modifiche inutili e tamarre, sbaglia, a prescindere dal suo status sociale...

 

se no conviene andare al bar sport, prendere un caffà e fare sempre i soliti discorsi da "minkiaziofà" i quali, ovviamente, comprendono: i figli di papà, le tasse, l'italietta, i cerchioni del 26", la cilindrata di 8.2L ed i fantomatici tregiendoginguandacavalli...

 

scusate l'o.t. ma certe cose proprio non le sopporto...

 

Aloha,

 

C.
Ma inutili e tamarre chi lo decide-Per me può essere bella e x te tamarra dove stà scritta la verità? mi piace il tuo saluto Aloha
 

Bon visto che si va avanti mi tolgo un paio di sassolini...

 

Hibiscus, è vero che come diceva la mia Prof di Filosofia tutto è relativo ed in effetti potrei anche dirti che forse tu non esisti e sei solo una proiezione della mia mente, purtroppo cosi non è. Quindi quando dici che tra 20 anni le auto modificate in modo "creativo" ( e qui sono io che vorrei sapere chi decide la qualità della "creatività") saranno apprezzate come e più delle originali stai facendo una speculazione basata sul nulla, anzi l'esperienza (bazzico l'ambiente delle auto americane e d'epoca da più di 30 anni) mi insegna l'esatto contrario. 30 anni fa una vettura anni 70/80 modificata era tamarra esattamente come adesso, salvo che al giorno d'oggi c'è gente che sarebbe disposta a restaurarla mentre allora si buttavano via.

 

Poi ognuno è padrone della propria auto e può decidere di mettere i cerchi da 30 pollici ad una povera charger per renderla meno da famiglia o qualsiasi altra idea creativa gli venga in mente per "migliorarla", come si potrebbe aggiungere un paio di baffi alla Gioconda di Leonardo. Dopo però non ci si dovrebbe lamentare del biasimo della comunità, perchè dei valori condivisi di bellezza ed equilibrio esistono. La verità dei molti vale più della tua verità. Poi se tu fai una ricerca storica e modifichi con gusto condiviso veicoli che per stato e condizioni non sarebbe (o sarebbe molto difficile) restaurare, allora potresti trovare parte di quella comunità con te.

 

Aloha (visto che ti piace).
MAI PAROLE FURONO PIU' AZZECCATE!

 

Aloha,

 

C.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
- modifiche di qualsiasi tipo....basta che piace a me :usa_2:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Mi ero limitato a leggere...ma adesso devo proprio dare ragione a Sunny!!!

Anche se :zsarcastic4xx: ... http://www.fabriziobrascugli.com/immagin...uchamp.gif
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 
Bon visto che si va avanti mi tolgo un paio di sassolini...

 

Hibiscus, è vero che come diceva la mia Prof di Filosofia tutto è relativo ed in effetti potrei anche dirti che forse tu non esisti e sei solo una proiezione della mia mente, purtroppo cosi non è. Quindi quando dici che tra 20 anni le auto modificate in modo "creativo" ( e qui sono io che vorrei sapere chi decide la qualità della "creatività") saranno apprezzate come e più delle originali stai facendo una speculazione basata sul nulla, anzi l'esperienza (bazzico l'ambiente delle auto americane e d'epoca da più di 30 anni) mi insegna l'esatto contrario. 30 anni fa una vettura anni 70/80 modificata era tamarra esattamente come adesso, salvo che al giorno d'oggi c'è gente che sarebbe disposta a restaurarla mentre allora si buttavano via.

 

Poi ognuno è padrone della propria auto e può decidere di mettere i cerchi da 30 pollici ad una povera charger per renderla meno da famiglia o qualsiasi altra idea creativa gli venga in mente per "migliorarla", come si potrebbe aggiungere un paio di baffi alla Gioconda di Leonardo. Dopo però non ci si dovrebbe lamentare del biasimo della comunità, perchè dei valori condivisi di bellezza ed equilibrio esistono. La verità dei molti vale più della tua verità. Poi se tu fai una ricerca storica e modifichi con gusto condiviso veicoli che per stato e condizioni non sarebbe (o sarebbe molto difficile) restaurare, allora potresti trovare parte di quella comunità con te.

 

Aloha (visto che ti piace).
 

Da stampare e incorniciare. Augh!  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:- modifiche di qualsiasi tipo....basta che piace a me :usa_2:
Dopo aver visto la mona coi baffi aggiungo ..

- modifiche di qualsiasi tipo....basta che piace a me, si ma con gusto eheh
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Dopo aver visto la mona coi baffi aggiungo ..
:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
SUNNYBOB PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI!!!!!!!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:SUNNYBOB PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI!!!!!!!!!!!
 

SUNNYBOB IMPERATORE ASSOLUTO
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
Troppo buoni :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
E se chiedessi.....

-Meglio perfettamente efficente, subito da usare,  ma con qualche errore di restauro (vano motore verniciato con colore non corretto, interni con stoffa bella e che sta bene, ma non disponibile per quell'anno e altre ammenità del genere ma difficilmente rispristinabili) e che molto proabilmente dovrete tenervi per un bel pò;

-Oppure una perfettamente originale, in ogni dettaglio, ma bisognosa di cure (che a metterci mano sai come cominci ma non sai dove finisci)?

 

P.s

Non so se mi son spiegato...

Cita messaggio
nessuna delle due, la prima non la vorrei, la seconda non me la potrei permettere.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)