19-05-14, 11:10 PM
Tempo fa' ho sostituito tutto la macchinetta alzavetro lato guida della mia Camaro 2nd gen perchè quello originale era proprio andata.
Â
Ho preso il window regulator della OER tramite il solito summit, era identico all'originale, nessuna anomalia.
Me l'ha installato il mio meccanico che è anche lui appassionato di americane d'epoca (ha una mustang 1° serie), è andato su perfettamente.
Tutto lubrificato, controllato, torna tutto, niente di anomalo MA.....
Â
....quando si arriva a chiudere il vetro la manovella è veramente dura da azionare, molto più dura di quella del lato passeggero (che è ancora quella originale).
Â
Ma la cosa ancora più strana è quando invece si vuole aprire il finestrino (il vetro scende) allora la leva è morbida, anche troppo, molto più morbida di quello lato passeggero....
Â
Cosa può essere andato storto?
Nella macchinetta c'è una molla a spirale che (presumo....) dovrebbe compensare proprio il peso del vetro.
Questa molla però non ammette regolazioni, o quantomeno in due (io e il meccanico) non siamo riusciti a capire come regolarla.....
Â
Â
Ho preso il window regulator della OER tramite il solito summit, era identico all'originale, nessuna anomalia.
Me l'ha installato il mio meccanico che è anche lui appassionato di americane d'epoca (ha una mustang 1° serie), è andato su perfettamente.
Tutto lubrificato, controllato, torna tutto, niente di anomalo MA.....
Â
....quando si arriva a chiudere il vetro la manovella è veramente dura da azionare, molto più dura di quella del lato passeggero (che è ancora quella originale).
Â
Ma la cosa ancora più strana è quando invece si vuole aprire il finestrino (il vetro scende) allora la leva è morbida, anche troppo, molto più morbida di quello lato passeggero....
Â
Cosa può essere andato storto?
Nella macchinetta c'è una molla a spirale che (presumo....) dovrebbe compensare proprio il peso del vetro.
Questa molla però non ammette regolazioni, o quantomeno in due (io e il meccanico) non siamo riusciti a capire come regolarla.....
Â
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it