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Scusa se mi permetto, ma se il problema ha a che fare con il corpo valvole (esempio), non serve tirare giù il cambio. Magari fai un squillo, ti organizzi e in giornata magari combini (ammesso che disti non più di 400 km da Torino)... e poi... sei un nightrider! :zsarcastic4xx:
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si infatti , sono in contatto con il meccanico che mi ha rifatto il cambio, e se mi dice di smontare qualcosa e non tutto il cambio faccio così, però ancora non mi fa sapere...ehmmm 725km per la precisione mile_no0044:
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 intanto ho controllato il leveraggio delle posizioni del cambio , sta messo bene.
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Citazione: intanto ho controllato il leveraggio delle posizioni del cambio , sta messo bene.
... in che senso? :biggrin:
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perchà mi aveva detto il meccanico di controllare che il cavo che sposta le posizioni lavorasse bene e non rimanesse accavallato tra due posizioni.
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Citazione:perchà mi aveva detto il meccanico di controllare che il cavo che sposta le posizioni lavorasse bene e non rimanesse accavallato tra due posizioni.
il cavo TV intendi? ho capito .. beh è un po generico come suggerimento, guarda qui come si regola il cavo
http://www.thirdgen.org/forums/transmiss...tment.html
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no io intendevo quello che va dalla leva al cambio sotto. comunque grazie mi interessa anche quello. :ok:
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provando a tirare sembra un po duro il cavo t.v. è normale? ho provato a premere di lato e faro uscire un po più in fuori ma non cambia nulla.
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Citazione:provando a tirare sembra un po duro il cavo t.v. è normale? ho provato a premere di lato e faro uscire un po più in fuori ma non cambia nulla.
ma hai letto come si regola il TV cable? devi premere il "nottolino" e tirare fuori o dentro il pezzo in plastica che blocca il cavo e poi vai in abitacolo e accelleri a tavoletta e si autoregistra, ocio a farlo a motore spento!
Il cavo dovrebbe essere tirato in modo che sia un po teso, ma segui le istruzioni al link che ti ho dato
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ok, quindi premo di lato e faccio uscire quella parte in plastica più fuori possibile, poi accellero al massimo e si regola da solo?
Â
:frown2: anche se purtroppo il problema non è questo.
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Citazione:ok, quindi premo di lato e faccio uscire quella parte in plastica più fuori possibile, poi accellero al massimo e si regola da solo?
Â
:frown2: anche se purtroppo il problema non è questo.
Si premi e regoli il plasticozzo (slider), ma non è detto che devi tirarlo fuori tutto puo essere che sia già troppo fuori e devi rientrarlo, quel cavo regola una valvola che fa si di fare un passaggio di olio nelle diverse posizioni della leva cambio se è mal regolato il passaggio di olio nei vari condotti risulta sfasata, ma il tuo problema potrebbe essere altro... il tizio che ti ha fatto il cambio è abbastanza lontanuccio vedo ma l'ideale sarebbe protargliela a lui altrimenti va a finire che tu fai delle prove e poi ti dice che la garanzia non vale piu perche ci hai messo le mani.... stai all'occhio.
Â
Questa è la valvola regolata dal TV Cable
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a..ok . si in effetti sarebbe da portargliela ma in caso estremo gli spedisco il cambio.
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fatto, quando ho premuto tutto l'accelleratore ho sentito un ''trr'' dal cavo .. .significa che si è registrato il cavo.....oppure si è inserita l'autodistruzione?Â
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Citazione:fatto, quando ho premuto tutto l'accelleratore ho sentito un ''trr'' dal cavo .. .significa che si è registrato il cavo.....oppure si è inserita l'autodistruzione?Â
si è quando si autoregola, prova cosi ,anche se penso che il tuo problema sia un altro
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..potrebbe essere lo speed sensor?...perchà ho visto un video dove su una firebird però con motore  lt1 aveva lo stesso problema
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per svuotare l'olio del cambio una volta aperta la coppa per farlo scolare devo mettere tutte le marce(P, R, N,OD, D,1,2 )??
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No, dovresti svuotare anche il convertitore. Un cambio automatico è difficile da svuotare "in casa".
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A meno che non ci sia il tappo anche nel convertitore... con l'apposita finestrella nella campana.
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Citazione:A meno che non ci sia il tappo anche nel convertitore... con l'apposita finestrella nella campana.
nella mia non c' è nessun tappo e l'olio ti rimane dentro per millenni :ciappa:
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