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secondo me dovresti lavorare sui 60 ft. altini per una macchina da 12 netti!! Â lunch controll ????
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come ha scritto Paolo , avevo i 3.31 al ponte e le stick molto strette ⦠se tentavo un lancio sopra i 2500.. pattinavano â¦ora con le nuove gomme
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i miei 60 ft son sempre stati un po altini â¦con il mio migliore in 1.75⦠ma  1.85-19.5 di media , darebbero un tempo  "ideale  calcolato " nei 12 alti o bassi 13Â
per stare nei 12 secco bisognerebbe almeno almeno fare i 60ft in 1.67  e avere un velocità di uscita di 178 kmhÂ
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Le nuove slick Hoosier su cerchio Weld Draglite dovrebbe aiutare ....
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Bello il cerchio, è della Aero o Bassett?...
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Citazione:Bello il cerchio, è della Aero o Bassett?...
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cerchio WELD modello Draglite in alluminio⦠pesa una decina di kg
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Domanda da ignorante: dato che sei molto attento al peso... perchà non togli i sedili e altre cose inutili... solo per quel weekend?
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Citazione:Domanda da ignorante: dato che sei molto attento al peso... perchà non togli i sedili e altre cose inutili... solo per quel weekend?
l avevo fatto l altra volta , tolto il sedile passeggero e panchetta dietro , il sedile pesa un bel po , direi una 15kg mentre la panchetti è molto leggera (5kg ? ) lo faccio li al volo in caso ⦠ci vuole anche un po di stile o no :zsarcastic4xx: ??? non mi piace la macchina svuotataâ¦Â
Â
il peso da togliere è sul davanti per agevolare il trasferimento del peso sulle ruote posteriori e poi e sulle masse rotanti , tipo ruote anteriori e posteriori  , albero alleggeritoÂ
Â
bisognerebbe avere il cofano in fibra e paraurti ma questo step lo teniamo per la prossima stagione :ciglia:  bisogna sempre tenersi un po di margine di miglioramento :zsarcastic4xx: Â
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Fatti un bel po di km con pignone e corona nuovi , apriamo per l ultimo check pre gara , per vedere se ci sono anomalie di usura .. Tutto ok !!! E in questa occasione cambiamo anche olio - Eaton raccomanda per i differenziali positraction : olio MINERALE obbligatorio e additivo limited slip !!!!
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07-09-14, 09:36 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-14, 09:37 AM da BLACK CAT.)
Se avete rumori strani nel differenziale in curva o sterzando da fermi⦠sono le frizioni che scivolano all interno  dell autobloccante â¦Â probabile causa : olio sbagliato/sintetico  e/o mancanza di additivo LIMITED SLIPÂ
Â
DAL SITO EATON
Â
Eaton Posi Â
What kind of oil should I use? Can I use synthetics? Do I need a friction additive/modifier?
Â
Eaton Posi units perform best when using GL4 (or better) mineral/petroleum based gear oil. A four ounce bottle of friction additive/modifier is also necessary for optimum performance.
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Citazione:il peso da togliere è sul davanti per agevolare il trasferimento del peso sulle ruote posteriori e poi e sulle masse rotanti , tipo ruote anteriori e posteriori  , albero alleggeritoÂ
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bisognerebbe avere il cofano in fibra e paraurti ma questo step lo teniamo per la prossima stagione :ciglia:  bisogna sempre tenersi un po di margine di miglioramento :zsarcastic4xx: Â
Questa frase dovrebbe essere incorniciata.
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Più o meno tutte le americane "sportive" hanno questo stesso problema, troppo peso sull'anteriore e, di conseguenza, poca trazione.
Se poi il motore è potente e pure "scorbutico" allora far pattinare le gomme è un attimo.
Â
La parte più importante dove rimuovere le masse è davanti alle ruote anteriori: radiatore in alluminio, paraurti in plastica. ecc.
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Bene dai, il radiatore in alluminio l'ho appena messo su, è un granellino di inizio, ma è sempre peso eliminato, e sulla trans am non fa male...
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07-09-14, 07:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-14, 08:57 PM da BLACK CAT.)
Citazione:Â
il peso da togliere è sul davanti per agevolare il trasferimento del peso sulle ruote posteriori e poi e sulle masse rotanti , tipo ruote anteriori e posteriori  , albero alleggeritoÂ
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bisognerebbe avere il cofano in fibra e paraurti ma questo step lo teniamo per la prossima stagione :ciglia:  bisogna sempre tenersi un po di margine di miglioramento :zsarcastic4xx: Â
Questa frase dovrebbe essere incorniciata.
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Più o meno tutte le americane "sportive" hanno questo stesso problema, troppo peso sull'anteriore e, di conseguenza, poca trazione.
Se poi il motore è potente e pure "scorbutico" allora far pattinare le gomme è un attimo.
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La parte più importante dove rimuovere le masse è davanti alle ruote anteriori: radiatore in alluminio, paraurti in plastica. ecc.
Si diciamo che eliminare il peso superfluo sul frontale o spostarlo altrove ( es batt nel baule ) è necessario MA non basta avere la macchina leggera davanti  , è fondamentale invece il "trasferimento " del peso verso le slick posteriori - questo è compito delle sospensioni anteriori e degli ammortizzatori " dedicati " drag race - praticamente hanno un estensione velocissima verso l alto e una compressione lenta - detti  90/10 ..(alcuni come questi sono regolabili in tre posizioni) â¦appena le slick fanno "presa " il frontale si solleva > trasferendo il peso >piantando le slick ancora di più ⦠il frontale poi si abbassa gradualmente dopo la partenza
Alcuni disconettono o tolgono la sway bar anteriore in modo che il trasferimento del peso/moto passi dalla ruota ant sx alla sx posteriore
Il set up sospensioni / ammortizzatori sia frontali che posteriori sono fondamentali per un buon lancio di partenza
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allenta la barra stabbilizatrice e monta le molle (se ci sono) di una chevelle col motore più piccolo , i tuoi cugini delle pontiac fanno cosi , monta i rhoad variabili cosi da 228 scendi a 218-215 gradi di camma sino a 3000 giri dopo si allunga ancora , svita i freni a tamburo un'pochino .
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In questo fermo immagine si vede bene come la slick si pianta in terra e il frontale si solleva ...
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Abbiamo lavorato e prima i risultati erano sorprendenti !!! L'importante è divertirsi e non tirare su il piede!!!
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Citazione:In questo fermo immagine si vede bene come la slick si pianta in terra e il frontale si solleva ...
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Sembra che hai la gomma buca!!!! :hum: :hum:
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Mamma mia che scarpette piccole con le gomme nuove cambierà molto.....
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In questo fermo immagine si vede bene come la slick si pianta in terra e il frontale si solleva ...
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Sembra che hai la gomma buca!!!! :hum: :hum:
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La pressione delle slick da drag racing va tenuta bassa rispetto alle "stradali " , questo fa si che la gomma esponga più superficie e quindi da più trazione e meno pattinamento rispetto ad una gomma molto gonfia ⦠ la pressione da tenere va da un range di 9psi a 20psi , dipende dal tipo di gomma , peso auto , clima , colla â¦etc...
bisogna fare un po di prove , partire da più gonfio a scendere⦠io mi trovo bene con 16psi , ri guardare i video o le foto mi è molto d aiuto in questo casoÂ
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