Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricovero auto , come conservarlo al meglio
#21
A breve dovrebbe arrivare una "conchiglia estensibile" a casa mia, vi racconte? come si comporta
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#22
Citazione:Massima di un anziano (più di me) collezionista (tra le altre una Cadillac 16 cilindri): "Le auto se non marciano si rovinano".

Quanto a chilometraggio questo signore "non pone limiti", anche se (beato lui) ha al seguito una specie di officina mobile (su autocarro d'epoca...).

Ricovero, da quel poco che so, dovrebbe essere "termicamente controllato": niente sbalzi di temperatura ed, ancora meno, umidità.

Inoltre "auto sui tacchi" (di legno, ovviamente) e manutenzione "stagionale" che comprende cambio dell'olio, lavaggio del circuito di raffreddamento (con bicarbonato di sodio sciolto in acqua abbondante), pneumatici curati con il semplice borotalco (neutro), controllo del liquido nella batteria, e messa in moto periodica con auto sollevata e marcia inserita.

Per la carrozzeria e gli interni già qualcosa è stato detto, ma niente teloni che favoriscano la condensa ovunque: ottima la ventilazione del locale (quando opportuno) favorita dalle portiere semi-aperte, ma tenute sollevate (soprattutto le "suicide-doors", apertura "in avanti") con opportuni "fermi".
per renderla una massima poteva dire:"le auto se non marciano,marciono"   :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#23
posso fare una semplice domanda ? un poveraccio come me senza garage,dove lo trova un telo adatto per coprire il mio pick up che sta all aperto? per ora sto usando un telo in cellophan ma quello nn traspira,e dervo regolarmente toglierlo e far pijare aria,ma se piove per giorni non posso

Cita messaggio
#24
Ci sono vari teli su misura , impermeabili , traspiranti e con leggera imbottitura..

Prova a vedere su ebay.com se trovi qualcosa...

 

 

Tipo questo     http://www.ebay.com/itm/Smittybilt-Full-Climate-Cover-803-/370765699157?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AJeep&hash=item56535b9855&vxp=mtr

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#25
Citazione:Basta tenerle in ordine di meccanica ed usarle!! Ragazzi sono mezzi di locomozione, vanno usate!!! Se fosse un mezzo talmente raro e costoso andrebbe usato pure quello (magari su tratti stradali poco affollati)!!! Secondo me non c'è un kilometraggio limite, sbaglia invece chi le prende solo di domenica e fanno far loro 5 km o peggio ancora chi le mette in moto e poi le spegne!! L'umidità ovvimamente è una bella bestia, l'importante è che ce ne sia poca! La mecccanica va fatta girare, pensate a tutti i gommini, tubini depressione, parti freni, olii e quant'altro! Non usarle sarebbe condannarle a fine sicura!!! Tutti gli accorgimenti che sono stati citati via via alla fine son corretti, io aggiungo e ripeto fino allo sfinimento che vanno usate!!! Io non ho mai visto nessuno che compra una casa spende una fracca di soldi e poi non la abita perchà pensa si rovinerebbe!!!!
io si !  l'arredano con mobili bellissimi e poi  vivono in garage trasformato in cucina-sala per non rovinare la casa vera e propria :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#26
io ora sono ad un bivio , chiedo consigli .......ora vi spiego

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#27
@Bigmuscle

 

http://www.youtube.com/watch?v=BqAZSxTdLTg

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#28
sabato portero' a casa un auto che a questo punto non so' + dove mettere , ho due possibilita , comprare o costruirmi  questi

 

http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodo...odotto.htm

e inserirla in garage tra la caddy e il charger  con la scomodita che  saranno talmente strette tra loro che andra' a finire che le usero tutte 3 ancora meno di quello che le uso ora ed in oltre avro sempre il terrore di sbocciarle manovrandole in uno spazio cosi ' angusto

 

[Immagine: DSC08704.JPG]

 

oppure prolungare in qualche modo la tettoia che vedete qui sotto ,  in modo da chiuderla  ma cmq non sara' mai ermetico come il mio garage e passera' molta umidita' soprattutto d'inverno e con le nebbie

 

[Immagine: DSC08980.JPG]

 

[Immagine: DSC08981.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#29
prolungare la tettoia non è male come idea, volendo puo' pure essere ermetica, ma poi hai spazzio di manovra tra garage e tettoia?

Cita messaggio
#30
bravo , hai gia centrato il problema , è un po' che valuto la cosa ma l'unica soluzione sarebbe una tettoia o in fero o in legno che abbia un angolo a sbalzo  perchè altrimenti mi ritrovo un pilasto in mezzo alla corte e non esco + con le auto del garage , e non pe rultimo vorrei una cosa carina da vedersi , nonuna baracca !! :zsarcastic4xx:

 

detto questo avrei trovato delle soluzione tipo berso per prolungare la tettoia d'estate resterebbe tutto aperto per l'inverno forniscono dei teli anche trasparenti volendo ,per chiuderla tutta, tipo quelle di certe pizzerie ,  ma non sara' mai ermetica come un garage  e passa sicurament enebbia e umidita ed in oltre se ci sono 0 gradi fuori ci sono anche dentro

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#31
Complimenti per la location!!!!!!!!!!!!

 

Io prolungherei e chiuderei la tettoia...ovvio...temperatura e umidità non varieranno di molto, ma perlomeno sarà riparato anche il CJ.

Se lo chiudi bene potresti poi al limite pensare ad un deumidificatore...anche due.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#32
il cj è li sotto solo d'estate quando lo uso , d'inverno se ne va in letargo in un altro garage in cui ho altre auto , ma ormai anche quello è full !!

 

si probabilmente optero' per la tettoia , ma nell'immediato devo farlo stare nel garage quindi penso che prendero o mi costruiro ' quei pattini !!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#33
Beh ma scusa lee la tettoia, puo esser fatta anche con una struttura a sbalzo, non per forza devi avere il pilastro

Cita messaggio
#34
si hai ragione , infatti sto valutando quella a sbalzo ! in ferro so che possono fare molti mt a sbalzo , in legno non so' ! ma io la vorrei in legno !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#35
Citazione:Conosco molte persone che hanno auto d'epoca e vedo che alcuni le ricoverano dove possono alla bene meglio , soprattutto chi ne ha molte trova a volte soluzioni che non credo con gli anni si rivelino le + adatte , il cugino di mio padre ad esempio ha 2 serre enormi chiuse con 2 portoni ai lati piene diauto tutte coperte con lenzuola , in questo caso ho l'impressione che il caldo estivo e l'umidita della serra non faccia molto bene alle auto eppure sono li da almeno una quindicina di anni e sembrano in buono stato , il cugino di mia madre ha invece la passione per le moto d'epoca , ha una collezione invidiabile e credo l'unica in italia anche con pezzi unici tutte 500 cc. anteguerra .... ha fatto costruire uno stabile apposta con sotto l'officina in cui a tempo perso ( tutte le sere e i sabati e le domeniche ) le restaura e sopra il deposito , un posto in cui ci si potrebbe vivere , in questo caso credo che l'ambiente sia adatto ma penso che non sia corretto il fatto che lui non le usa , rifa' tutto e le rende funzionanti ma non le usa , per questo le mette al primo piano , e visto che non le usa non ne ha ritargata nemmeno una ..... altri amici che conosco che hanno auto storiche , poi, fanno delle cose esagerate e senza senso secondo il mio parere , come lasciare le porte socchiuse per non rovinare le guarnizioni ....... inosmma quello che mi chiedo per conservare un auto nei migliori dei modi qual'è l'ambiente + adatto ? e come e quanto bisognerebbe usarle ? vedo a volte in giro delle auto di signori anziani perfette, comprate da loro nuove e a distanza di venti, trent'anni ancora nuove , che siano loro ad aver indovinato senza saperlo come si mantiene intatta e perfetta nel tempo un auto ?
 

...maaa per caso il cugino di tua madre è in provincia di Venezia? Smile
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#36
no , abita a 100 mt da casa mia

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#37
Citazione:no , abita a 100 mt da casa mia
ah ok peerche tengo la mia pontiac in un capannone che della descrizione sembra lo stesso  circa 200 moto di tutti i tipi e anni al piano superiore, oltre ad alcune auto e sotto una officina per i lavori Smile metto qualche foto Smile

 

[Immagine: Dsc01167-800.jpg]

 

[Immagine: Dsc01157-800.jpg]

 

[Immagine: Dsc01153-800.jpg]

 

[Immagine: Dsc01150-800.jpg]

 

[Immagine: Dsc01149-800.jpg]

 

[Immagine: Dsc01146-800.jpg]

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#38
caxxo che bel posto ma cos'è un museo privato ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#39
Si praticamente è stato realizzato pensando ad un museo privato, li ci sono moto do igli tipo oltre a come si può vedere ad auto di vario tipo, è una specie di paradiso dei motori :clapclap:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#40
che bello

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)