12-09-13, 04:15 PM
:408:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
1968 Ford Mustang Fastback
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12-09-13, 04:15 PM
:408:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
12-09-13, 04:53 PM
 veramente bella .
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
12-09-13, 08:43 PM
Bravo Giobì, originale, pulita e....bellissima! :ok:
Senti un pò, ma hai montato il kit europeo del gruppo luci posteriore?
12-09-13, 09:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-13, 09:17 PM da -michi-.)
Citazione:... penso di si, enon ci sta male :-) lo ho montato pure io con gli indicatori arancioni !
Take it easy !
12-09-13, 09:36 PM
Stripes bianche no ???
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
12-09-13, 10:28 PM
Mamma mia è spettacolare!!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
12-09-13, 11:02 PM
Un restauro cosi' penso sia il sogno di molti.
Lo hai realizzato....ed il risultato e' straordinario. complimenti. Dubito...ergo sum.
12-09-13, 11:38 PM
Mammmamamiaaaaa!!! che bella ..tanta tantissima invidia complimenti :hands35:
13-09-13, 12:13 AM
Citazione:Bravo Giobì, originale, pulita e....bellissima! :ok:Visto che dovrà passare via ASI ho ritenuto opportuno fare questa modifica, anzi più che opportuna credo sia indispensabile. Erano disponibili i kit led in germania che comprendevano tutto il fanale con l'elettronica e la lente dell'indicatore laterale color ambra. Cerca e ricerca ho trovato in USA solo le lenti che era quello di cui avevo bisogno visto che i fanali con le guarnizioni e le mouldings già le avevo trovate usate ma in ottimo stato.  Le lenti sono queste   Ma non basta mettere le lenti: per chi magari non lo sapesse i fanali posteriori originali utilizzano una sola lampadina a doppio filamento per svolgere tre funzioni:  Anabbagliante/posizione: accensione filamento meno potente Stop: accensione filamento più potente Indicatore laterale di direzione: lampeggio di uno dei due filamenti (non mi ricordo di preciso quale, ma a logica forse quello più potente)  Naturalmente tale combinazione non può essere adottata nel caso dell'aggiunta della lente ambra. Quindi bisogna aggiungere un portalampade con una lampada a singolo filamento dedicato per l'indicatore laterale di direzione e costruire una paratia che non permetta alla luce prodotta da tale lampada di interferire con la luce prodotta dal bulbo a doppio filamento che svolgera le funzioni di anabbagliate/posizione e stop.  Quindi essenzialmente il lavoro che ho fatto è stato questo: Â
Per essere pignoli avrei dovuto riposizionare anche quello dello stop-posizione/anabbagliante per metterlo tra le due lenti rosse, ma sinceramente ho fatto le prove e la lampadina è talmente grossa che il suo posizionamento poco influiva sulla direzionalità che assumeva la luce. Poi una bella verniciata bianca per una migliore riflessione e via...  Il risultato è perfetto anche se avrei sinceramente fatto prima a comperare il kit led che vendono ma proprio mi dava fastidio l'idea di avere una tecnologia così moderna in un auto di quasi mezzo secolo.
13-09-13, 12:35 AM
Citazione:Stripes bianche no ??? ero partito con l'idea delle c-stripes bianche, tipiche del pacchetto GT, da cui ho preso spunto per inserire come optional anche i fog lights che a rigor di marti report la mia non avrebbe dovuto avere ma mi piacevano così tanto che non ho resistito...  Quello che invece riporta il marti report è il Black-Out Hood Treatment... anche qui non è che sia proprio chiaro a cosa si riferisse l'optional anche se credo si trattasse della verniciatura del cofano stile 69 tipo questo anche se non so bene come si possa adattare ad un cofano 68:    Per il 68 però erano previste queste che a me piacciono ma che potevano essere scelte solo nere quindi non potrei mai metterle bianche per stare in tinta con le c-stripes che invece potevano essere sia bianche che nere.   Morale della storia: ho comprato le c-stripe nere ed ho pensato di fare quelle sul cofano nere e quelle sui fianchi nere.  Non ho trovato una foto con entrambe nere comunque questa è l'opzione bicolore (C-stripe bianca e hood stripe nera) che non amo molto  Â
13-09-13, 09:57 AM
Ottimi gusti! Complimenti! Una delle poche Mustang davvero belle!
 Trovo anch'io che le 215 siano troppo grosse. Non andrei oltre alle 205, ma deve piacere a te. Alla fine sono gomme e le puoi cambiare quando vuoi. Manterrai i styled steel come cerchi (magari con le coppette :ciappa: )?
13-09-13, 01:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-13, 01:40 PM da -michi-.)
i 215 non sono grosse, ma anche i 205 vanno bene (parliano di una differenza di 1 cm in larghezza)
personalmente metterei delle 205 davanti con cerchi 14"x6" e 215 dietro con dei cerchi 14"x7"  :zsarcastic4xx: :clapclap:    Citazione:Le lenti sono queste Per le luci posteriori, pure io ho fatto così solo che invece che 2 camere internamente ne ho fatte 3, 1 per le frecce, una per la luce di posizione e una per lo stop ! I led non li volevo mettere non li gradisco!   Ottimo lavoro, una bella fasback!
Take it easy !
13-09-13, 03:18 PM
Complimenti per il lavoro!
Ma il primer grigio lo hai dato tu a spruzzo nella veranda di casa? Per saldare usi la puntatrice elettrica?
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
14-09-13, 12:58 PM
...mi accodo ai complimenti,ma dopo tutto questo splendido lavoro,e tutta questa originalita',NON puoi stravolgere tutto con dei cerchi e gomme non originali!!! anzi io opterei per delle red line.....noo??
14-09-13, 03:01 PM
Citazione:...mi accodo ai complimenti,ma dopo tutto questo splendido lavoro,e tutta questa originalita',NON puoi stravolgere tutto con dei cerchi e gomme non originali!!! anzi io opterei per delle red line.....noo??    Vero, infatti partendo da questa tabella, la 289 del 68 come la mia dovrebbe avere di serie delle 6.95-14    Â
  Come optional comunque potevano essere ordinate anche: Â
 quindi Â
 E' decisamente un bel casino comunque ricapitolando senza scadere in misure che non era possibile fossero all'origine sulla mia auto potrei scegliere tra:  175/80-14 185/80-14 195/70-14 205/75-14 215/70-14  Quindi in un certo senso anche scegliendo delle 215 che potevano essere montate come optional e sicuramente venivano inserite nel pacchetto GT non cadrei nella blasfemia.  Ciò è confermato anche dalla riproduzione dell'adesivo della pressione gomme   Â
14-09-13, 03:08 PM
E mec...ni.....pure BLASFEMIA te sei imparato ???? :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :ciappa:Â :ciappa:Â :ciappa:
 Occhio che più tardi potrei passare sotto casa tua a fare un po' di casino col camioncino......... :ciappa: :ciappa: :zsarcastic4xx:
14-09-13, 05:04 PM
Citazione:E mec...ni.....pure BLASFEMIA te sei imparato ???? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: La macchinetta del caffè è sempre accesa...
14-09-13, 07:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-13, 07:21 PM da -michi-.)
ritornadno alle gomme (mi ero fatto una cultura anni fa per le 67-68 mustang) le missre più adottate in quei peridori erano le equivalenti delle 195/75 R14 e le 205/70 R14
ecco una tabella specifica per le Mustang prima generazione:  confermo che le 215/70 R14 sono OK, la mia mustang è stata immatricolata direttamente da ASI con a libretto solo questa misura 215/70 R14 (F70x14) Â
Take it easy !
14-09-13, 07:26 PM
Citazione:ritornadno alle gomme (mi ero fatto una cultura anni fa per le 67-68 mustang) le missre più adottate in quei peridori erano le equivalenti delle 195/75 R14 e le 205/70 R14 Meno male quindi tutte le mie ipotesi hanno trovato riscontro nelle ricerche che hai fatto anche te a suo tempo ed il fatto che l'ASI le abbia accettate mi fa piacere, grazie |
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