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1975 Cadillac Eldorado Convertibile
decido di fare un giro di prova , 60miglia , e sabato pomeriggio , ne approfitto per andare a trovare un amico tapezziere per vedere se riesce a terminare il lavoro alla capottina e perfezionare il sistema di apertura e chiusura della stessa  che e molto macchinoso ,

niente da fare , sebbene faccia auto d'epoca tutti i giorni e sia parecchio famoso nel settore non se la sente di metterci mano , non ne ha mai fatte di auto cosi' !non mi do per vinto e telefono ad un amico che nel veneto ha un auto come la mia , promette di mandarmi foto dei particolari  e anche foto di alcune modifiche fatte da lui perche anche la sua risultava macchinosa nelle manovre di apertura e chiusura , nel caso in cui le foto non bastino a farmi ultimare il lavoro decidiamo che faro' un salto da lui per confrontarle una in fianco all'altra !

Cmq le 60 miglia le auto se le e sparate senza una piegha , funziona benissimo  e goduriosa nella guida , molto piacevole e rilassante e silenziosissima , sembra elettrica , unico problema sento un rumore metallico provenire dalla ruota posteriore destra , penso subito di aver fatto un lavoro sbagliato su un freno , magari di aver montato una molla male !

[Immagine: leo.jpg]
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arrivo a casa e comincio a smontare il copricerchio per poi smontare la ruota , ma capisco subito dov'è il problema , lo stemmino centrale che e attaccato con 3 fermi ne ha persi  due all'interno del copricerchio e girando la ruota produce il rumore metallico , sono felicissimo della cosa , riattacco lo stemma , faccio un giro e tutto e perfetto

 

[Immagine: DSC00957.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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decido di smontare il motorino del baule per sostituirlo con quello comprato usato su ebay,

 

[Immagine: DSC00959.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
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motorino installato e funziona alla perfezione fortunatamente , e ora il baule chiude perfettamente ,

[Immagine: DSC00960.JPG]

 

senza questo motorino e impossibile far chiudere totalemte il baule che resta in parte alzato , infatti il meccanismo prende il baule da dove lo si e appoggiato manualemte e lo tira verso il basso chiudendolo totalmente

[Immagine: leo.jpg]
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dimenticavo , devo ringraziarre pubblicamente l'amico nuvolacci per avermi aiutato con parte dell'impianto elettrico , per aver controllato che a lavoro finito che non avessi fatto cappelle con il montaggio dei freni ,  e per la mattina che ha perso quando venuto a trovarmi si e attaccato al mio rock auto facendo un ordine di tutto quello che secondo lui era da sostituire sull'auto , ordine che chiaramente poi da buon tirchio ho rivisto , quasi dimezzandolo :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
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ecco come funziona il sistema del baule

 

http://www.youtube.com/watch?v=BOc3UtMDQSg&feature=youtu.be

 

http://www.youtube.com/watch?v=r89RrMOTYiM

[Immagine: leo.jpg]
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a questo punto la visita in motorizzazione l'ho prenotata di persona gia da una settimana , senza passare da alcuna agenzia , la documentazione era tutta ok , allo sportello sono stati gentili anche se mi hanno rimbalzato in 3 uffici diversi e mi hanno fatto tornare una volta successiva , i bollettini postali li ho pagati , il giorno del collaudo e imminente , sistemo le ultime cose , rimonto il cruscotto , e regolo i fari che usandola di sera mi sono accorto puntavano troppo in alto , un aereo mi ha sfanalato :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: DSC00981.JPG]

 

[Immagine: DSC00982.JPG]

 

[Immagine: DSC00984.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
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imprevisto dell'ultimo minuto , i fari alti non vanno + , corro in aiuto da nuvolacci ,  si risolve tutto con un filo  rovinato e rinsecchito - bruciacchiato dal tempo che andava a massa , sostituito il filo tutto funziona perfettamente , !

[Immagine: leo.jpg]
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Complimenti per i "lavoretti"! Danno soddisfazioni!  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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complimenti, grandi soddisfazioni!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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ma mi state pigghiando pu u culo ? :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
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cmq che scherziate oppure no per me sono grandi soddisfazioni veramente , ma la cosa + sudata e che ha dato una soddisfazione enorme e stata la parte burocratica , ho voluto , come fu per il charger molto anni fa' , arrangiarmi , anche per l'immatricolazione per spendere il meno possibile ma anche per aver la soddisfazione di port dire di avercela fatta e essermi arrangiato anche con questo , e vi assicuro che la tensione  e molta quando in  pochi minuti si mette in gioco 3 anni e molte ore di lavoro , ore in cui piu' di una volta  hai pensato che tutto il lavoro che stavi facendo magari era  fatto per nulla perche' nella tua mente rimbombava il pensiero che poteva anche darsi che alla fine di tutto non saresti mai riuscito ad immatricolarla !

[Immagine: leo.jpg]
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no, non scherzo, qualsiasi lavoro che fai con le tue mani dà soddisfazione, e anche la parte burocratica!

poi possiamo dire che non sei un maniaco dei particolari (freni rimontati senza dargli una bella pulita).. ma solo perchè a te piace sentirti tirare le orecchie ogni volta :ciappa:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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si e chiaro che non sono un maniaco del perfezionismo  e la maggior parte delle volte la causa e che ho troppa fretta di finire i lavori ma ti posso assicurare che ho fatto passi da gigante in questo senso , dovevi conoscermi prima :-) , mi auguro di migliorare ancora , il fatto e questo , non e che non mi accorgo che sarebbe stato meglio pulire i freni, me ne accorgo , ma non lo faccio , non per pigrizia , per paura di impiegare troppo a finire il lavoro e una cosa radicata in me che sto cercando di risolvere , cerco di spiegare meglio la cosa , forse sono poco forte psicologicamente o intellettualmente , oppure sono troppo poco sicuro di me , ma il fatto di impiegare troppi anni a finire un auto mi porta a pensare che all afine non riuscirei nell'impresa perche' ho paura che preso dallo sconforto dopo anni mi venga voglia di abbandonare il lavoro infinito che non da mai soddisfazioni , il mio piccolo cervello mi dice sempre che devo finire l'auto nel minor tempo possibile anche a scapito di tralasciare qualche particolare perche una volta che l'auto e finita e si puo' usare in qualche modo e comincia a darti qualche soddisfazione sara' + facile e godurioso rimettere mano ai aprticolari e migliorarla , anche se chiaramente si lavora due volte , forse e un discorso contorto spero che qualcuno l'abbia capito   , a molti questo lavoro , come anche altri lavori , puo' sembrare  un po' arrangiato ,ma per me e la dimostrazione che per inseguire sogni e realizzarli non e neccessario avere il portafoglio a fisarmonica e far strisciare la carta di credito , se uno ci tiene veramente alla realizzazione di una cosa e non perde mai di vista l'obbiettivo e ci mette del suo alla fine non puo' che essere fiero del risultato , non mi reputo ne bravo e ne particolarmente capace , forse anzi particolarmente incapace , penso che il mio pregio sia solo la costanza e la caparbieta di non mollare mai ! a molti puo' sembrare tutto un lavoro  di  ripiego ,  io non lo chiamo ne accontentarsi ne ripiego , io lo chiamo  aver dato il massimo delle proprie possibilita' sia economiche che non ,  il che chiaramente non vuol dire aver fatto un lavoro migliore degli altri o un lavoro che per forza sia definito ad alto livello , e sicuramente i + perfezionisti saranno pronti a criticare certi aspetti dei lavori , ma a me va bene cosi ,qui mi viene in mente una citazione di T. ROOSVELT , di un discorso fatto mipare negli anni 20 in francia che recitava cosi ,

 

"Non è il critico che conta, nà l'individuo che indica come l'uomo forte inciampi, o come avrebbe potuto compiere meglio un'azione.

 

L'onore spetta all'uomo che realmente sta nell'arena, il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore, dal sangue; che lotta con coraggio; che sbaglia ripetutamente, perchè non c'è tentativo senza errori e manchevolezze; che lotta effettivamente per raggiungere l'obiettivo; che conosce il grande entusiasmo, la grande dedizione, che si spende per una giusta causa; che nella migliore delle ipotesi conosce alla fine il trionfo delle grandi conquiste e che, nella peggiore delle ipotesi, se fallisce, almeno cade sapendo di aver osato abbastanza. Dunque il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono nà la vittoria, nà la sconfitta."

[Immagine: leo.jpg]
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torno a parlare di quello che per me e stata una bellissima avventura , come fu del resto l'avventura in motorizzazione del charger , un po' mi ha fatto anche tornare indietro di un decennio , ricalcando gli stessi passi di allora , per quanto mi riguarda mi sono riscoperto + forte e tenace di allora , per quanto riguarda la motorizzazione civile di mantova l'ho trovatqa molto + in degrado di allora :zsarcastic4xx:  quasi un posto abbandonato a se stesso ma cmq per me sempre affasciante !

[Immagine: leo.jpg]
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eravamo rimasti all'ultima sorpresa dei fari anteriori poi velocemenete risolta per fortuna ...... per farmi stare tranquillo decido di ripetere un altra volta la prerevisione per capire se al posteriore ho fatto un buon lavoro ai freni chiaramente da incapace quale mi ritengo credevo che ci sarebbero stati dei problemi , invece la prova e stata ottima , l'auto frenava perfettamente e bilanciatissima e anche il freno a mano sopra la norma , stupito e felicissimo  mi appresto a passare  una delle peggiori notti della mia vita in attesa del collaudo il giorno successivo !

[Immagine: leo.jpg]
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prima una premessa , ho portato tutt ele scartoffie in motoizzazione in agosto , hanno tenuto sempre aperto salvo 3 giorni sotto ferragosto , non so se sia per la mancanza di personale o meno  ma cmq allo sportello dove dovevano darmi i bollettini da pagare me ne hanno dati due di + per l'importo totale di 80 euro , fortunatamente erano quelli riferiti alla targa , e andavano pagati in un secondo momento , io volevo pagare tutto assieme in posta ma per fortuna non l'ho fatto e quando ho riportato i due bollettini per la prenotazione della visita ho mostrato gli altri tre e due me li han fatti buttare , mi han detto che chi me li ha dati probabilmete pensava dovessi rifare le targhe per smarrimento , quindi ricapitolando se dovete fare questa operazione i bollettini da pagare sono 3 ,

80 euro per la visita ( in sostanza come una revisione ) e 40 euro per le targhe , importantissimo segnalare subito che la targa la volete quadrata , il bollettino e diverso e costa qualche centesimo in meno :011:

[Immagine: leo.jpg]
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quindi spesa totale per motorizzazione 120 euro + spesa per documentazione asi 180 euro , totale 300 euro tondi tondi se non vi appoggiate ad un agenzia e fate tutto per conto vostro , esattamente come un decennio fa' , i prezzi non sono cambiati !

[Immagine: leo.jpg]
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documenti asi e bolettini , 5 anziche 3 ,,,,, :furiosi:

 

[Immagine: DSC00955.JPG]

 

[Immagine: DSC00956.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
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cosa mettere nel baule ? la sera prima preso dal panico ti fai tutte le paranoi del mondo , il buon nuvolacci mi aveva fatto rodinare anche due cuffie di scorta dei semiassi anteriori visto che una era rotta , io non le avevo ancora sostituite , le prendo su ( 2 scatole bianche )   pensando che se per qualche motivo mentre faceva la prova dei giochi mi dicesse qualcosa per la cuffia avreiinventato qualcosa e improvvisato al momento mostrandogli che le avevo gia comporate ed era mia intenzione cambiarle , poi per paura sipotessero inventare qualcosa riferito alla mancanza delle cinture posteriori  ho preso su un set di cinture posteriori universali( scatola nera )  che ho trovato in un vecchio stock di ricambi acquistato mesi prima , per ultimo rivettatrice e rivetti nella speranza che tutto andasse bene per appiccicare le targhe prima del ritorno !

 

[Immagine: DSC00989.JPG]

 

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[Immagine: leo.jpg]
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