Ieri dopo piu' di due settimane di lavori ho rimesso le ruote su strada e testato il tutto sotto un bel diluvio.
Aggiornato tutto l'avantreno perche' la macchina tendeva ad avere sempre piu giochi allo sterzo ed in curva, sopratutto quelle verso dx, innescava fastidiosi e poco sicuri ondeggiamenti che via via comparivano a velocita' sempre piu' basse.
Cosà sostituite tutte le testine, barra e gommini che oramai erano arrivati alla fine.
Mentre era smontata sabbiate e riverniciate molle, braccetti etc
Tirato giu il cambio e cambiate tutte le guarnizioni e gommini vari per eliminare ogni trafilaggio e fatto un bel tagliandone..
Appena ritirata e complice la strada fortunatamente asciutta ne ho approfittato per spremerla un po' e testare la bonta' del lavoro.
Ebbene la macchina e' cambiata radicalmente e ora sembra addirittura di stare su di un'auto moderna tanto e' il confort a bordo e le sensazioni al volante. Gli ondeggiamenti sono spariti e la sensazione di sicurezza che ora si ha appaga tanto che il giro e' proseguito fino a tarda notte sotto un diluvio incessante..
Persino il buon Tonino alias Ovosanto, provandola per un breve tratto, si e' stupito.
Ora pero' con tutto l'avantreno rimesso a nuovo la scatola sterzo, anche se precedentemente revisionata, dimostra tutta la sua eta'.
Credo che a breve dovro' procedere con il suo pensionamento.
Se gia' prima mi faceva godere ora non mi fermerei mai.