Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1989 Pontiac Trans Am GTA
Sono anni che uso il Royal Purple, come indicano molti amici del forum, rispettando le gradazioni indicata dalla casa costruttrice, va benissimo sulla moto addirittura meglio di alcuni oli indicato x uso specifico moto!!

L'importante sarebbe prima di reimmettere il nuovo olio utilizzare dare una "lavatina" al motore io utilizzo il tunap 327.

Utilizzando prodotti con fullerene (o aaggiungendo l'additivo al tuo olio), non necessita del lavaggio del motore in quanto la sostanza discioglie cumuli e incrostazioni ...
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
Ok, ma è vero che fa molta puzza o è una stronzata?

il filtro mi è arrivato, Quanti litri ce ne vanno?

Cita messaggio
se fossi in te visto che stai anche risolvendo problemini etc mi prenderei il manuale , almeno sei tranquillo e non vai per sentito dire

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Ma perchè essere restii ad acquistare un tomo che risolve un sacco di problemi? Mai capita sta cosa!

Cita messaggio
adesso ho il chilton e spiega molte cose, l'owners manual non l'ho ancora preso perche sto comprando parecchia roba per la T/A ,ho appena preso 250 di ricambi su Summit con 200 di spedizione e circa 300 di robba varia su e-bay .

lo voglio acquistare su Rockauto dove devi stare attento a quello che prendi per i costi di spedizione.

Stasera faccio l'ordine e prendo anche l'owners manual.

E domani prendo l'olio su e-bay.
Cita messaggio
Citazione:Ok, ma è vero che fa molta puzza o è una stronzata?

Stronzata. Decisamente.

Comunque anche il Royal Purple è additivato.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ok, quindi si tratta solo di sceglierne uno.

grazie :ok:
Cita messaggio
Olio e filtro cambiati, ho messo:

Royal Purple XPR 5W-30

Filtro K&N

adesso tocca alle candele.
Cita messaggio
il faro destro si apre a scatti, e dopo che si à aperto completamente il motorino rimane acceso per un pò.
Cita messaggio
Ciao. Prima di comprare motorino nuovo ecc fai una prova. Smonta il motorino e aprilo nella parte inferiore. C'è dentro un ingranaggio con 3 cilindretti, questo:

[Immagine: %24(KGrHqZ,!hIE9s-)mUhvBP5)2rNdh!~~60_35.J...8800005007]

quei 3 cilindretti dopo anni si spaccano/rovinano e se non fanno attrito perfettamente o non si alza/abbassa il faro o il motorino continua a girare perchè scivolano. Io sulla mia li ho sostituiti e rifatti fare con uno stampino in vetroresina ma anche se li compri nuovo tutto il kit costa una stupidata. Sono quasi sicuro sia questo il problema, è successo 4 volte (2 Firebird, una GTA e una Corvette) ed era sempre stato questo, se non è questo... non saprei!  :ciappa:

Cita messaggio
Grazie, si infatti ho notato che qualcosa scivola.

Cita messaggio
Grazie, erano proprio i cilindretti, Erano un tempo cilindretti Perche quando ho aperto il motorino à uscita sabbia, si erano polverizzati, li ho dovuti rifare io di ferro, dovrò sostituire sicuramente anche quelli dell'altro motorino ma pare che per adesso funziona bene.

Sostituito anche serrature portiere, pistoncini portellone e cofano.

E la settimana scorsa ho fatto sistemare lo sterzo che ballava e cambiato il blocchetto di accensione.

Domani sistemo la serratura del portellone, mi à appena arrivato il pezzo da Rockauto.
Cita messaggio
Dovresti rifarli di nailon (nylon) o teflon, non di metallo. La loro funzione (oltre ad essere autolubrificanti) è quella di assorbire un pochino gli strappi tra albero del motorino e ingranaggi. Se lavorano sull'ingranaggio che è in nailon è facile che lo spaccano.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
grazie nigel ordino subito il kit di ricambio, e rimetto anche quelli dell'altro faro.
Cita messaggio
Figurati  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Vista ieri dal vivo!abbiamo passato un bel pomeriggio con le nostre 2 bestie e devo dire che è veramente stupenda la GTA!!!!e spinge veramente forte!!!!GRANDE Night Rider!!! ;-)

Cita messaggio
Grazie, ma dovreste vedere la sua Wildcat à a dir poco spettacolare da rimanere a bocca aperta.

à un'auto imponente e ha una linea molto aggressiva, complimenti ancora.
Cita messaggio
fari sistemati, ho rimesso i cilindretti in teflon originali comprati da TDS li ho ingrassati e ho cambiato le guarnizioni dei motorini, adesso vanno perfetti come appena usciti dalla fabbrica.
Cita messaggio
Bravo,altro problemino risolto.

:clapclap: :clapclap: :ok:

Cita messaggio
Ciao ragazzi.... posso aggiungermi alla lista per l'alettone? di quale alettone si tratta? del GTA come questo nel link

http://www.bongos.net.au/images/detailed...X2vg7S.jpg

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)