30-12-13, 07:18 PM
grazie a tutti , per curiosita' il tubicino del carburatore a cui mi han detto di collegarlo cos'è ??
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
|
30-12-13, 07:18 PM
grazie a tutti , per curiosita' il tubicino del carburatore a cui mi han detto di collegarlo cos'è ??
30-12-13, 07:20 PM
â¦certo che i cambi Phord sono strani,se parti con la leva in 2 il cambio parte in 2 e non fa' 1 e poi 2 !!! ma non tutti hanno la leva kick down?
30-12-13, 07:21 PM
rimontato anche supporto batteria ! scusate la polvere , il nero opaco e maledetto ! sembra attirarla !
Â
30-12-13, 07:22 PM
Citazione:â¦certo che i cambi Phord sono strani,se parti con la leva in 2 il cambio parte in 2 e non fa' 1 e poi 2 !!! ma non tutti hanno la leva kick down?io l'ho comprata su ebay , il mio ne era sprovvisto ma immagino che serva :011: giusto ?
30-12-13, 07:27 PM
Citazione:Come ti hanno già detto, è un modulatore che ti scala la marcia a depressione nel caso tu non abbia il kick down. Ricordati che ruotandolo si regola la cambiata, sistemalo correttamente! Il modulator decide il punto di cambiata in condizioni normali, sia in accelerazione che in scalata, il comando del kick down è obbligatorio comunque che io sappia, perchè serve a "forzare" la scalata.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
30-12-13, 07:28 PM
il cambio funziona comunque,non ti fa' il kick down,io sulla 34' â¦.non l'ho mai collegato!!!
sulle Mopar  va' collegato perchÃ' comanda tutte le cambiate... che sappia io il modulatore ,non va' ruotato,bensì' all'interno di dove entra la presa di depressione,c'e' una vitina di regolazione...
30-12-13, 07:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-13, 07:31 PM da LEE01.)
conosco anche io un ragazzo che ha un bronco senza il kick collegato in effetti
30-12-13, 10:28 PM
che casino che fate:
il tubo nella piastra sotto al carburatore è una sempre depressione, per scriverlo in italiano, è un foro con la stessa funzione di collegare direttamente all'intake.... li si più attaccare cambio, servofreno e valve pcv.  i cambi ford sono simili al th350 th700 ecc.... invece i mopar es. 727 sono diversi.  sul tuo hai un'asta meccanica (kickdown) se serve solo per scalare marcia quando affondi tutto il piede del gas(sorpasso), o per tenere la stessa marcia fino al fuori giri...( partenza in salita con rimorchio) la valvola a depressione (throttle valve o  TV) che c'è dietro non è altro che uno spillo che spinge una valvola... in poche parole se parti sfiorando il gas ti mette le tre marce subito e morbide.. invece se parti allegro ti cambia marcia a giri motore più alti... la scalata normale (non kick) la decide il governor che non si vede perchè è all'interno del codino.... e come tutti i ford non scala quasi mai o solo da completamente fermo... per farlo funzionare bene basta cambiare due molle delle massette. (smontando il codino) il 727  invece non ha depressione  ma c'è una leva meccanica unica che agisce su entrambe le valvole (tv e kick) il th400 invece di avere la valvola tv a depressione ha il cavo e il kick è elettrico. Â
31-12-13, 12:49 AM
Citazione:che casino che fate:â¦.spiegato meglio!!!
31-12-13, 04:09 PM
Lee... dai muoviti con l'albero che sono curioso! :-D
02-01-14, 09:26 AM
Citazione:Lee... dai muoviti con l'albero che sono curioso! :-Dsi ,sono curioso pure , io :zsarcastic4xx: , ci arrivo , dovevo per forza montare mootre e cambio prima :ok:
02-01-14, 07:18 PM
Ma si dai... il motore ed il cambio è montato. Prendi le misure e procedi! Dai dai su! Muoviti!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 Ovviamente sto scherzando! :ok: L'albero è stato già modificato oppure no? Curiosità mia, puoi confermare se era ben bilanciato - prima della modifica?
10-01-14, 06:15 PM
Citazione:Ma si dai... il motore ed il cambio è montato. Prendi le misure e procedi! Dai dai su! Muoviti!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:le misure le ho prese , e ora devo decidere cosa fare , ci sto ancora pensando qul'è la soluzione migliore !! intanto mi sono portato avanti con parecchie altre cose
10-01-14, 06:18 PM
Quanto metri ti mancano? :zsarcastic4xx:
10-01-14, 06:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 06:21 PM da LEE01.)
i pacchi che sono arrivati in questi giorni mi hanno permesso di andare avanti con i lavori , ho comprato quasi tutto su ebay e rock auto , in particolare su ebay ho avuto molta fortuna , ho partecipato ad aste che per vari motivi sono andate quasi deserte , non so' se per il preriodo che era quello natalizio o per la tipologia di annunci che lasciavano molto a desiderare , ad esempio foto scadenti o feedback non proprio 100% positivi , sembra assurdo ma io a volte faccio queste ricerche al contrario di quello che la logica consiglia , tanto al massimo mi fregano delle cifre ridicole , anche se fin ora non e mai successo , fatto sta' che mi e andata bene ,con la media di circa 9 $ ad oggetto mi sono aggiudicato oggetti che in media erano in vendita dai 30 a 60 $
 questo e un esempio
10-01-14, 06:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 06:30 PM da LEE01.)
ho finalmente rimontato i pannelli porta , al momento del ripristino delle porte nello smontare mi si rompevano in mano i supporti dei braccioli , tanto erano marci , ne ho giusto salvato uno come campione , e li ho ricostruiti utilizzando una di quelle barre da cucina che servivano una volta per appenderci i mestoli ! :zsarcastic4xx:
 quello sagomato che vedete è quello originale gli altri son quelli che ho fatto , nons ono riuscito a farli identici , i miei li ho dovuti saldare Â
10-01-14, 06:31 PM
i pannelli sono ora tutti montati con tutte le loro parti , braccioli maniglie , alzavetri ecc , sono veramente in perfetto stato è stata una fortuna
Â
10-01-14, 06:32 PM
ah dimenticavo su ogni porta ho rimesso anche sottoai pannelli la carta originale che c'era a protezione
 |
« Precedente | Successivo »
|