Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Understatment vs Esibizionismo
#41
Citazione:
che poi comunque sono gli americani che sono i primi a "tamarrare" le loro auto, penso che 3 auto americane su 4 non siano originali in USA, gia' le europee pero le lasciano di piu' originali
 

Eh no....ma noi siamo fighi....noi ce la meniamo...

 

in america fanno bbq in piazzali sperduti con al loro fianco macchine lucidate a specchio e rottami in vendita....

si godono le macchine e la compagnia...ma sono tamarri perchè CON LE LORO AUTO fanno gare di burnout....tamarri mentecatti....

io se faccio un video con una partenza ho prese per il culo da mezzo forum....

noi dobbiamo andave da govdon vamsey a mangiave la polenta con le gocce di vugiada che ci bagnano la cavvozzevia....
 

e lo so hai proprio ragione Paolo, e questo perche secondo te?  siamo in Italia Smile alla fin fine siamo paesa'  ci si diverte cosi' , a romperci i cog.....  a vicenda,

non si capisce secondo me che non e' il tipo di lavoro o di restauro che si fa alla auto che ci unisce in questo ambiente, ma le auto stesse con le loro cromature, i loro motorazzi e le loro forme, probabilmente in USA la vedono cosi'
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#42
Si , mi sembra che gli americani sono molto molto piu easy ... Ogni tanto sui loro forum in fondo in basso vedi le macchine possedute da qualche utente nella firma , magari lo stesso utente ha : Camaro 69 ssrs 396 completamente matching numbers e Nova del 66 con motore Corvette c5 e cerchi da 20 , freni Brembo e sedili Recaro , immancabile il cupholder per il caffè - sembrano inconciliabili 2 auto cosi sotto lo stesso tetto eppure .... non so ? ci penso e mi chiedo doppia personalità ? Oppure se la menano di meno e si divertono un po di più ? E di solito non sono ragazzini ... Anzi
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#43
Comunque se proprio proprio devo classificarmi, beh direi di essere un redneck... Ma alla Camned Heat. Oh yeaaaa.
Cita messaggio
#44
Citazione:

A Marzullo, mi faresti una traduzione?Poi c'è anche https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ro-limite/
Comunque a me Marzullo-Shelby manca , il forum è fatto per discutere e per divertirsi passando il tempo a parlare di auto ... Anche Muscle Machines ripropone le stesse auto e gli stessi argomenti ... Via via anche qui nuovi utenti arrivano e magari vogliono esprimere le loro opinioni e non solo leggere quelle degli altri
Seeeee.....R.I.P shelby....

Riga, so vivo eh!!!
Cita messaggio
#45
Citazione:Ma Shelby c'è,


No, ci faccio.



P.s.

Dopo questa potete picchiarmi....


P.p.s

Che te devo tradurre? Big Grin
Cita messaggio
#46
Citazione:Secondo me tutti i possessori di veicoli fuori schema sono un po esibizionisti dentro....

Orgogliosi di essere guardati quando si passa per le strade, di che se ne dica, a tutti fa piacere i commenti e gli sguardi affascinati....

E chi dice di no è un ipocrita bugiardo, in quanto è la natura stessa umana orientata al piacere.

Una vettura non è una modella, ne un essere umano, ma molto di più o di meno....dipende....

Per la questione originalità ci sono varie correnti di pensiero....

Un collezzionista non cambierà neanche il tappetino di una vettura in quanto collezzionista, se collezziona un farlocco che senso ha.....un suo restauro sarà un vero "RESTAURO" e con molta probabilità la guiderà forse 2 volte l'anno.

Un appassionato utilizzatore tende a cambiare poche cose, repristinabili facilmente, ma con gusto classico pensando cosa avrebbe potuto fare all'epoca chi la possedeva; un suo restauro sarà il più possibile attinente all'epoca con qualche divagazione moderna, pompa benzina non meccanica, cambio automatico con qualche rapporto in più, cechi di una misura più grande se previsti per quel modello per quell'epoca.

Un appassionato di un solo modello tende a fare tutto il contrario di cui sopra, perchè cercherà sempre di rendere la vettura vecchia il più simile possibile ad una moderna pur mantenendo la "forma" esteriore che a lui piace. Il suo restauro non può essere definito restauro, ma più un esercizio di stile (stile, parola grossa alle volte).

Ci sono anche gli appassionati di telefilm o film americani che hanno modelli simili alle repliche dei film (quanto più o meno simili varia), e tra questi i truzzi o chi veramente ama e apprezza le repliche.

Poi ci sono gli appassionati del risparmio di bollo e assicurazioni...

E per finire gli appassionati della moda....
ciao per me hai detto 'na stunzata e ti spiego perchè :

 

a 15 anni sboooorrrravo ogni volta che vedevo il mercedes 560sec coupè nero con interni begie ribassato e con i bbs , a 22 anni me lo sono comperato , l'ho tenuto per 10-11 anni e lo usavo tutte le volte che potevo , mi piaceva da matti però mi vergognavo ad andarci in giro vestito male o con la barba lunga , io ho le rughe sulla fronte , si vede che mi alzo presto per andare a lavorare ... vestito male e spettinato su quella macchina sembravo un rom o uno che l'aveva appena rubata , quando mi accorgevo che qualcuno mi guardava mi giravano i cujuni e mi sentivo in imbarazzo dico sul serio .... io sono del parere che uno si prende la macchina che lo fa sentire bene quando la guarda e la guida , ci sarà chi gode se gli trombano la moglie o se gli fanno foto mentre passa però resto dell' idea che non centri un cazzzzzzo l'idea di macchina che diventa una pagliacciata quando ci cambi i cerchi o ci metti la bandiera .

 

probabilmente qualcuno non riesce ancora a farsi i cazzzzi propri e trova da ridire sui gusti altrui .

 

 

ciao drago non prenderla sul personale è il mio pensiero buona pasqua
Cita messaggio
#47
Mi piace la vita. Mi piace godermela. E tra le tante cose che mi piacciono, ci sono le mie auto.

Mi piace guidarle, anche perchè sono nate per quello. Mi rilasso quando le guido, mi si sgombra la testa, mi sento protetto nel mio mondo.

Mi faccio i miei viaggi mentali, mi immagino in un'altra epoca, vedo le cose in maniera differente attraverso i vetri delle mie auto.

Provare le emozioni di un'epoca in cui ho vissuto, ma senza averne coscienza.

Per quello che adoro le auto d'epoca .Che senso avrebbe modificarle? Andrei a perdere tutta la magia che mi trasmettono.

E ad esse abbino gli altri piaceri delle vita: cibo, compagnia, amicizia e lo star bene in generale. Nauralmente non sempre si riescono a combinare contemporaneamente, ma cosa posso dirvi? Sono un ragazzo semplice, mi accontento! Mi ammirano quando passo con le mie auto? Vi ringrazio, molto obbligato. Mi disprezzano? Grazie lo stesso. Sono nel mio mondo, voi fate quello che vi pare....
Cita messaggio
#48
Ottimo Massi....ma ci si può godere una storica allo stesso modo anche se ha gomme più larghe ed un motore più spinto....lo facevano anche 40 anni fa....mi catapulto anch'io in un'altra epoca ed in un altro mondo....sento anch'io gli stessi odori....anche se ho la leva del cambio del '70 ed i cragar ss....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#49
Paolo ho descritto il MIO modo di vedere e di vivere le mie auto. Ognuno può far quello che gli pare. Non ho mai preteso di avere la verità in tasca, anzi!

Hai anche citato un punto che mi ero scordato: l'odore. Mamma mia è qualcosa di unico. Dicono che gli odori siano la memoria dell'uomo. è vero, ogni volta che siedo in auto (soprattutto la Caddy) si accende una parte del cervello ed un tourbillon di ricordi. Fantastico.

Cita messaggio
#50
Ricordi di momenti mai vissuti.

E' il bello delle storiche.....ci avevo anche aperto un topic...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#51
Citazione:Ricordi di momenti mai vissuti.

...
 

Frase fantastica! :ok:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#52
Mmiiiii ma quante menate vi fate, a parte che probabilmente siamo andati tutti off topic, anche i moderatori, comunque, come più volte detto in differenti topic, ognuno fa quello che vuole della propria auto, come ognuno vive la propria passione per le auto, sia racing che per le più o meno storiche.

E' ormai assodato che nel mondo delle americane, vuoi per cultura americana, vuoi perchè le us cars si prestano di più ad essere tamarrate, per la facilità di trovare pezzi per modificarle, anche per l'aspetto economico, mi sembra che le parti costino meno le americane delle europee, vuoi anche per i numeri di pezzi prodotti in america, ed infine probabilmente anche per il fatto di essere un pò esibizionisti,  fà sicuramente più "scena" una Mustang (non ho detto rr, perchè quella va tamarrata altrimenti non se la fila nessuno) di una giulia perchè più insolita.

Andate a dormire che domani bisogna andare a lavore :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :omini8:  :omini8:
Cita messaggio
#53
Ogni tanto questo discorso riemerge......ma benedetti signori.....ogniuno con la sua macchina potrà fare quello che più gli da gusto, piacere, soddisfazione, godimento? Ci sono mille ragioni diverse perchè uno compra un'auto come le nostre, e si intrecciano passione, storicità, divertimento, esibizionismo, tamarraggine....e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine, come qualsiasi cosa o atteggiamento che esce dagli schemi suscita commenti/apprezzamenti/critiche. Ogniuno è libero di esprimere la propia opinione..ma è altrettanto vero che ugniuno con la propia roba è libero di farsi i c@zzi suoi !!!

Non siamo tutti uguali e non la pensiamo tutti uguale...e per fortuna!!!

Cita messaggio
#54
colpa mia che ho preso un' auto arancione.... ci mettero un paio di numeri sulle porte e na bandiera sul tetto

Cita messaggio
#55
Citazione:colpa mia che ho preso un' auto arancione.... ci mettero un paio di numeri sulle porte e na bandiera sul tetto
WOW...come quella di Stasky e Hatch! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#56
Citazione:
colpa mia che ho preso un' auto arancione.... ci mettero un paio di numeri sulle porte e na bandiera sul tetto
WOW...come quella di Stasky e Hatch! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
che te ridi? :ciappa:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#57
understatement ?

ma avete visto che tamarri sono gli americani amanti delle "muscle" che appaiono nei vari programmi TV o nei vari video di youtube ?  qui non è questione di fare il collezionista puzzoso all'inglese...è proprio questione di cattivo gusto e basta. E noi dovremmo prendere esempio da sti tipi? Almeno noi , trattiamole bene ste americane, visto che loro ne stanno rovinando a iosa...

 

secondo i parametri di gusto nostri , le americane sono per definizione esagerate ( se non altro per le dimensioni) e già a lasciarle originali non si passa di certo inosservati. Quindi alla fine siamo tutti esibizionisti , non si scappa. Almeno teniamole pulite ed eleganti ( perchè lo sono) . Così saranno ammirate ed apprezzate da chiunque anche dai più compassati amanti delle auto europee che forse si renderanno conto di quanto noiose e tutto sommato usuali sono molte auto del vecchio continente

Cita messaggio
#58
Citazione:
Secondo me tutti i possessori di veicoli fuori schema sono un po esibizionisti dentro....

Orgogliosi di essere guardati quando si passa per le strade, di che se ne dica, a tutti fa piacere i commenti e gli sguardi affascinati....

E chi dice di no è un ipocrita bugiardo, in quanto è la natura stessa umana orientata al piacere.

Una vettura non è una modella, ne un essere umano, ma molto di più o di meno....dipende....

Per la questione originalità ci sono varie correnti di pensiero....

Un collezzionista non cambierà neanche il tappetino di una vettura in quanto collezzionista, se collezziona un farlocco che senso ha.....un suo restauro sarà un vero "RESTAURO" e con molta probabilità la guiderà forse 2 volte l'anno.

Un appassionato utilizzatore tende a cambiare poche cose, repristinabili facilmente, ma con gusto classico pensando cosa avrebbe potuto fare all'epoca chi la possedeva; un suo restauro sarà il più possibile attinente all'epoca con qualche divagazione moderna, pompa benzina non meccanica, cambio automatico con qualche rapporto in più, cechi di una misura più grande se previsti per quel modello per quell'epoca.

Un appassionato di un solo modello tende a fare tutto il contrario di cui sopra, perchè cercherà sempre di rendere la vettura vecchia il più simile possibile ad una moderna pur mantenendo la "forma" esteriore che a lui piace. Il suo restauro non può essere definito restauro, ma più un esercizio di stile (stile, parola grossa alle volte).

Ci sono anche gli appassionati di telefilm o film americani che hanno modelli simili alle repliche dei film (quanto più o meno simili varia), e tra questi i truzzi o chi veramente ama e apprezza le repliche.

Poi ci sono gli appassionati del risparmio di bollo e assicurazioni...

E per finire gli appassionati della moda....
ciao per me hai detto 'na stunzata e ti spiego perchè :

 

a 15 anni sboooorrrravo ogni volta che vedevo il mercedes 560sec coupè nero con interni begie ribassato e con i bbs , a 22 anni me lo sono comperato , l'ho tenuto per 10-11 anni e lo usavo tutte le volte che potevo , mi piaceva da matti però mi vergognavo ad andarci in giro vestito male o con la barba lunga , io ho le rughe sulla fronte , si vede che mi alzo presto per andare a lavorare ... vestito male e spettinato su quella macchina sembravo un rom o uno che l'aveva appena rubata , quando mi accorgevo che qualcuno mi guardava mi giravano i cujuni e mi sentivo in imbarazzo dico sul serio .... io sono del parere che uno si prende la macchina che lo fa sentire bene quando la guarda e la guida , ci sarà chi gode se gli trombano la moglie o se gli fanno foto mentre passa però resto dell' idea che non centri un cazzzzzzo l'idea di macchina che diventa una pagliacciata quando ci cambi i cerchi o ci metti la bandiera .

 

probabilmente qualcuno non riesce ancora a farsi i cazzzzi propri e trova da ridire sui gusti altrui .

 

 

ciao drago non prenderla sul personale è il mio pensiero buona pasqua
Paperetta paperetta, non me la prendo semplicemente perchè non c'è niente di cui prendersela....

Ho detto il mio pensiero come lo hai esposto tu....

Ho fatto una lista di possibili tipi diversi di appassionati....

Come tutti i discorsi soggettivi ci sono tante correnti di pensiero e credo che chi ha aperto questo topic, o i precedenti negli anni, voleva parlare di questo....sapere le nostre opinioni....

Se poi iniziamo a dire ognuno può fare quello che vuole con la sua vettura, come dice pure camaro80, allora è inutile parlarne, lo sappiamo tutti, è piuttosto ovvio...non credi?

Come quando ti si rompe la vettura.....C'è chi la porta dal meccanico, aspetta che la sistemino, paga e la porta a casa; c'è chi invece vuole capire perchè si è rotta, passa notti al computer, chiede ad amici, si informa e poi magari riesce ad ripararla da solo......Ma alla fine la cosa ovvia è che la vettura si è rotta e poi è stata riparata.....causa effetto.....nell'intento di chi ha aperto il topic l'esempio sarebbe che si vuol parlare di come si è capito il guasto e come lo si è riparato.....

 

Se ti riferisci invece a quello che dico sul piacere di essere guardati, intrinseco nella natura umana, be nella matematica molto si spiega con le eccezzioni o con i ragionamenti per assurdo....

 

Buona pasqua anche a te paperetta :ok:
Cita messaggio
#59
Eh no caro Gianda, tu con gli scarichi che ti ritrovi sulla Mustang in questo topic non hai il diritto di scrivere!!! :ciappa:

Cita messaggio
#60
Citazione:Eh no caro Gianda, tu con gli scarichi che ti ritrovi sulla Mustang in questo topic non hai il diritto di scrivere!!! :ciappa:
E' li che ti sbagli, io sono uno spirito libero, sono tamarro, non sono tamarro, chi meglio di mè può capire "questi discorsi" .

:prrrr:  :prrrr:  :prrrr: le cose cambiano, il silenzio regna  :prrrr:  :prrrr:  :prrrr:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)