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24-12-13, 03:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-14, 04:49 PM da Flaviospeed.)
Ciao ragazzi!
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Finalmente pochi giorni fa, sono riuscito a portarmi a casa il tanto sospirato CJ7 Laredo V8 Automatico dopo averne posseduti due diesel.
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L'auto va completamente ripresa di carrozzeria e riportata al suo colore originale, che non è il bianco attuale con H.T. nero, ma un bellissimo color Cameo Tan con H.T. marrone. Gli interni sono originali in buone condizioni.
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Monta un cambio automatico TF999 abbinato a un riduttore Dana 300, combinazione abbastanza rara, perchà i CJ7 5.0 quasi sempre montavano la trazione integrale permanente Quadra Trac.
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Gomme omologate a libretto 33x12.50x15 e 35x12.50x15 che non è male, va cambiato l'assetto originale anche perchà un po' stanco visto gli anni, alzata di qualche pollice per ospitare meglio le gomme.
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'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
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Bellissimo complimenti! Assolutamente necessario rialzo di un paio di pollici!
La sorellina della mia! Ottimoooooooooooooo!!!!!!!
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Complimenti per l'acquisto!! i CJ V8 è sicuramente la più godiurosa delle Jeep "corte", il suono del V8 poi è inconfondibile. Strana in effetti la trazione, verifica tramite il VIN e il fender tag se è nata così, ma non credo. Sicuro che abbia il Dana 300 e non il Dana 20?? A prima sembrano uguali
Di nuovo complimenti e auguri!
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@ Paolo: si si lo so, pensavo ad un assetto da 2,5" pollici, in realtà potrei fare anche di più visto che eventualmente si possono montare anche le 35!?!
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@ Bonjo: Grazie! VIN verificato prima dell'acquisto e corrisponde tutto.
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Bell'acqusto, complimenti
Concordo coi gusti, ci stà un rialzo
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Complimenti bel mezzo e bel motore!
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I tuoi ripetitori di direzioni sono ubicati in modo strano: considera che normalmente sono incassati nel baffo del parafanghi, oppure, viceversa non ci sono se come mi sembra dalla tua foto le luci di posizione fanno anche da freccia (correnti di pensiero sostengono non siano legali in italia le luci originali, prive del ripetitori di direzione, che infatti venivano montati sucessivamente qui da noi) però io ci ho girato per un anno chiedendo di quà e di là non ho mai saputo la verità . Nel tuo caso si potrebbe ipotizzare che il precedente proprietario li abbia messi a suo arbitrio, secondo me stà molto meglio senza.
Interni originali bellissimi! Combinazione cambio mai sentita prima! Il 304 V8 pretenderebbe i famosi "due sigari" sottoporta in modo da essere bella tamarra come stile e come sound. Per il rialzo cosa pensi di fare? Solo biscottini oppure body-lift oppure proprio centinatura delle balestre e ammortizzatori nuovi?
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Sulle europee venivano montati sui parafanghi (orrendi).
Io li eliminerei subito anche dal paraurti e farei frecce/posizione sui fari piccoli calandra.
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Inoltre eviterei di rialzarla con biscottini più lunghi per evitare brutti sbandieramenti.
Ma credo che Arkitag sappia già tutto.
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Si si ragazzi, ormai sono abbastanza preparato in materia , visto che questo è il mio terzo Laredo :biggrin:.
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Per quanto riguarda il discorso frecce montate sul paraurti, spariranno quanto prima e ripristinerò la situazione originale nella calandra. Sono in quella posizione perchà nel paese dove è stata immatricolata in origine venivano messe così......in Svizzera.
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Niente sigari sotto porta, anche se un po' mi tentano,  più cavanti però vorrei cambiare il sound dato che ora monto uno scarico con uscita posteriore singola a sinistra un po' troppo silenzioso.
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Per il rialzo pensavo a un nuovo assetto da 2,5" magari Skyjacker con ammortizzatori Pro Comp ES 9000 e magari un body-lift da 1". Cosa ne dici Paolo con le 33 mi sembra il giusto compromesso no?
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Con le 33 (beato te) ti basta il lift kit da 2.5. Calcola che la tua ora è parecchio scarica. Non metterei body...a meno che non li devi già sostituire
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Concordo con Bronzo: lascia perdere il Body, secondo me ha senso solo se si fa off-road...e considera che nel mio Wrangler non l'ho messo neanche!
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29-12-13, 05:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-13, 05:25 PM da nigel68.)
In realtà sono un po' indeciso fra il 2,5" e il 4" perchà se un domani mi viene voglia di montare le 35 (anche quelle a libretto) poi non ci starebbero. Il body da uno lo metterei nel caso in cui decidessi per il 2,5" di assetto per dare un po' più di spazio alle 33, anche perchà comunque i distanziali tra scocca e telaio non sono messi benissimo ne ho visti già un paio tagliati.
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Oggi ho sostituito la guarnizione sotto al parabrezza (che già avevo preso per il Laredo che ho venduto), perchà ieri sono stato in giro tutto il giorno e ora di sera avevo i tappetini anteriori pieni d'acqua.
Ho anche scoperto che non funziona il motorino del riscaldamento!?!?! :furiosi10:
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Domani vado a ritirare un soft-top originale Jeep colore Tan per il mio Laredo V8! :biggrin:
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Sono anche pronti gli adesivi!!!!
P.S. grosso favore...se sai dove posso trovare le cerniere inferiori porte inox te ne sarei grato...in italia sono da tutti NON DISPONIBILI!!!
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Ciao Paolo,
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stamattina sono andata a ritirarlo il soft-top, sembra messo davvero bene! :ok:Â
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Marcello me li ha spediti la scorsa settimana ma non sono ancora arrivati...con la velocità delle nostre poste :hum:.
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Le cerniere inox che dici le avevo prese negli USA.
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Il tuo LAREDO procede bene allora?
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Che vergogna più di una settimana per fare 40 km. Proprio uno fa veramente prima a trovarsi in qualche modo.
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Citazione:Oggi ho sostituito la guarnizione sotto al parabrezza (che già avevo preso per il Laredo che ho venduto), perchà ieri sono stato in giro tutto il giorno e ora di sera avevo i tappetini anteriori pieni d'acqua.
Ho anche scoperto che non funziona il motorino del riscaldamento!?!?! :furiosi10:
:grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: mi sembra di sentire me stesso quando avevo il CJ, stessi identici problemi :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Ciao Bronzo, io ho una serie di cerniere inox per le porte del CJ, e stò cercando una serie di cerniere originali per lo sportellino posteriore, se ne avessi una serie potremmo fare a scambio.
Ho le inox anche al posteriore però le vorrei sostituire con quelle originali, non importa in che condizione siano le restauro io.
Â
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Ciao, parli di quelle della sponda? Le ho! Ci sentiamo in pvt!
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