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1968 Ford Mustang Fastback
:408:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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 veramente bella .

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Bravo Giobì, originale, pulita e....bellissima! :ok:

Senti un pò, ma hai montato il kit europeo del gruppo luci posteriore?

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Citazione:...

Senti un pò, ma hai montato il kit europeo del gruppo luci posteriore?
 

penso di si, enon ci sta male :-)

lo ho montato pure io con gli indicatori arancioni !

Take it easy !
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Stripes bianche no ??? Smile
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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Mamma mia è spettacolare!!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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Un restauro cosi' penso sia il sogno di molti.

Lo hai realizzato....ed il risultato e' straordinario.

complimenti.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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Mammmamamiaaaaa!!! che bella ..tanta tantissima invidia complimenti :hands35:

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Citazione:Bravo Giobì, originale, pulita e....bellissima! :ok:

Senti un pò, ma hai montato il kit europeo del gruppo luci posteriore?
Visto che dovrà passare via ASI ho ritenuto opportuno fare questa modifica, anzi più che opportuna credo sia indispensabile.

Erano disponibili i kit led in germania che comprendevano tutto il fanale con l'elettronica e la lente dell'indicatore laterale color ambra.

Cerca e ricerca ho trovato in USA solo le lenti che era quello di cui avevo bisogno visto che i fanali con le guarnizioni e le mouldings già le avevo trovate usate ma in ottimo stato.

 

Le lenti sono queste

 

[Immagine: wt43.jpg]
 
Ma non basta mettere le lenti: per chi magari non lo sapesse i fanali posteriori originali utilizzano una sola lampadina a doppio filamento per svolgere tre funzioni:
 
Anabbagliante/posizione: accensione filamento meno potente
Stop: accensione filamento più potente 
Indicatore laterale di direzione: lampeggio di uno dei due filamenti (non mi ricordo di preciso quale, ma a logica forse quello più potente)
 
Naturalmente tale combinazione non può essere adottata nel caso dell'aggiunta della lente ambra.
Quindi bisogna aggiungere un portalampade con una lampada a singolo filamento dedicato per l'indicatore laterale di direzione e costruire una paratia che non permetta alla luce prodotta da tale lampada di interferire con la luce prodotta dal bulbo a doppio filamento che svolgera le funzioni di anabbagliate/posizione e stop.
 
Quindi essenzialmente il lavoro che ho fatto è stato questo:

 
[Immagine: j4cz.jpg]
 
Per essere pignoli avrei dovuto riposizionare anche quello dello stop-posizione/anabbagliante per metterlo tra le due lenti rosse, ma sinceramente ho fatto le prove e la lampadina è talmente grossa che il suo posizionamento poco influiva sulla direzionalità che assumeva la luce.

Poi una bella verniciata bianca per una migliore riflessione e via...

 

Il risultato è perfetto anche se avrei sinceramente fatto prima a comperare il kit led che vendono ma proprio mi dava fastidio l'idea di avere una tecnologia così moderna in un auto di quasi mezzo secolo.
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Citazione:Stripes bianche no ??? Smile
 

ero partito con l'idea delle c-stripes bianche, tipiche del pacchetto GT, da cui ho preso spunto per inserire come optional anche i fog lights che a rigor di marti report la mia non avrebbe dovuto avere ma mi piacevano così tanto che non ho resistito...

 

Quello che invece riporta il marti report è il Black-Out Hood Treatment... anche qui non è che sia proprio chiaro a cosa si riferisse l'optional anche se credo si trattasse della verniciatura del cofano stile 69 tipo questo anche se non so bene come si possa adattare ad un cofano 68:

 

 

[Immagine: 2ti8.jpg]
 
Per il 68 però erano previste queste che a me piacciono ma che potevano essere scelte solo nere quindi non potrei mai metterle bianche per stare in tinta con le c-stripes che invece potevano essere sia bianche che nere.
 

[Immagine: wuwx.jpg]
 
Morale della storia: ho comprato le c-stripe nere ed ho pensato di fare quelle sul cofano nere e quelle sui fianchi nere.
 
Non ho trovato una foto con entrambe nere comunque questa è l'opzione bicolore (C-stripe bianca e hood stripe nera) che non amo molto
 

[Immagine: l1n6.jpg]
 
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Ottimi gusti! Complimenti! Una delle poche Mustang davvero belle!

 

Trovo anch'io che le 215 siano troppo grosse. Non andrei oltre alle 205, ma deve piacere a te. Alla fine sono gomme e le puoi cambiare quando vuoi. Manterrai i styled steel come cerchi (magari con le coppette :ciappa: )?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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i 215 non sono grosse, ma anche i 205 vanno bene (parliano di una differenza di 1 cm in larghezza)

personalmente metterei delle 205 davanti con cerchi 14"x6" e 215 dietro con dei  cerchi 14"x7"   :zsarcastic4xx: :clapclap:

 

 

 

Citazione:Le lenti sono queste
 

[Immagine: wt43.jpg]
 
Ma non basta mettere le lenti: per chi magari non lo sapesse i fanali posteriori originali utilizzano una sola lampadina a doppio filamento per svolgere tre funzioni:


 
[Immagine: j4cz.jpg]
 
 

Per le luci posteriori, pure io ho fatto così solo che invece che 2 camere internamente ne ho fatte 3, 1 per le frecce, una per la luce di posizione e una per lo stop !  I led non li volevo mettere non li gradisco!

 

 

Ottimo lavoro, una bella fasback!

Take it easy !
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Complimenti per il lavoro!

Ma il primer grigio lo hai dato tu a spruzzo nella veranda di casa?

Per saldare usi la puntatrice elettrica?

1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
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bella bella bella.....complimenti....... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
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...mi accodo ai complimenti,ma dopo tutto questo splendido lavoro,e tutta questa originalita',NON puoi stravolgere tutto con dei cerchi e gomme non originali!!! anzi io opterei per delle red line.....noo??

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Citazione:...mi accodo ai complimenti,ma dopo tutto questo splendido lavoro,e tutta questa originalita',NON puoi stravolgere tutto con dei cerchi e gomme non originali!!! anzi io opterei per delle red line.....noo??
 

 

[Immagine: x4gd.png]
 
 
Vero, infatti partendo da questa tabella, la 289 del 68 come la mia dovrebbe avere di serie delle 6.95-14
 

[Immagine: 3kyq.png]
 

[Immagine: v5ld.png]
 
Secondo questi due frammenti della tabella CUNA che dovrebbero usare in motorizzazione per la conversione degli pneumatici obsoleti:
 
  • 6.95-14 = 175/80-14
che considerando diametri e circonferenze di rotolamento dovrebbero corrispondere anche alle 195/70-14

 

 
Come optional comunque potevano essere ordinate anche:
 
  • 7.35-14 = 185/80-14
  • E70-14 = Non presenti su tabella CUNA
  • F70-14 = Non presenti su tabella CUNA
  • FR70-14 = 215/70-14
  • 185-14 = 185/80-14 oppure 7.00-14
Per le prime due misure si potrebbe utilizzare il metodo che prevede l'equivalenza tra pneumatici con le stesse misure tra circonferenza diametro con uno scarto mi sembra del 5%
 
quindi
 
  • E70 x 14 = 195/70R14 
  • F70 x 14 = 205/75R14
 
 
E' decisamente un bel casino comunque ricapitolando senza scadere in misure che non era possibile fossero all'origine sulla mia auto potrei scegliere tra:

 

175/80-14

185/80-14

195/70-14

205/75-14
215/70-14
 
Quindi in un certo senso anche scegliendo delle 215 che potevano essere montate come optional e sicuramente venivano inserite nel pacchetto GT non cadrei nella blasfemia.
 
Ciò è confermato anche dalla riproduzione dell'adesivo della pressione gomme
 

[Immagine: 01958lg.jpg]
 
 
Poi certo è questione di gusti e di... ASI
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E mec...ni.....pure BLASFEMIA te sei imparato ???? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

Occhio che più tardi potrei passare sotto casa tua a fare un po' di casino col camioncino......... :ciappa:  :ciappa:  :zsarcastic4xx:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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Citazione:E mec...ni.....pure BLASFEMIA te sei imparato ???? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

Occhio che più tardi potrei passare sotto casa tua a fare un po' di casino col camioncino......... :ciappa:  :ciappa:  :zsarcastic4xx:
 

La macchinetta del caffè è sempre accesa...
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ritornadno alle gomme (mi ero fatto una cultura anni  fa per le 67-68 mustang) le missre più adottate in quei peridori erano  le equivalenti delle 195/75 R14 e le 205/70 R14


ecco una tabella specifica per le Mustang prima generazione:

 

[Immagine: image1ko09va7ufd.jpg]

confermo che le 215/70 R14 sono OK, la mia mustang è stata immatricolata direttamente da ASI con a libretto solo questa misura 215/70 R14  (F70x14)

 

Take it easy !
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Citazione:ritornadno alle gomme (mi ero fatto una cultura anni  fa per le 67-68 mustang) le missre più adottate in quei peridori erano  le equivalenti delle 195/75 R14 e le 205/70 R14


ecco una tabella specifica per le Mustang prima generazione:

 

[Immagine: image1ko09va7ufd.jpg]

confermo che le 215/70 R14 sono OK, la mia mustang è stata immatricolata direttamente da ASI con a libretto solo questa misura 215/70 R14  (F70x14)

 
 

Meno male quindi tutte le mie ipotesi hanno trovato riscontro nelle ricerche che hai fatto anche te a suo tempo ed il fatto che l'ASI le abbia accettate mi fa piacere, grazie
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