Discussioni: 158
Reputazione:
17
Qualcuno di voi ha una berlina/sedan con baule standard o una sportiva convertibile e usa il portabici ancorato nel posteriore... senza gancio traino? Se dopo si riesce a trovare un portabici senza la necessità di avere il ripetitore targa e luci, sarebbe meglio...
Â
Quel poco che trovo e che mi possa andare hanno prezzi un po' elevati (minimo 300 euro) e non volevo spendere una cifra del genere. :011:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Quelli che costano poco (tipo 80 euro) che trovi da Decathlon sono adatti quasi solo per le due volumi, anche se si possono adattare su alcune a tre volumi. Tieni conto che il cartello carichi sporgenti devi metterlo comunque (in teoria di quelli rifrangenti da 50 euro, mentre quelli da 6 euro con i 4 catadiottri "da muratore" non sarebbero idonei), il carico posteriore non può sporgere oltre i 3/10 della lunghezza del veicolo e lateralmente non può superare i 2,50 m. di larghezza e non sporgere sempre lateralmente più di 30 cm dalla luce di posizione anteriore o posteriore.
Â
Se le bici coprono le luci e/o la targa, devi mettere ripetitore targa & luci che viene 25 euro da Decathlon, senza targa e cablaggio ovviamente. Normalmente le luci sono visibili attraverso i raggi delle ruote...Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 82
Reputazione:
49
14-08-14, 05:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-14, 05:21 PM da nigel68.)
Mi sembra lo stesso che ho preso io da Decathlon...però così con le bici ti va a coprire la targa e ci vuole il ripetitore.... Comunque attraverso i raggi le luci della Punto si vedono perfettamente... :011:
Â
Se non sbaglio Decathlon prevede la restituzione degli acquisti entro un certo periodo, male che vada ti fai fare un buono e compri un paio di scarpe...Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 158
Reputazione:
17
Caspita è vero! Non ci avevo pensato. Mi sono andato a leggere la policy del Decathlon ed effettivamente ho 100 giorni (con la tessera) di tempo per la restituzione anche se l'oggetto non è difettoso ma non mi soddisfa semplicemente. Chissà per il commesso non me lo ha ricordato... Va beh. Grazie! Proverò con quello allora.
Â
Per le luci, articolo 164 comma 1 leggo:
Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso; da non diminuire la visibilità al conducente nà impedirgli la libertà dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilità del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva nà le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.
Â
Quindi interpreto che i raggi delle biciclette possano mascherare (in qualche modo) i dispositivi di illuminazione... chiaramente parlo a livello di agente scass... meticoloso o anche in caso di incidente. Se mi riconfermi che sbaglio, allora sto tranquillo. :ok:
Â
Altra domanda: La targa ripetitrice deve essere comunque gialla e con la lettera R, giusto? Inoltre, per chi ha quelle quadrate (ZA), deve anch'essa essere quadrata o non è necessario?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.