salve ,
ho un problema di infiltrazione di acqua piovana da t-top del t/a , ho sostituito gi? 2 volte le guarnizioni , ho regolato le cerniere ma niente il problema resta ...
non posso lavare la macchina senn? si riempie letteralmente d'acqua e lo stesso se la lascio fuori quando piove ... so da dove entra l'acqua per cui sono a buon punto .... la domanda ? : sigillo permanentemente i t-t compresi i tagli delle guarnizioni , conversion t-top to hardtop mi compero un 'altra macchina , la brucio, educate me please ?
p.s. ho una voglia di bruciarla che non ti dico !!!!
ho provato anche con lo stucco idrorepellente ma sembra caucci? e mi imbratta il finestrino oni volta che lo apro/chiudo , sono tentato di chiudere tutto con il bostick nero da vetri e poi mettere delle guarnizioni nuove hardtop ma penso che venga fuori una cag@ta
si da usare come catino per le perdite ?
ha ha ha
Se entra l'acqua ? ovvio che esiste un vuoto tra ttop e la guarnizione....
Prendi del silicone trasparente per pistole, metti un po di materiale su tutta la guarnizione, in modo da dare pi? spessore alla stessa, lascia asciugare e verifica se entra ancora.
Se entra ancora metti altro silicone, se non entra sei a posto.
Se entra ancora brucia tutto
Io ho risolto cos? un'infiltrazione dalla portiera del mio Jeep.....
Ciao papera
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il silicone con l'acqua fa la muffa... meglio il poliuretano (quello che sembra silicone nero) per i vetri. ce l'hanno tutti i carrozzieri
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Ma invece di bruciarla, dalla a me e bruciamo la DeSoto!!!
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e tu invece di bruciare la desoto, dalla a me, e bruciamo le auto delle mamme che portano i bambini in piscina tamponando la mia mazdina..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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Se va a fuoco, glielo appicco io e nessun altro, a meno che non mi si versi una congrua cifra . . .
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se hai voglia di leggere, ? una Corvette, ma il principio non cambia....
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ciao.
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buonasera a tutti . . .continuo su questa discussione perchà anch'io ho delle infiltrazioni d'acqua ma le guarnizioni le ho cambiate da pochissimo. da cosa può dipendere???
ma da dove entra ? se entra da sopra forse regolando le cerniere in modo che il t-top schiacci di più la guarnizione risolvi , se entra dal lato dove la guarnizione è tagliata (che solitamente passa un dito da tanto bene e fatta) non fai niente , io ho cambiato 2 lit di guarnizioni , le ho trovate tutt' 2 tagliate storte sembravano due sx ho risolto per modo di dire tirando la guanizione e poi ho fatto un buco nuvo sul telaio dove cè la chiusura perchè il buco vecchio non andava più bene , poi l'ho tagliata giusta ......... ma da 1 a 10 ho risolto 1 . poi in crisi ho sigillato tutto con la colla a caldo che fa veramente ca-gare ma si può togliere senza fatica , però almeno non entra l'acqua , adesso sto pensando di portarla dal carrozziere e far sigillare tutto con quel silicone nero da vetri che usano da carglass perchè è spray , sembra una mousse che non fa grumi come il classico nero che gli mettono con la pistola e chi sè visto sè visto anche perchè io non ho problemi di porte che non chiudono bene o di vetri che sono regolati storti .... sono proprio i t-top che sono belli ma rognano da tutte le parti , a sennò devi togliere quel profilo in gomma che si appoggia al vetro quando la portiera è chiusa (serve un po da grondaia) e provi a metterne una più lunga che copra bene i tagli della guarnizione .... facendo così 100% non entra più acqua neanche se gli punti contro la pulivapor però quando chiudi la porta o il vetro ti si incastra in mezzo e alla fine bestemmi in tutte le lingue dal nervoso .... oppure con i vetri chiusi senti che fa blemblemblem percheè con l'aria vibra e sbatte .
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silicone carglass in spray fine dei problemi . oppure trovi una scocca tagli il tetto e glielo monti alla tua , a me han chiesto 5000 euro lavoro finito più i soldi per trovare 'na scocca nuda in vendita .
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silicone batte scocca 10 a 1
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Il problema sta sempre nelle riproduzioni delle guarnizioni, che purtroppo non hanno le caratteristiche di quelle montate in origine.
Come nelle Corvette, pure le Firebird hanno i tops e per quante regolazioni e attenzioni si possano dare, difficilmente si riesce a evitare il problema infiltrazioni.
Cowmiles Clay
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Beh se la bruci l'acqua evapora e hai risolto il problema :ciappa:
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io sulla mia ho siliconato le guarnizioni, fa un po schifo ma funziona abbastanza, se piove molto l'acqua entra lo stesso, secondo me i t-top sono di materiale poroso :zsarcastic4xx:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
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Io ho risolto ... credo e spero definitivamente, le guarnizioni non c'entravano nulla anche se le avevo sostituite tutte ... e quando dico tutte intendo tutte!!!!
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Ho smontato la copertura del montante centrale, quella che tiene i 2 ttop, sotto cen'è unaltra ed ho smontato anche quella, dato che c'era parecchia ruggine, ho pulito il possibile, messo prodotto che la blocca sigillato tutto e rimontato.
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Ora l'acqua non entra, si infiltrava tra i 2 vetri sia davanti che dietro.
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Ho utilizzato anche un prodotto (nero) nato per sigillare gli oblò nautici e/o Camper e ressistente anche all'acqua salata!!! (marca Pattex)
Luca
... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.
1988 Trans AM GTA
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âââl'acqua filtra non dal t-top ma da dove il finestrino va ad appoggiare. . .(non riesco a caricare le foto altrimenti le avrei messe).. comunque mi dite che  potrei risolvere solo con la regolazione delle porte? come si fa? :hum:
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Se regola el finestrin!
Cowmiles Clay
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il finestrino o la porta? come bisogna procedere? scusate la mia ignoranza ma l'auto ce l'ho da un anno e non sono molto pratico. . .Â
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La porta si regola se tocca, i finestrini hanno delle staffe e dei supporti regolabili, ora non so come siano sulla Firebird, ma con un buon manual assembly...!
Cowmiles Clay
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