Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
A cosa la colleghi la sonda lambda?
E dove imboschi il display? Com'è fatto?
Perchè?
Perchè?
Perchè?
Perchè?
Perchè?
:zsarcastic4xx: :icon_hug:
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Le risposte a tempo debito... :zsarcastic4xx:
Â
Intanto, veloce come una lumaca da corsa, ho modificato il windage tray perchà à per albero motore con corsa fino a 4,15", io sto a 4,25" e i cappellotti delle bielle strisciavano:
Â
Â
E finalmente ho montato windage tray modificato, pescante modificato e coppa su misura!
Â
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Ma la coppa del cambio rimarrà così o pensi di mettere anche lì una maggiorata?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
La coppa del cambio è maggiorata! Il 727 ha una coppa in lamierino molto più bassa, questa è in cast aluminum e tiene 2 quarti in più.
Messaggi: 2.004
Discussioni: 41
Registrato: May 2004
Reputazione:
0
Citazione:Ma la coppa del cambio rimarrà così o pensi di mettere anche lì una maggiorata?
Â
Citazione:La coppa del cambio è maggiorata!
Â
Ma anche te Flavio, come hai fatto a pensare che fosse ancora originale???? Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
Messaggi: 1.080
Discussioni: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Forse quando ha iniziato i lavori era tutta originale... poi negli anni... a furia di lavori... con calma... nel tempo... :ciglia:Â :ciglia:Â :ciglia:
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Diamine! Sembra così piccina rispetto al resto... sembrava stock... :ciappa:
Â
@VetteC3
Mi ricordo ancora quando, zitto zitto, fece il "cambiamento"... ma zitto zitto ha partorito un'auto unica... :clapclap:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 1.080
Discussioni: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
FINALMENTE!!!!! Grande Richie!!!
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Grazie Flavio!!!
Â
Sono molto felice, oggi è tornata a ruggire dopo un anno di lavori (a tempo perso ovviamente). Sono contento perchà non essendo del mestiere e avendo smontato quasi tutto ciò che c'è nel vano motore, modificato e rimontato tutto, è partita subito senza incertezze, gira benissimo e non ha perdite di nessun tipo. Magari per qualcuno è una banalità ma per me che sono un impiegato amministrativo è una bella soddisfazione!!
Â
I lavori fatti sono stati:
-pulizia generale di tutto
-cambio guarnizioni teste e intake
-porting+polishing intake
-cam degree
-installazione torrington cam button per avere timing stabile oltre i 5.500 giri circa
-installazione diverso timing cover e billet adjustable timing pointer
-montaggio diversa pompa acqua, modifica dell'housing
-modifica e installazione windage tray con guarnizione incorporata
-progetto e installazione coppa olio fatta fare su misura
-costruzione pescante
-installazione radiatore fatto fare su misura in alluminio con elettroventola
-alternatore nuovo da 75 AH
-installazione O2 gauge
-installazione compressore A/C, modifica kit March per le pulegge e relativi componenti (essiccatore, condensatore, valvole, elettroventola)
-mi mancano i tubi dell'A/C e devo finire l'impianto elettrico
Â
Poi sicuramente ho dimenticato qualcosa comunque non c'è niente di più bello che girare la chiave e sentirla ruggire immediatamente senza esitazioni!
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Tu hai sbagliato lavoro! Complimenti ancora!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Citazione:Tu hai sbagliato lavoro! Complimenti ancora!
E invece no perchà così è un gioco, un divertimento. Se lo facessi per professione sarebbe diverso...
Messaggi: 5.288
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
7
complimenti....ottimo lavoro.... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
Messaggi: 774
Discussioni: 19
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Che meravigliosa creatura!!!
la macchina ehhh...non te.. :ciappa:
grande Ricky, sono felicissimo di sentirla ruggire di nuovo! Ero felice io quando, da ragazzino, rimontavo le auto 1\10 e tutto funzionava alla perfezione....figurati te cosa hai potuto provare! Il tuo anno di tempo libero speso meglio di tutti...BRAVO! :ok:
Messaggi: 790
Discussioni: 20
Registrato: Dec 2013
Reputazione:
0
Ha proprio un bel sound...complimenti anche per i lavori fatti
Ho visto il video. Wow, che sound, complimenti! Davvero una bella bestia!
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Ricky toglimi una curiosità però ora :approv: !
Questo 512cid quanti Hp sprigiona realmente? L'hai mai messa su un dyno? :ciglia:
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
bellissimo tutto e gran sound!!!
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Quanti HP non lo so. Sono stato una volta su un banco rulli e sono usciti circa 390 HP però siccome il banco non era frenato non si aprivano i secondari e ha lavorato solo mezzo carburatore. Poi non avevo ancora fatto la curva di anticipo giusta. Per cui non è servito a niente. Lo rifarò quando monterò un carburatore DP per togliermi lo sfizio.
Più indicativo un 5,6 secondi sullo 0-60 mph in una zona industriale col Dynolicious, non male considerando i 22 quintali.
Messaggi: 378
Discussioni: 8
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
|