Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Understatment vs Esibizionismo
#61
Citazione::prrrr:  :prrrr:  :prrrr: le cose cambiano, il silenzio regna  :prrrr:  :prrrr:  :prrrr:

 

E' li che ti sbagli, io sono uno spirito libero, sono tamarro, non sono tamarro, chi meglio di mè può capire "questi discorsi" .
Secondo me fai male a bere alcool così di mattina presto!
Cita messaggio
#62
libera la mente, sforzati di capire  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :omini8:

Cita messaggio
#63
L'automobile è stata costruita per andare più agevolmente da un punto "A" a un punto "B".

Questo è cio che conta veramente.

Tutto quello che sta nel mezzo è soggettivo.

Cita messaggio
#64
Citazione:L'automobile è stata costruita per andare più agevolmente da un punto "A" a un punto "B".

Questo è cio che conta veramente.

Tutto quello che sta nel mezzo è soggettivo.


Giusto ! È per questo che se ne parla , per conoscere i punti di vista altrui
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#65
Citazione:
L'automobile è stata costruita per andare più agevolmente da un punto "A" a un punto "B".

Questo è cio che conta veramente.

Tutto quello che sta nel mezzo è soggettivo.


Giusto ! È per questo che se ne parla , per conoscere i punti di vista altrui
Il mio è che da "B" mi deve riportare ad "A" Cool
Cita messaggio
#66
E io che credevo mi potesse aiutare a trovare il punto "G" :letto:

1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#67
Li dipende dall auto

[Immagine: pyvy9a3a.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#68
io dico la mia,a me l'auto originale piace,ma una muscle con qualche intervento è il mio sogno nel cassetto.

quando presi la olds,ero indeciso proprio per questo(c'era anche un'impala del 65 convertibile 6cil)volevo l'impala per darle qualcosa di diverso anche se era convertibile,ma alla fine presi la starfire e non potevo assolutamente non farla originale,per quello che ho potuto,ma ripeto se dovessi cambiare auto sara' una muscle con i dovuti accorgimenti indispensabili per farla piacere a me,non mi creo problemi per l'originalita' a meno che non sia un pezzo raro......quindi si a varie modifiche,sempre con moderazione......pace e a more...... :zsarcastic4xx:.....ma anche bionde... :zsarcastic4xx:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#69
io sono per ilo mantenimento dell originalità,ma diciamocelo chiaro,una charger o simili...con certe rotelle originali perde decisamente...cmq,se fatto con gusto una modifica di miglioria ci sta tutta...cmq non sono  daccordo col fatto di dire che un auto americana è da esibizionisti,o che chi possiede una superbee come quella citata nbel primo post non possa professare lunderstatement...è piu giusto dire che auto costruite con certi criteri ed estetiche richiamano l occhio,che non è piu abituato al gusto e alla fantasia che l uomo metteva nel costruire "in questo caso automobili"...ma solo a vedere repliche su repliche di utilitarie che ormai sono quasi uguali tra loro e che comunque non hanno alcunchè che le valorizzi,plastiche luci fredde,motori nascosti alla vista e all udito,tanti pulsanti e luci stile japan toys.....

Cita messaggio
#70
@Bigmuscle , scusa ma sulla tua qualche modifica l hai fatta ... Carb , intake ..se non erro... Sei un po in contraddizione con il tuo post sopra . O no ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#71
Si si, pero nn ho stravolto lestetica , penso di aver fatto (filtro a parte che ancora nn ho cambiato) le cose con gusto, ho messo le valve cover dell epoca ,insomma un miglioramento di qualità ma che nn stravolge lestetica
Cita messaggio
#72
Sempre modifiche sono ...non esistono modifiche migliorative , il pezzo corretto è solo quello originale . Per un purista non passa nulla
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#73
Io ho la mania dei cerchi, alle mie auto, qualsiasi marca siano, ho sempre cambiato i cerchi, alla Saab li ho cambiati subito, gli origiali mi fanno schifo.

Ho cambiato pure gli originali GTA del pontiac, e poi a tutte le mie ex auto ho cambiato le "scarpe" perchè gle originali, e non capisco perchè, le rendono povere, striminzite, con ruotine strette e all interno, io adoro le ruote larghe e cerchi a canale rovesciato e al limite della carrozzeria, se potessi li metterei sporgenti, .... nel DNA devo avere qualcosa di tedesco :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#74
Di fatti non sono un purista, ma neanche un tamarro, infatti ho sempre parlato di cose fatte con gusto,il che non siriduce a: ognuno ha i suoi gusti!

Dato che i gusti si possono per cosi dire addestrare, un po come farsi il palato via via piu fine imparando giorno dopo giorno a cucinare(spero di essermi spiegato)
Cita messaggio
#75
Citazione:Mmmmm...mi sa che il topic potrebbe/dovrebbe trattare un argomento più vasto....o perlomeno l'intenzione era quella...

 

comunque; in tema di modificate vs originali,  io farei una sola domanda a cui però bisognerebbe rispondere con estrema sincerità....

 

state restaurando la macchina dei vostri sogni....stimate l'originalità ma nel vostro immaginario...nei vostri sogni...quella macchina la vedete di un colore diverso da quello con cui à nata...con gomme più larghe cerchi torq thrust corretti con il periodo...e con un sound inc@zz@to.....

che fate?

Vi tagliate il pirla per non godere? Vi tenete le ruotine della carriola perchè nasceva così ed ogni volta che la guardate, che pensate ai tutti soldi spesi, al tempo perso dietro...vi convincete che à la scelta giusta perchè così nasceva?

Perchè così potete andare in giro per colli e colline, tra vigneti e castelli ad osservare la le sfumature della bottiglia di buon vino rosso insieme a qualche possessore di Aurelia, col cappello da bersagliere che ci guarda comunque dall'alto verso il basso malgrado le nostre tanto sofferte ruotine della carriola con tanto di scolapasta per coprire i cerchi?

 

Che poi....io tutte ste americane perfettamente originali e/o conservate, mica le ho viste eh!?! Anche se le modifiche che fanno alcuni sulle proprie auto sono sempre concesse....quelle che fanno i comuni mortali sono sempre tamarrate. Siamo un popolo di tamarri????
 

Si.

 

Vuoi vedere le macchine americane belle e conservate? Vai in Francia, Brasile, America, ne trovi a montagne, se ti ricordi Maurizio ad Aguas de Lindoia aveva postato un centinaio di foto di macchine fantastiche, se vuoi far finta di non averle viste, liberissimo. Ma se ne trovi di più messe giù  da maranza perchè frutto della sottocultura che oggi dilaga a valanga in ogni dove compresa la TV, non è un buon motivo per sbeffeggiare (pirla piccolo e altri discorsi del cazzzo) chi ritiene che le macchine corrette abbiano un maggior valore storico-collezionistico. E detto tra noi quelli che ti guardano dall'alto verso il basso perchè hai un'americana "con le gomme da carriola" li conosci solo tu.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#76
E chi ha una Hot Rod oppure una Custom anni 40 ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#77
Citazione:E chi ha una Hot Rod oppure una Custom anni 40 ?
 

Non va ad Aguas de Lindoia...  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#78
Citazione:E chi ha una Hot Rod oppure una Custom anni 40 ?


Non va ad Aguas de Lindoia... :ciappa:
Beh non direi
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#79
Ad Aguas c'è quest'anno per la prima volta un incontro in sezione separata per le "Hots" e le "Especiais" il resto della manifestazione è storicamente dedicato alle "Antiguas" e la cosa è presa piuttosto sul serio. 

http://encontropaulista.web285.uni5.net/modulos/canais/descricao.php?cod=10&codcan=2

Non credo che al proprietario di un HotRod o di una macchina customizzata, magari una Anni 40 ma con strumentazione moderna e motore 350 del 79 interessi molto la storicità, quindi si rivolge direttamente ad altre manifestazioni.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#80
Le rod e le custom ormai ci sono anche a Pebble Beach. Non ricordo però di aver mai visto muscle cars, ma magari sbaglio...
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)