Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Piccolo check up pre gara in questi giorni , trovato un cavo candele bruciato e quasi bucato , subito rimpiazzato con un altro ...tolto e numerato tutte le candele , sembrano belle da quanto ho potuto vedere , tutte simili ...avrei detto piu grasse invece erano tutte decenti ..lo strumento AFR funziona dunque e sto andando nella giusta direzione , ora con candele nuove voglio fare il check a rivanazzano durante il lancio
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
15-05-14, 09:00 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-14, 09:01 AM da BLACK CAT.)
E per la gara ...vi presento le Moroso drag special 7-10 su cerchio Weld Draglite ...peso complessivo intorno ai 12 kg invece che 28 kg del cerchio Cragar con gomme stradali 235/60/15
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Devo dire che le mie modifiche hanno funzionato ad abassare i tempi et e aumentato la vel max in uscita ... Abbiamo provato a cambiare i getti dei secondari da 93 a 95 per vedere se la velocità max in uscita sui 400m aumentava ( la teoria dice alzare ad ogni lancio di 2 punti fino a che la vel max diminusce e quindi tornare indietro ) messi i 95 dietro con tre lanci la vel era scesa di 3kmh ...quindi ieri ho rimesso la macchina in configuraz stradale e ho preso la palla al balzo e cambiato i getti sia dei primari che secondari 83pri e 91sec ( 2 punti in meno della conf stock ) ..
Gia ritornando ieri sera la sonda leggeva 14 in cruise a 60kmh invece dei 13 circa di prima e 13 sui 120/130 in autostrada ...
Invece a 90 kmh legge ancora troppo grassa ...12..non capisco ??? Mi sa che c e ancora da studiare ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Oliver, sono ignorante, quindi te la butto lì: Non è che entrano in gioco fattori come la temperatura esterna, umidità ed altitudine? Non è che se riprovi in una giornata diversa (più secca o più umida) leggerai comunque valori diversi?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 6.452
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
E non è che ci vorrebbe un bel vacuum advance?
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:E non è che ci vorrebbe un bel vacuum advance?
Â
No Ricky , ho istruzioni precise del costruttore del motore a lettere cubitali :Â DO NOT RUN VAC ADVANCE :approv:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:Oliver, sono ignorante, quindi te la butto lì: Non è che entrano in gioco fattori come la temperatura esterna, umidità ed altitudine? Non è che se riprovi in una giornata diversa (più secca o più umida) leggerai comunque valori diversi?
Â
Si certo , ma vistro che si va verso l estate quindi il mio ragionamento era aria piu calda , quindi meno densa e quindi meno benzina per mantenere il rapporto afr corretto.... diminuendo i getti vado comunque nella giusta direzione ...
Â
tieni conto che in pista un america quasi tutti hanno una weather station portatile che legge in tempo reale la Densità dell aria e quindi si regolano di conseguenza , se la battaglia e sul filo dei centesimi... it all adds up :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Oliver se tu monti uno strumento del genere su una iniezione elettronica,vedrai i dati che variano continuamente, perchè le iniezioni smagriscono continuamente per poi correggere quando dai carico,in ogni caso il valore ti cambia a secondo della temperatura del motore ,dell'aria,dell'umidità ,e del tipo di benzina....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:Oliver se tu monti uno strumento del genere su una iniezione elettronica,vedrai i dati che variano continuamente, perchè le iniezioni smagriscono continuamente per poi correggere quando dai carico,in ogni caso il valore ti cambia a secondo della temperatura del motore ,dell'aria,dell'umidità ,e del tipo di benzina....
Â
questo mi e chiarissimo , tra l altro la mustang moderna che ho preso i affitto in usa , c e l ha negli optional e lo stavo studiando , e capita proprio quello che sopra descrivi... quello che intendevo e che ad andatutra costante lenta a 60kmh sempre nello stessa ora , piu o meno le stesse condizioni , leggeva 14 .. mentre a 90/100Â molto grassa , invece sopra i 120/130 di nuovo buona , ho fatto varie prove tornando in autostrada a velocita costante
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Ragazzi .. non capisco ...?? il faro anab sx ha smesso di funzionare , ho staccato il conettore , pulito con il liquido apposito e nulla o meglio funziona SOLO se sono accesi anche gli abbaglianti , quindi tutti e 4 i fari ... mah ?
Â
mi era gia successo in passato ma con un paio di attacca stacca il conettore aveva ripreso ad andare normalmente ... ora va solo insieme agli altri
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Sistemato tutto ! Allora dopo un po di domande e ricerche ho scoperto che il faro anab ha 2 filamenti e 1 si era bruciato ...prima ho installato un faro nuovo ma la luce era molto fioca...mahhh ?!! Fatto un po di prove e il prob erano proprio l connettori , stamattina ho rifatto tutti i collegamenti ex novo... et voilà ! Fiat Lux !!!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Bella bella bella!!!!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 6.452
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Messaggi: 2.004
Discussioni: 41
Registrato: May 2004
Reputazione:
0
01-07-14, 01:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-14, 01:42 PM da ciampone.)
Citazione:Sistemato tutto ! Allora dopo un po di domande e ricerche ho scoperto che il faro anab ha 2 filamenti e 1 si era bruciato ...prima ho installato un faro nuovo ma la luce era molto fioca...mahhh ?!! Fatto un po di prove e il prob erano proprio l connettori , stamattina ho rifatto tutti i collegamenti ex novo... et voilà ! Fiat Lux !!!!
Perlomeno agli abbaglianti hai ancora i sealed beams presumo......
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Si tutte sealed beam - meno di 4 dollari a lampadina ..preso 8 fari di ricambio ..tanto la sped era uguale
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 1.080
Discussioni: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Citazione:Si tutte sealed beam - meno di 4 dollari a lampadina ..preso 8 fari di ricambio ..tanto la sped era uguale
Â
Costavano così poco che ne hai montata anche una nel cofano! :ciglia:
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Stamattina 3 ore di lavoro duro ..
Sistemato finalmente i cavi candela che erano sparsi random e fascettati alla buona e spesse volte venivano a contatto con gli Headers ...avevo un wire loom che si avvita ai copri valvole e evita qualsiasi contatto dei cavi o dei terminali - contribuendo ad un look piu " pulito " la parte sx un incubo , tra cavi corti , vitine microscopiche sterzo e booster del freno - 2 ore - solo quel lato !!!
ma alla fine un buon risultato ...
Before ;
After
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 1.080
Discussioni: 37
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Molto interessanti questi wire loom... Non sapevo della loro esistenza! Quando cambierò i copri valvole ordino cavi più lunghi e wire loom pure io!
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:Molto interessanti questi wire loom... Non sapevo della loro esistenza! Quando cambierò i copri valvole ordino cavi più lunghi e wire loom pure io!
questi sono per gli SB chevy
http://www.summitracing.com/dom/parts/rn.../overview/
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
|