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1954 Corvette Blue Flame
#81
Certo che a vedere il frame nudo lo si potrebbe scambiare per un truck... alla faccia dell'auto sportiva  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#82
Il frame delle C1 è praticamente lo stesso, pochi particolari lo differenziano tra gli anni, tra  cui l'inserimento del rinforzo del differenziale, mediante due rods che aumentano la rigidità, viste le potenze con cui arrivavano tra il 59 e il 62.

Fino al 58 nessun rinforzo, il differenziale era solo trattenuto dai 4 cavallotti delle balestre e stop e pensatevi una bella e brusca accellerata come lo poteva torcere.

Freni cambia nulla o quasi, i cavi del freno a mano, che sono veramente introvabili per i primi anni.

Sospensioni identiche, stesso crossmember anteriore, avvitato con i 16 bulloni e dadi più difficili da smontare e rimontare in assoluto, causa mancanza di spazio per inserire una boccola.

Cowmiles Clay

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#83
Cowmiles sulle Corvette è un libro aperto, di esperti come lui ce ne sono davvero pochi in giro, soprattutto perchè parla per esperienza vissuta, ne ha smontate e rimontate più lui della Chevrolet!! :zsarcastic4xx:

Ogni volta che vado a trovarlo è sempre un piacere, primo per l'amicizia, secondo perchè guardare quel tipo e quantità di lavori (ben fatti) da lui puoi farlo.

 

Belle le foto e gran lavoro, manca solo una foto della tua aiutante preferita..... la Nini!!!!!!! :zsarcastic4xx:

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#84
...allora come d'accordo ...bottiglia di Freixenet, o a scelta Lagrein o Henkell Trocken Dry Sec, va bene? :zsarcastic4xx:

L'aiutante preferita, paziente e sempre presente con la sua fedeltà, c'è sempre e sempre in mezzo ai piedi.. :biggrin: .

Comunque sai che tutti non la pensano come te, anzi, ma alza le spalle e continua il viaggio.

Spero che la prossima volta che verrai, tu la possa vedere di persona, magari a buon punto.

Cowmiles Clay

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#85
I tre carburetors Carter YH, completamente ricondizionati negli Usa e rispediti messi sotto vuoto, sono ora pari al nuovo.

 



[Immagine: 003.jpg]


 

Il volante a due razze , con le due tonalità bianco-rosso.

 

[Immagine: 001.jpg]

Cowmiles Clay

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#86
mi ero perso questo restauro,,, fantastico, complimenti

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#87
Citazione:mi ero perso questo restauro,,, fantastico, complimenti
Grazie Gio è molto impegnativo e il perchè è presto detto, la macchina è stata prodotta in pochissime migliaia di pezzi e, come la 53, ha pezzi unici, creati apposta per questa vettura, quindi non c'è possibilità di trovare qualcosa che sia oltre che compatibile, anche visibilmente uguale.

Esempio, il motore è il six inline come tantissimi altri, ma le prestazioni sono superiori, la pompa dell'acqua è unica per la C1, il valve cover pure, l'ignition shield pari pari e così via, quindi quando qualcosa manca o è deteriorato, bisogna cercarlo con la lente d'ingrandimento e gli eventuali prezzi richiesti, sono logicamente allineati con la rarità del pezzo stesso.

Se avrai/avete visto il vano motore di questa macchina, avrete notato che sul 95% delle vettura, i tre carburatori  non hanno il filtro di aspirazione ma trombette cromate.

Bene, le trombette erano stock nel 53, dopodichè siccome le trovi con un migliaio di dollari tutte e tre, i 54's owners, preferivano montare quelli, in sostituzione del dual pot originale, di cui posterò le foto.

Il dual pot, non è altro che un tubo lamierato che viene fissato ai tre carburatori e prende aria da due piccoli filtri con coperchio cromato.

Pezzo che non c'era sulla vettura e letteralmente introvabile nel mercato, essendo appunto concepito e costruito solo per il 54.

Bene, ne trovo uno in vendita, perfetto ricondizionato come nuovo, il proprietario lo vuole assolutamente e ci spende letteralmente una fortuna...diciamo come il costo di un motore odierno crate! :zspecial73:
Cowmiles Clay

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#88
Questo è il famoso Dual Pots,

[Immagine: 001-1.jpg]

Cowmiles Clay

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#89
complimenti anche a te per quello che stai facendo...... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
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#90
Grazie, io spero di cavarmela, perchè ogni restauro è un lavoro a se, più o meno impegnativo, cerco in tutti i modi di portarlo a termine nel migliore dei modi!

Cowmiles Clay

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#91
Ogni volta sembra che pubblichi foto di gioielli o opere d'arte! Altro che ricambi di auto!!!
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#92
Citazione:Ogni volta sembra che pubblichi foto di gioielli o opere d'arte! Altro che ricambi di auto!!!
Che sviolinate!!!.....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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#93
Che dovrebbe scrivermi, che sono "un ex guru" in decadenza? :hum:

Per qualcuno i pezzi originali tirati a lucido, possono sembrare gioielli o appunto, opere d'arte e tante vecchie glorie ne sono piene.

Quante volte di fronte ad una bella vettura, rifinita egregiamente, si esclama ..."Che gioiello"..."Che opera d'arte"!

Cowmiles Clay

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#94
Citazione:
Ogni volta sembra che pubblichi foto di gioielli o opere d'arte! Altro che ricambi di auto!!!
Che sviolinate!!!.....



Mi riferivo alla bellezza dei ricambi auto che Claudio pubblica sul forum! sarò un nostalgico ma vedere carburatori sotto vuoto tutti belli lucidi o questi ultimi pezzi e sapere che sono di auto che amo come le Corvette mi ispira ammirazione per chi come lui ha il privilegio e cultura di metterci le mani sopra!
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#95
Citazione:Che dovrebbe scrivermi, che sono "un ex guru" in decadenza? :hum:

Per qualcuno i pezzi originali tirati a lucido, possono sembrare gioielli o appunto, opere d'arte e tante vecchie glorie ne sono piene.

Quante volte di fronte ad una bella vettura, rifinita egregiamente, si esclama ..."Che gioiello"..."Che opera d'arte"!
Non capisco a cosa ti riferisci....ex guru? :hum:

 comunque se vuoi cancello il mio precedente commento....non voglio innescare polemiche che ,tra l'altro,non capisco.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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#96
Continuiamo a scrivere di auto cortesemente, belle o meno belle, ma di auto! :chevy:

Andrea, a te i gioielli quando vieni, nun te li fò più vedere :tongue:, però quando guardo il doppio filtro, con i tre innesti ai carburatori, rimango impressionato, così come per decine e decine di altre cosette di cui una vecchietta di quasi sessant'anni si veste, roba che non trovi più dopo certe annate, o meglio dopo i 60"!
Cowmiles Clay

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#97
Citazione:Continuiamo a scrivere di auto cortesemente, belle o meno belle, ma di auto! :chevy:

Andrea, a te i gioielli quando vieni, nun te li fò più vedere :tongue:, però quando guardo il doppio filtro, con i tre innesti ai carburatori, rimango impressionato, così come per decine e decine di altre cosette di cui una vecchietta di quasi sessant'anni si veste, roba che non trovi più dopo certe annate, o meglio dopo i 60"!



Fai bene a non farmi vedere più la grotta di ali babba'!!!! La prossima volta non mi schiodo se non ti frego almeno un carburatore o un po' di bulllloni vintage!!!
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#98
fantastico RESTAURO complimenti...  :clapclap:

 

ma a che punto sei???

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#99
...sta svernando, in attesa di sviluppi. Ciao e grazie.
Cowmiles Clay

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ho visto la tua galleria su photobucket, complimenti, sei veramente un amante delle corvette!!! e uno specialista anche!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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