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1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
esce olio dal cambio , vedendo da dove esce immagino che sia il paraolio dietro al converter , , ci sono entrati circa 5 litri d'olio prima che cominciasse a perdere , provo cmq ad inserire le marce .....niente l'auto non da' nessun cenno di muoversi , nemmeno quando le inserisco sento il classico sobbalzo ..........triste :frown2:

 

cowmiles , curiosita' , ma quando hai tolto questo motore e cambio dall'auto veramente andava tutto bene ? chi l'ha avuto successivamente l'ha sempre tenuto su una scaffalatura e non l'hanno mai usato .......questo paraolio puo' usurarsi stando fermo ?

 

il motore fumava dallo sfiato superiore ?

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questo è niente ripetto al battito delle bronzine di banco...

Nuvolari te l'aveva detto di metterlo in motore prima di infilarlo del cofano.......

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tendo sempre a fidarmi di quello che mi dice la gente lo sai ! parto dal presupposto che quello che mi viene detto e' la sacrosanta verita'! io sono abituato a comportarmi cosi' e do per scontato che sia cosi anche per gli altri ........

 

cmq per il battito non mi preoccupa perche' se ne andato dopo un po' che il motore era acceso  e piu' resta acceso piu' è impercettibile , dopotutto calcola che era fermo da anni ! il cambio invece mi tocca toglierlo e sostituire il paraolio sperando che per il resto vada bene , ma ormai lo faro' dopo la festa , ora son troppo preso !

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prima di smontare il cambio ragioniamo sul problema ch mi crea , cos'altro puo' essere ? ?? non e che magari mi perdo in un bicchier     d'acqua ?

 

nuvolacci vieni a bere un caffe' che ti faccio vedere ?

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Citazione:prima di smontare il cambio ragioniamo sul problema ch mi crea , cos'altro puo' essere ? ?? non e che magari mi perdo in un bicchier     d'acqua ?

 

nuvolacci vieni a bere un caffe' che ti faccio vedere ?
non c'è niende da vedere... l motore picchia a banco ed il fatto che è rimansto fermo per anni non centra nulla.... le bronzine banco sono finite.

il cambio perde dal paraolio pompa.... magari si è solo "seccato" dal lungo fermo ma solitamente se si secca quello.. si seccano anche quelli interni sopratutto se restano privi d'olio.

la mia diagnosi era corretta la prima volta che l'ho visto.... tutto da rifare..... avrai notato cosa c'era dentro al carburatore e cosa c'era nel foro spinterogeno.... da li si intusce cosa ci sarà nella coppa....

magari non ha bisogno di pistoni nuovi ..... ma bronzine, anelli, guarnizioni e una bella pulita generale torna nuovo.... (vedi esempio torino di pex)

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dopo la festa smonto il cambio  cambio il paraolio e rimonto il tutto , poi visto che e tutto montato provo ad usarla un po' per vedere come si comporta il motore !

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possibile che chi l'aveva prima non si fosse accorto che le bronzine erano finite ? ha scritto anche qui sul forum + di una volta chel'ha smontato che andava bene , si sono finite stando su uno scaffale le bronzine ?

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leggi qui

 si parla del motore che io ho montato sulla galaxie ,

 

cowmiles scriveva "l motore originale girava bene, anzi, per essere ancora tutto stock, era perfetto, ma volevo qualcosa di più brillante
"

come si spiega che e stato tolto in quelle condizioni messo su una scaffalatura rimontato sulla mia e ora dovrebbe essere tutto da rifare ?

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I motori Ford sono famosi per girare bene anche con le bronzine finite. Probabilmente restando ferme tutti questi anni hanno innescato fenomeni di corrosione o si sono incollate, creando problemi all'avviamento  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Citazione:I motori Ford sono famosi per girare bene anche con le bronzine finite. Probabilmente restando ferme tutti questi anni hanno innescato fenomeni di corrosione o si sono incollate, creando problemi all'avviamento  :011:
 

Garantisco anche io che il mio 460 aveva le bronzine che a dire finite era poco.... c'erano dei solchi e delle bruciature che ci siamo chiesti come faceva a girare tutto sommato discretamente.

Mistero!!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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Citazione:I motori Ford sono famosi per girare bene anche con le bronzine finite. Probabilmente restando ferme tutti questi anni hanno innescato fenomeni di corrosione o si sono incollate, creando problemi all'avviamento  :011:
non credo... picchiano come martelli .... si sente anche nel video..... hanno tirato giù il motore perchè era finito....  il tempo più solo "rinsecchire" le gurnizioni o far corrodere la vaschetta carburatore se resta dentro benzina vecchia.

Probabilmente se è finito su una scansia e venduto a basso costo un motivo c'era.

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Ultimamente mi stò limitando a leggere però questi ultimi post mi stanno un po' infastidendo...si continua a mettere in dubbio la parola di Claudio ch'è stato il primo proprietario Italiano, ma nessuno menziona il secondo, che tutti sappiamo essere Ragno, il quale ha tolto il motore e ne ha messo un altro. Di chi ci si fida?

Mi sembra strano continuare a fare il nome di Cow come se te l'avesse venduto lui il motore Lee....

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non l'ha venduta a ragno Claudio , il giro e diverso

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E allora peggio ancora...

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Claudio ha venduto l'auto  ad una persona di rimini e anche motore e cambio originali...... questi ultimi sono stati risposti su una scaffalatura a rimini , il ragazzo di rimini ha venduto l'auto  a ragno che pero' non ha ritirato motore e camabio originali che sono rimati sulla scaffalatura a rimini fin quando li ho presi io !

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non mi pare di aver detto o scritto nulla di scorcentante , mi sono limitato a fare copia incolla di quello che Claudio ha scritto che si contraddice con quello che sostiene nuvolari .......capire chi sostiene la cosa sbagliata dei due e il mio scopo !
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E allora vedendo il tempo trascorso e quello che dicono Nigel e Boghy non c'è da sorprendersi...ti auguro comunque di sistemare il tutto.

Senza però predentere di sapere da Claudio cosa sia successo ad un motore di cui non sapeva più niente da anni. Almeno io la penserei così! :ok:

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ma io a Claudio mica ho chiesto nulla ? non mi pare sia vietato citare una frase scritta pubblicamente  su un forum pubblico , mica ho chiesto spiegazioni a Claudio o qualche ti po di rimborso , figurati che nemmeno chiamero' la persona che me l'ha venduto , ma se volevo dimostrare a nuvolari che secondo me il motore non aveva nulla quale migliore modo di citare una frase scritta dall'ultima persona che quel motore l'ha utilizzato e che l'ha smontato  ?

Tra l'altro io a Claudio chiesi personalmente via pm lo stato del motore e del cambio prima dell'acquisto , mi disse che appunto era tutto ok e anche questo mi convinse a comprarlo , ora ......dico....non aveva nessun interesse lui a dirmi che andava tutto bene se cosi ' non fosse stato ! Per questo son convinto che  il motore non ha nulla e che dopo un po' di km andra' meglio ......il cambio resta un mistero , probabilmente si e rinsecchita veramente la guarnizione a stare fermo visto che anche quello prima di essere smontato andava bene ! Lo scopriro' quando lo apro !

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Citazione:Ultimamente mi stò limitando a leggere però questi ultimi post mi stanno un po' infastidendo...si continua a mettere in dubbio la parola di Claudio ch'è stato il primo proprietario Italiano, ma nessuno menziona il secondo, che tutti sappiamo essere Ragno, il quale ha tolto il motore e ne ha messo un altro. Di chi ci si fida?

Mi sembra strano continuare a fare il nome di Cow come se te l'avesse venduto lui il motore Lee....
 

io non ho fatto nomi e non ho infangato nessuno.... ho detto solo le cose come stanno secondo me.... se dire la verità è un reato, arrestatemi.

non conosco la storia del motore e francamente non mi importa.....  per me questo motore è agli sgoccioli..... si stà in moto... essendo un ford magari farà ancora 50mila km ma resta un motore finito......  del cambio non saprei.... magari con il paraolio nuovo potrebbe funzionare ancora.

sicuramente a questo motore non ci ha mai messo mano nessuno.... è stato tirato giù funzionante qualche anno fa..... ma dire che funziona, e dire che va bene, sono due cose diverse.

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il cofano dopo molto tempo e tornato al suo posto , ho montato le due modanature , ho sostituito le clip delle viti di fissaggio e l'ho montato e allineato , non posso dire che l'auto e finita  mancano guarnizioni porte e tevo togliere il cambio per capire cos'ha , ma e sicuramente pronta per lo static set dell'hazzard tribute 2014!

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