08-09-14, 12:27 PM
1969 Chevrolet Chevelle SS 396
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08-09-14, 02:48 PM
Citazione:La parte più importante dove rimuovere le masse è davanti alle ruote anteriori: radiatore in alluminio, paraurti in plastica. ecc. Dal mio commento si è scatenato l'inferno.... :3gears: Mi meraviglio che non sia già saltata fuori l'idea di riempire d'acqua per metà la ruota di scorta...... hocked45:  In ogni caso io indicavo solo qual'era il miglior modo per ottimizzare il bilanciamento statico....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
09-09-14, 06:21 PM
Citazione:In questo fermo immagine si vede bene come la slick si pianta in terra e il frontale si solleva ...olivio guardando la foto penso che la gomma anteriore sia llilì per staccarsi dal suolo dai cassso altri 50 cavalli e fai un wheelie , tifo per te !
11-09-14, 10:40 PM
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
11-09-14, 11:55 PM
Bellissima, e la foto è un capolavoro con quello sfondo il cielo e la macchina con i riflessi, cattivissima , complimenti
15-09-14, 10:52 PM
veramente molto bella... e cattiva!!!!
15-09-14, 10:56 PM
Wheels up!!!!
.. Purtroppo solo questo fermo immagine sfuocatp per ora ....vediamo se in questi gg salta fuori qualcosa....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
16-09-14, 02:14 AM
Avercene di fermi immagini del genere... Complimenti!!!
16-09-14, 09:30 PM
Ue Oliver quest'anno come sei andato? hai migliorato ancora i tuoi tempi?
AC Cobra 1965 Factory Five Jeep Wrangler TJ 4.0 99
17-09-14, 08:59 AM
Citazione:Ue Oliver quest'anno come sei andato? hai migliorato ancora i tuoi tempi? Si ho migliorato anch io !!! 12.151@187.98 Ecco il mio timeslip ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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17-09-14, 01:47 PM
Black cat scusami l'ignoranza in materia ma posso chiederti di spiegarmi dettagliatamente il bigliettino da te fotografato?
immagino che "reaction time" sia il tempo che è intercorso tra il "verde" e il momento in cui la tua auto si è mossa(buoni riflessi),ma le altre voci non riesco a capirle...Ti ringrazio P.S: dove fanno questi tipi di prova? Diego
17-09-14, 01:49 PM
Putroppo non sono riuscito a migliorare i 60ft e manco perfezionare il lancio , nuova frizione che stacca subito , nuovo rapporto al ponte 4.10 ... Partivo un po troppo conservativo sui 3000/3500 e la macchina si infossava + pista grip pazzesco (con le gomme vecchie piu piccole a 3500 gia pattinavano )
Da casa rivedendo i video da dentro i migliori lanci li ha fatto partendo ben oltre i 4000 quasi 5000 , non è stato facile tenere i giri cosi altii alla partenza , l ultimo lancio non ho fatto a tempo ad allinearmi e alzare i giri che lo starter aveva gia dato il via alla cascata di luci , partendo male mi hanno eliminato ai quarti di finale. Bosogna rivedere anche gli ammo posteriori che che "rilasciano " troppo presto quindi con il frontale che si solleva si crea un effetto dondolo e si perde di trazione ... Nonostante tutto la macchina va sempre piu forte !!!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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17-09-14, 01:56 PM
La macchina è realmente impressionante...seconda e terza fanno paura. Penalizzata solo la quarta ma con i 4.10 il problema della 4a quasi da riposo sembra essere risolto. Se migliori i 60ft (in quel lancio sono pari ai miei che faccio 8 decimi in più!!!!!) è una macchina da 11 secondi alti senza ombra di dubbio.
Velocità di uscita notevolmente migliorata malgrado i 4.10 compensati da gomme più grosse. Il tutto con un cambio manuale. Quella Chevelle è un mostro. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
17-09-14, 02:02 PM
Citazione:Black cat scusami l'ignoranza in materia ma posso chiederti di spiegarmi dettagliatamente il bigliettino da te fotografato?immagino che "reaction time" sia il tempo che è intercorso tra il "verde" e il momento in cui la tua auto si è mossa(buoni riflessi),ma le altre voci non riesco a capirle...Ti ringrazioP.S: dove fanno questi tipi di prova?Diego Allora saper leggere la timeslip è importante per capire dove la macchina " funziona" e dove perde Rt = reaction time come hai gia puntalizzato 60 ft primi 18metri - questo è il lancio i primi metri ... Piu basso il tempo piu la macchina parte a cannone Mid track - 200 m tempo rilevato ai 200 metri , questo dato aiuta a capire se il rapporto tra il tempo finale e il parziale è omogeneo e la macchina avanza con costanza ET - tempo di percorrenza (senza reaction time) Speed mt velocita ai 200 Speed et velocita ai 400 - Es dal mio timeslip si evince che la macchina va forte ma è "scarsa " in partenza e c è ancora margine di miglioramento I timeslip in usa hanno anche il parametro ai 330ft e ai 1000 ft Ad esempio una macchina potrebbe non esprimere la sua velocita max in uscita o essere scostante e probabilmente indicare un problema di benzina o troppo magra o non sufficente pressione della stessa
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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17-09-14, 02:10 PM
Questo bigliettino lo danno sulle dragstrip , viene rilevato da una commisione sportiva con fotocellule apposite ,
Alla Hills Race svoltasi lo scorso weekend a Rivanazzano si poteva provare la propria vettura su pista ricevendo ad ogni passaggio lo scontrino
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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29-09-14, 09:03 PM
grazie mille a tutti per le spiegazioni
15-11-14, 01:51 PM
Piove ...direi che è il momento giusto per aggiornare la situazione ..per il mio compleanno mi sono regalato un carburatore custom made , fatto su misura e ovviamente settato per questo motore
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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15-11-14, 02:21 PM
VENDO QUICKFUEL 750 ANNULAR BOOSTER :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
   SPETTACOLARE. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-11-14, 02:27 PM
adesso voglio la stima dei decimi che toglierai!!!! :zsarcastic4xx:
perchà so che l'hai fatta!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
15-11-14, 02:36 PM
Questo sì che è un carburatore coi controcazzi, bravo Oliver, la scelta migliore che potessi fare. Scrivi cosa dice la O2 gauge, non tenere il segreto.
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