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1969 Chevrolet Chevelle SS 396
in una categoria a indice fisso, per essere competitivi ,bisogna avere del margine. 12 sec la macchina deve fare 11,90-11,80.

purtroppo le conzdizioni della pista o del tempo non sono mai uguali ,se la pista è veloce puoi sempre frenare ,ma se la pista

è lenta o hai il vento contro ,devi avere margine di potenza.se  fai 12 .00 o 12.100 in queste condizioni sfavorevoli farai 12.200 12.300.

quindi non sei piu' conpetitivo.comunque penso che la tua macchina abbia possibilita' di miglioramento.

poi con il tuo entusiasmo e la tua passione 2 decimi li prendi da li!!

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Citazione: 

12,42 nella categoria a1 sei carne da macello!! :ciappa:
 

preferirei correre in A1 e dar tutto ... che dover alzare il piede in A2

 

rispettabile scelta , ma non la condivido,preferirei vincere la a2 che perdere in a1!!!sempre se la macchina non lo consente .
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no certo Chicco , e che come dici tu , dovrei scendere a 11.90 per essere competitivo ...l ultima volta ero sui 12.5 , 12,4 , ho provato alzare il piedi e ho fatto  12,7 12.8 , il (giorno dopo ha piovuto ) sempre troppo sotto , non ho ancora l esperienza per poter calibrare bene e capire quando frenare , rallentare o curare l avversario...  .. per ora mi è piu " facile " dar giu tutto e via ...

 

son convinto che con le ruotine , slick piu grandi dietro , cofano e qualche accorgimento un po di miglioramento ci possa stare , vedremo cosa dice la pista :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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 con la Pontiac che margine avevi ? tempi ? hai sempre corso in A1 ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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see .... magari, sono partito dalla a3  14sec. poi 13  e poi 12.

facevo 1.70 sui 60 ft. la macchina di motore faceva 12.3 ,poi usavo il nos, solo n terza e facevo 11,9 12,00.

non sempre, dipendeva da quanto ero preciso nel lancio. con 3 marce di nos potevo fare 11.5.. quindi avevo molto margine.
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tanto dipende dalla pista ,quest,anno al shot out wide open di maggio mio fratello faceva 12.00 solo di motore

probabilmente c'erano delle condizioni di pista e di clima molto favorevoli alla pontiac.

ma è successo una sola volta su 5 gare.

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Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:


Giusto bisogna darsi un obiettivo ...


...appena arrivato dagli Usa ....

[Immagine: uqetu3yp.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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Citazione: 

Oli per correre in A1 devi staccare due cavi a due Pontiac........... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:


Giusto bisogna darsi un obiettivo ...


...appena arrivato dagli Usa ....

[Immagine: uqetu3yp.jpg]
Carino!

In resina fenolica rilavorato alla fresa???
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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Esatto !!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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Citazione:Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?


Ma di sicuro serve a tenere il carb piu freddo ...

poi se da un incremento in hp è tutto da verificare , in teoria il 4 buchi da coppia in basso mentre l elemento aperto da hp agli alti .. Questo è un ibrido ... Ogni motore reagisce diversamente , non c e regola fissa , l idea e di fare un po di prove in pista magari 2 lanci con il vecchio e 2 lanci con quello nuovo ... in strada dubito che si possa percepire qualche cambiamento....


Sarebbe bello fare un po di prove , una bella giornata di prove
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Citazione:Esatto !!!
ma ci stai ancora sotto al cofano?? :ciglia:
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Sta facendo di tutto per non starci.....

 

 

 

oltretutto ora ha un filtro così basso che con una mia scoreggia aspirerebbe più aria :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Sono un baronetto... :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:
Esatto !!!
ma ci stai ancora sotto al cofano?? :ciglia:


Si ora con uno spacer da 1" sono al pelo, sfioro la rondella , con un drop base air cleaner (il piu basso che c e) ed elemento filtrante 14x2 , con il cofano piu alto potrei alzare un po il tutto e aggiungere un elemento filtrante 14x4 ad esempio
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!

se  non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.

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Citazione:devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!se  non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.


Già


Ogni tanto ho visto la Pontiac con l elemento filtrante fuori dal cofano con un velocity stack kn altre volte invece chiuso sotto ... Differenze in prestazioni ?
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Citazione: 

Sono ignorante... Ma serve? Serve davvero? Quanto serve?


Ma di sicuro serve a tenere il carb piu freddo ...

poi se da un incremento in hp è tutto da verificare , in teoria il 4 buchi da coppia in basso mentre l elemento aperto da hp agli alti .. Questo è un ibrido ... Ogni motore reagisce diversamente , non c e regola fissa , l idea e di fare un po di prove in pista magari 2 lanci con il vecchio e 2 lanci con quello nuovo ... in strada dubito che si possa percepire qualche cambiamento....


Sarebbe bello fare un po di prove , una bella giornata di prove
 
la giornata di prove l'abbiama fatta anni fa' ,di lunedi,  risultato poca affluenza e 500 euro in meno nella cassa amp. affittare aeroporto e semaforo per una giornata tipo domenica costerebbe ai partecipanti il doppio di una gara.in oltre non c'è copertura assicurativa.
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Citazione: 

devi mettere un cofano con induction da 4 pollici !!se  non aspira meglio non metterlo il filtro,almeno sulla strip.


Già


Ogni tanto ho visto la Pontiac con l elemento filtrante fuori dal cofano con un velocity stack kn altre volte invece chiuso sotto ... Differenze in prestazioni ?
 
quasi nulla perchè quando è coperto non c'è filtro. il problema è sempre lo stesso ,collettore  alto e piastre fenoliche / nos. il trans am avendo il cofano bucato è un po piu' semplice che con i cofani lisci.  l'ideale è un cofano in vetroresina con induction , non tanto invasivo come uno scoop. diciamo stradale.
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[Immagine: ana5u9ug.jpg]
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