12-03-12, 10:01 PM
Io ho fatto diverse revisioni pre 60 in officina....vetture targate tramite ASI o vecchie targhe italiane con targhe nuove.....non ci si capisce niente
D.M. 17-12-2009
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12-03-12, 10:01 PM
Io ho fatto diverse revisioni pre 60 in officina....vetture targate tramite ASI o vecchie targhe italiane con targhe nuove.....non ci si capisce niente
12-03-12, 10:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-12, 11:00 PM da Sunnybob.)
Se le vetture risultano iscritte A$I rischia sicuramente l'officina e forse anche tu perch?, per legge, non si possono collaudare veicoli pre 60 iscritti nei registri presso i centri privati senza la presenza di un ingegnere della mctc. Generalmente le fanno ai veicoli che non hanno la fatidica scritta sulla carta di circolazione, alcuni fanno firmare una dichiarazione al proprietario.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
12-03-12, 11:00 PM
No, inseriscono il numero di targa e telaio, in collegamento con la motorizzazione, e viene fuori una scritta per cui la vettura pu? o non pu? essere revisionata presso l'officina. Parte tutto dalla motorizzazione.
13-03-12, 02:54 PM
[quote name='mopar' post='412232' date='12/3/2012, 22:03']No, inseriscono il numero di targa e telaio, in collegamento con la motorizzazione, e viene fuori una scritta per cui la vettura pu? o non pu? essere revisionata presso l'officina. Parte tutto dalla motorizzazione.[/quote]
confermo !
13-03-12, 04:43 PM
[quote name='mopar' post='412232' date='12/3/2012, 22:03']No, inseriscono il numero di targa e telaio, in collegamento con la motorizzazione, e viene fuori una scritta per cui la vettura pu? o non pu? essere revisionata presso l'officina. Parte tutto dalla motorizzazione.[/quote]
Confermo al 100% Da qui la vaccata in questione: oltre a non capirci praticamente nulla di quello che stanno facendo, qui si va avanti ad minchiam...
13-03-12, 05:41 PM
Uff..? stato detto mille volte: Le pre 1960 potrebbero sostenere la revisione in officina. NON c'? nessun blocco telematico, anche perch? la motorizzazione NON sa quali veicoli sono iscritti e quali no poich? NON ha un elenco dei veicoli iscritti nei vari registri riconosciuti (A$I, FMI, Registri di marca italiani).
Se voi andate in officina e il meccanico vi fa la revisione, va tutto liscio salvo che manchi l'auto nel database della MCTC, ma ? un altra faccenda che NON c'entra nulla con le revisioni delle PRE 1960. Quindi dicevo voi andate, il tizio vi fa la revisione ? tutti son felici ... MA se l'auto ? iscritta in un registro, sia voi che l'officina, avete fatto un'operazione illegale perch? la legge dice chiaramente che i veicoli iscritti devono essere revisionati in motorizzazione. Non so cosa rischia il cliente, di sicuro l'officina chiude per un tot di tempo ed ? il motivo per cui la maggior parte non la fa! Insomma, anche stampare soldi falsi funziona se non se ne accorge nessuno, ma la legge dice che, purtroppo, non si pu? fare e di solito non ammette ignoranza.. Quindi mi/vi chiedo... secondo voi cosa succede se alla guida di un veicolo pre 1960, iscritto A$I e revisionato in modo illegale in officina vi capita un incidente grave? Ci avete pensato? C'? da sperare di avere una polizza che esclude il diritto alla rivalsa. Quindi la notizia ? interessante perch? se finalmente l'A$I riuscisse a togliere sta minchiata delle revisioni in motorizzazione ne potremmo guadagnare tutti in soldi e soprattutto salute (mentale).
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13-03-12, 05:56 PM
TRoppa grazia....ma speriamo
Ad ogni modo mi stanno facendo perdere la voglia in questi mesi...
04-06-14, 03:36 PM
A proposito di questo decreto.... chi ostacolò invece la versione di Berselli:
 http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=16&id=301948  che sostanzialmente recepiva tantissime idee passate anche per questo forum, tra cui: - storicità a 25 anni - possibilità di mantenere la targa estera - targa con caratteri dell'epoca - revisione fatta con parametri dell'epoca - revisione ogni 4 anni - esclusione delle storiche dalla capacità contributiva  ecc.ecc... ???  Certo c'era qualche cosa un po' complessa, tipo la famosa lista di cosa è storico e cosa no... ma alla fine era una buona proposta, i pro superavano i contro... mah..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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04-06-14, 06:12 PM
Citazione:A proposito di questo decreto.... chi ostacolò invece la versione di Berselli: Se avessimo dei legislatori capaci ed intelligenti ci sarebbero solo i pro in quanto i contro verrebbero appunto eliminati.
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05-02-18, 03:49 PM
Forse qualcosa si muove... Il problema è per chi non abita a Firenze. Bisogna farlo capire alle motorizzazioni di tutta Italia...
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05-02-18, 03:59 PM
L'unica cosa che vedo problematica, è il clima di terrorismo che è stato diffuso presso i Centri Revisione... i meno "scafati" rifiutano le storiche a prescindere perchà non si vogliono assumere responsabilità . In realtà non vogliono assumersi l'onere di studiare e informarsi... :011:
 Vorrebbe dire in soldoni che vado in un'officina e questa per provare i freni fa un collaudo con "lancia e frena" su strada aperta? Perchà credo non siano molti i Centri che hanno un piazzale di adeguate dimensioni.. :hum: Certo che sarebbe tutta un'altra musica per le pre-60 (penso anche alle moto...) :ok:
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05-02-18, 08:08 PM
Citazione:L'unica cosa che vedo problematica, è il clima di terrorismo che è stato diffuso presso i Centri Revisione... i meno "scafati" rifiutano le storiche a prescindere perchà non si vogliono assumere responsabilità . In realtà non vogliono assumersi l'onere di studiare e informarsi... :011: :hum: Il senso della circolare non è che si possono fare collaudi con "lancia e frena" in officina, ma che la possibilità di andare in motorizzazione è appunto una scelta facoltativa che "dovrebbe" facilitare la revisione stessa. Ovviamente rimane il problema che dici tu, ovvero dell'opera di terrorismo fatto fino ad oggi. (almeno per quanto riguarda Milano e Como).
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06-02-18, 01:09 AM
E se il centro revisioni anzichè avere i rulli frenanti ha le piastre dove si revisiona solo con il lancia e frena all'interno dell'officina il ministero cosa ne pensa???
06-02-18, 01:42 AM
Un'altra cosa che non capisco è quale problema possano creare un'auto pre '60(no cerchi in legno) sui rulli che girano a 5,5 km/h.
Possono eventualmente escludere la prova col prova giochi che già oggi non è una lrova il cui risultato viene segnato nel referto di fine revisione.
06-02-18, 12:09 PM
Citazione:Un'altra cosa che non capisco è quale problema possano creare un'auto pre '60(no cerchi in legno) sui rulli che girano a 5,5 km/h. Ma infatti... Tutto sto casino deve essere uscito per 4 imbecilli che hanno vetture con freni a nastro o che cmq non riescono a frenare sui rulli. Che poi in officina, se sei un filino furbo, la soluzione la trovi, le motorizzazioni sono invece un nido di vipere. L'ASI ha, come altre volte, perso l'occasione per tutelare la maggioranza dei soci. Speriamo si svegli ora cercando di estendere il valore di questa circolare a tutte le motorizzazioni... Altrimenti andremo tutti a fare i viaggi della speranza in Emilia Romagna o Toscana.
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06-02-18, 12:43 PM
Una Rolls Royce anni 50 non può frenare coi rulli... il servofreno è meccanico e azionato dalla trasmissione, se metti solo le anteriori sui rulli e le posteriori ferme, non frena una menghia :ciappa: :ciappa: :ciappa:
modello diffusissimo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: hahahaha !!
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06-02-18, 12:51 PM
Citazione:Una Rolls Royce anni 50 non può frenare coi rulli... il servofreno è meccanico e azionato dalla trasmissione, se metti solo le anteriori sui rulli e le posteriori ferme, non frena una menghia :ciappa: :ciappa: :ciappa: Ma c'è ne saranno 20 in tutta Italia e che come già detto in officina una soluzione la trovi sempre ;-)  Poi non so esattamente come agisce il servo di tale Rolls, ma il fatto che non funzioni non impedisce di avere una frenata pari tra le due ruote e con un pochino di energia nella gamba, si soppersce all'assenza del servofreno. Detto questo, il tizio di cui sopra era libero di andare a farsi sodomizzare in Motorizzazione senza coinvolgere altri migliaia appassionati che sui rulli frenano senza problemi.
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06-02-18, 01:49 PM
La circolare lo dice chiaramente: quella che doveva essere una agevolazione (perciò è stata avallata dall'ASI, a suo tempo) è diventata una complicazione, secondo una prassi tutta italica.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
06-02-18, 02:33 PM
E sai perchè? Perchè dei soggetti che hanno redatto il Decreto del 2009-2010, NESSUNO ha mai avuto a che fare di persona con una MCTC. O se lo aveva fatto, era stato presentato in pompa magna come presidente di quello, segretario di quell'altro ecc ecc.
 Ma se Mario Rossi si presenta in MCTC per quello che è, cioè un normale cittadino, ecco che l'agevolazione si trasforma in tragedia. E' la stessa cosa delle leggi... scendono dall'aereo, salgono sul taxi senza guardare manco dal finestrino, entrano in Parlamento (europeo o italiano cambia 'na sega) e scrivono una puttanata scollegata dalla realtà che si chiama Legge... magari sul prezzo del carburante senza mai aver visto di striscio una stazione di servizio.
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06-02-18, 04:03 PM
che la nostra odiata motorizzazione civile ci abbia inc...ato,questo ormai e' palese,che l'A$I,non sia intervenuta a nostra "difesa",anzi,ha messo un po' di vaselina....pure,del resto da dei politici non mi aspetterei altro!!! ora,spererei solo di leggere la stessa informativa per le motorizzazioni del nord e del sud.....
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