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14-05-13, 11:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-13, 11:14 PM da ciampone.)
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Perchè è sbagliato attaccare la targhetta sul passaruota?
La posizione corretta dove và fissata è un'altra ma, se non ci sono "anomalie burocratiche" se è tutto in regola, perchè potrebbero sorgere problemi? :confuso33: Meglio non andarsele a cercare?!
Perchè il passaruota si può smontare e non è saldato alla scocca della vettura.
In tutti i paesi europei è previsto che il numero di telaio e tutto quel che c'è di "ufficiale" sia su parti INAMOVIBILI della vettura.
Sulla Camaro 2nd gen, poi, nel vano motore non andrebbe bene niente tranne sul firewall in quanto tutto il frontale si può smontare..... ma questo basta che rimanga un segreto fra noi..... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Infatti sulla mia e' attaccata sulla batutta fra cofano e parafango esterno.. Amovibilissima anche quella! :zsarcastic4xx:
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Grazie!
Ora mi è chiaro. Ho incontrato un tipo che aveva tentato di spiegarmelo ma, non era stato molto "chiaro" con gli esempi. Ad essere precisi, anche i rivetti in alluminio non andrebbero bene ...
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Oggi ho cercato di pulire un cerchio
Ecco com'era
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Questo è il risultato dopo la Pulizia
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Sono abbastanza soddisfatto :approv:Â adesso me ne rimangono altri tre
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Hai usato lana d'acciaio fine?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:Hai usato lana d'acciaio fine?
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Il ragazzo che mi ha venduto la macchina, mi aveva cosigliato di usare la paglietta fine. Penso che lui puliva i cerchi così. Personalmente il metodo non mi ha mai convinto, anche se utilizzata con l'olio. Ho provato alcune paste leggere che usavo per le parti in alluminio lucido sulla moto ma, i risultati sono satti molto deludenti.
Due ragazzi che fanno i meccanici, mi hanno suggetiro di provare ZEP RADIANT. Me na hanno presatato un po. E' una crema abbastanza liquida, verdoggnola, si sente che ha dei granuli leggeri all'interno. Ha un odore leggermente chimico. Si applica, si spamla con uno straccio pulito, senza asagerare esagerare con la pressione ( :ciglia: ) si lascia agire, sfregando in maniera leggera la ruggine viene via. I miei cerchi avevano delle incrostazioni visibili e mi ci è voluto un po di tempo, se si tratta si semplici affioramenti, bastano un paio di passate.
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Questa settimana mi è venuta la bramosia di cambiare maniglia esterna della portiera. Quella esistente, funzionava ... era un po lasca ma funzionava. E' un po danneggiata dal tempo e dall'usura.
La sostituzione mi sembava sempice, sono sicuro che per alcuni è un giochetto ...
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Ho preso la maniglia "nuova" da RockAuto. Velocissimi nella consegna. Sono rimasto sorpreso. Ho fatto lordine lunsdì nel pomeriggio e, il giovedì della stessa settimana avevo già il pacchettino a casa.
Con l'occasione ho preso anche il blocchetto chiusura della portiera stessa. Ora ho una chiave in più ...
La sostituzione dei due componenti, per me, non è stato facile. Posizione scomoda.
Ho provato, e sono riuscito, senza togliere il cristallo.
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Sono soddisfatto del risultato
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La maniglia che era sù, aveva due pernetti (per fissaggio) con passo in pollici, com'è logico che sia. I due dadi erano abbastanza arrugginiti, così ho pensato di sostituirli con due nuovi.
Ho una scatola con dadi e bulloni smontati dalla Buell. Controllo se ce ne sono un paio che fanno al caso mio e, ne trovo due autobloccati. Gioia!
Provo ad avvitarli alla maniglia nuova e non vanno. Sconforto
I due perni della maniglia nuova erano filettati metrico. Strano. Però mi interessa poco. Ho preso due autobloccanti in ferramenta.
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Adesso è il turno dl bracciolo centrale. Attualmente è rivestito in similpelle gialla. Lo vorrei smontare e rivestire di nero.
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questa 'giallona' me l'ero persa.... :zsarcastic4xx: dai che piano piano si sistema tutto..... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
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Citazione:questa 'giallona' me l'ero persa.... :zsarcastic4xx: dai che piano piano si sistema tutto..... :ok:
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Si, passa inosservata :ciglia:
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Si è rotto l'attacco della vaschetta acqua radiatore
Trovato così, al rientro da una passeggiata
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Per il momento non cambio vaschetta. Sembra che sia già stato "riparato", in precedenza. Non ha retto.
Ho provato a fare un nuovo beccuccio per attaccare la gomma
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Ed ecco come appare dopo l'installazione
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Spero che resista
Ho filettato su tutti e due i lati. Da una poarte l'ho avvitato alla vaschetta. L'alta stremità ho inserito " a forza" la gomma. Non ho messo fascette perchè mi sembra abbastanza fisso.
Il raccordo l'ho chiaramente forato nel mezzo :ciglia:
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bravo complimenti.. bel ferro!!!
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In questi giorni ho "rifatto" la cappelliera. Era già stata ricoperta tre volte ed aveva i diffusori acustici esterni. Ho notato questa applicazione sul 90% delle auto coetanee, anche le auto ripristinate. Quasi sicuramente era la maniera di metterle all'epoca. Personalmente non mi garbava molto. Poi la mia cappelliera aveva i diffusori tre vie tondi, mentre la predisposizione è per diffusori ovali.
Ho deciso di rifare il legno sagomato, liscio e ricoperto con moquette nera nuova.
Ho aggiunto una tamarrata, secondo me sta bene col resto dell'auto: non è molto vistosa. Da fuori so nota appena
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Non mi sembra una tamarrata...a me piace!
Dubito...ergo sum.
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:hum:
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Ti sei perso un pezzo!
Approfittane per dare una rinfrescata al vano... :tongue:
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