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Lo scarico
Cos'è una "mola da taglio XD"  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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scusa forse non e il termine tecnico corretto,ma qua la chiamano cosi,"flessibile" "mola" "smerglio",in genere si confonde lo stesso attrezzo col nome di 3 differenti... Big Grin

http://www.guidaacquisti.net/molatrice

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Ah XD è la solita faccina.... ahhahaha usa quelle previste dalla board del forum!!   :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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ahahahahaha...si lo farei ma da questo pc ogni tanto non funziona qualcosa

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Ieri mi sono riletto tutto questo topic... la domanda è la seguente: MA QUANTE NE SAPETE!!! :clapclap:

 

Complimenti a Ricky che ha iniziato (con un grossissimo contributo) e gli altri che hanno aggiunto!

 

Grazie :ok:

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

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1980 Chevrolet Corvette
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Citazione:
Sarò andato o dalle persone sbagliate o nei siti sbagliati..
Esatto.A Milano per un buon impianto sportivo sei sui 400-600 euro. Parlo di completo, sdoppiato, in acciaio. I side pipes sono economici perchè in effetti sono due pezzi di tubo.


headers compresi fatti ex novo e su misura? Mi pare poco..
-1969 Mercury Cougar XR7
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senza headers , solo le linee e silenziatori

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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A me hanno chiesto 600 per un X-pipe con catalizzatori + ingresso air tube. Alla fine ho comprato dagli USA e risparmio sia nel prodotto che nel montaggio. Certo... avrei risparmiato ancora di più se da 4 passavo a 2 catalizzatori, senza air tube e se lo lasciavo ad H... ma non era quello che volevo.  :011:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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Stavo pensando di smontare le cutouts. Le doug headers sono ingombranti.. se n'è sminchiata una in garanzia e me ne hanno mandata un'altra in garanzia gratis.. pagato 70 euro di dogana e basta.. qualche giorno fa ha smesso di funzionare anche l'altra "vecchia". Appena ho tempo Controlleró se è solo un problema elettrico oppure se anche anche questa ha sgfanato un ingranaggio.. se fosse così reputerei conclusa la mia esperienza con le cutout elettriche, e in tal caso vorrei passare ad uno scarico più permissivo da 2.5" e magari due silenziatori meno soffocanti dei due raptor mufflers che ho ora.. fare uno scarico da 2.5" con però i manifold originali presumo che dal punto di vista performance non abbia senso dato che i passaggi più "strozzanti" sarebbero proprio all'inizio.. oppure no? Ma nei miei piani di conquista del mondo da qui a 5 anni sono comprese anche due teste più performanti. In modo da poter agire diminuendo il rapporto di compressione che ho ora risparmiandomi qualche grana, ma avendo passaggi più fluidi. E vorrei evitare di prendere gli header proprio perchà non vorrei che ci fosse "incompatibilità" con le teste che prima o poi monteró. Dopo tutte queste verifiche se deciderò la strada da prendere potrei trovarmi con una cutout nuova perfettamente funzionante e due raptor mufflers con meno di un'anno di vita da vendere..

a. Ha senso uno scarico di diametro più largo montando comunque dei manifold?

B. Quale potrebbe essere un buon silenziatore dal punto di vista "flowing" & "screaming"?
-1969 Mercury Cougar XR7
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Fatti un giro sul sito flownaster o altri e sicuramente troverai video o sound clips


Pypes race pro

da quanto leggo sono tra i piu flow e sound ...


Pero anche il negozip di Milano non scherza !!! Facci un pensiero
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Citazione:a. Ha senso uno scarico di diametro più largo montando comunque dei manifold?

B. Quale potrebbe essere un buon silenziatore dal punto di vista "flowing" & "screaming"?
a: No

b: I silenziatori migliori dal punto di vista performance sono quelli di tipo motociclistico, tubo con piccoli forellini avvolto da materiale fonoassorbente, tipo i Dynomax Ultra Flo, i Borla, i Magnaflow... Possono non piacere some sound (sono piuttosto tranquilli ai bassi e tendono ad urlare in alto) però come performance sono quasi come uno scarico libero.
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Citazione: 

b: I silenziatori migliori dal punto di vista performance sono quelli di tipo motociclistico, tubo con piccoli forellini avvolto da materiale fonoassorbente, tipo i Dynomax Ultra Flo, i Borla, i Magnaflow... Possono non piacere some sound (sono piuttosto tranquilli ai bassi e tendono ad urlare in alto) però come performance sono quasi come uno scarico libero.

 
 

Se non sbaglio Vi.Ci. li fa proprio così... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Quelli di Bronzo sulla rr sin cosi
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Citazione:Quelli di Bronzo sulla rr sin cosi
E allora se monta i cut out è solo per fare il tamarro perchà se guadagna 1/100" è tanto!
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E solo per fare il tamarro !!!!
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Citazione: 

 

b: I silenziatori migliori dal punto di vista performance sono quelli di tipo motociclistico, tubo con piccoli forellini avvolto da materiale fonoassorbente, tipo i Dynomax Ultra Flo, i Borla, i Magnaflow... Possono non piacere some sound (sono piuttosto tranquilli ai bassi e tendono ad urlare in alto) però come performance sono quasi come uno scarico libero.

 
 

Se non sbaglio Vi.Ci. li fa proprio così... 

 

 

Non ne sono sicuro e non mi ricordo...però mi aveva detto che se volevo silenziare ulteriormente avrebbe potuto farlo successivamente. Effettivamente al minimo sono quasi tranquilli ma urlano nel vero senso della parola quando sale.

I cutouts sono ovviamente per fare il tamarro in pista. Infatti li ho presi (per ora) manuali.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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io ho riscontrato una grande differenza sulla strip ,con marmitte o senza. e non poca in termini di decimi!!!

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Ma poi ci girate per la strada ? :hum:

Ho fatto 2km con una stang di un amico con 2.5 e Flowmaster 44 ... improponibile già a 30/40 mph.. un casino che nn trova senso e una gran voglia di scendere.

Per cosa? Anche se fosse 1/2 secondo nel 1/4 .. bho..

Certo sound entusiasmante, i primi 10 minuti però..

 

Scusatemi x il bastion contrario. :011:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
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io parlo in termini di resa per competizione. 1/2 secondo è quasi una categoria. per andare in giro è un'altro discorso.

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Citazione:Ma poi ci girate per la strada ? :hum:

Ho fatto 2km con una stang di un amico con 2.5 e Flowmaster 44 ... improponibile già a 30/40 mph.. un casino che nn trova senso e una gran voglia di scendere.

Per cosa? Anche se fosse 1/2 secondo nel 1/4 .. bho..

Certo sound entusiasmante, i primi 10 minuti però..

 

Scusatemi x il bastion contrario. :011:
 

il rumore fastidiosodipende anche dove finiscono i terminali .. molte auto hanno i mufflers sottopancia e basta , queste sono molto piu rumorose / fastiose per il rimbombo ce si crea

se invece i terminali escono dopo sotto i paraurti post sono in genere meno fastidiose

 

giusto per dare la giusta prospettiva (nella categorie stradali o poco piu) ... un secondo di scarto sono circa 50 metri che su 400 m è un infinita... ogni decimo circa una macchina ... 1/2 sec 5 auto

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