Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Citazione: 

Raccontaci le esperienze di guida con il nuovo set up

chiaramente ora è un'altra macchina.. rigida, sterzo preciso senza giochi, corsa dello sterzo ridottissima in stile kart... soprattutto in curva la macchina invita ad osare di più..mi ci devo ancora abituare, visto che prima nelle curve il peso si faceva sentire...era come convincere un elefante a sterzare, ora il peso non si sente praticamente più.

Chissà come diventa se metti cerchi da 17... e gomme serie...  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  :ciappa:  :ciappa:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
bella mi piace !!!  :ok:

cif

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
C'è chi è andato ben oltre....

[Immagine: qa3aty4e.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:C'è chi è andato ben oltre....

[Immagine: qa3aty4e.jpg]

Se la vede qualcuno potrebbe fare anche una proposta che non potrebbe rifiutare da 3,5k!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
Si.. è andato ben oltre con photoshop!  :ciappa:

Cita messaggio
ciao a tutti, credo che nella mia chevelle risieda un demone che mi riserva spesso sorprese più o meno belle, ma in fondo sempre sorprese....

ieri incontro un mio cliente che ha una azienda di componenti meccanici per motori in Italia e ha anche una sede in USA; in Italia soffre parecchio, negli USA va da dio (che strano....) e io ho un credito nei confronti della sua ditta italiana di Xmila euro....

sa che sono appassionato di usa cars e ne parliamo spesso; mi dice: "faccio fatica a pagarti con la ditta Italiana, ma se ti va bene ti faccio arrivare un motore crate per una delle tue macchine americane (ovvio, la chevelle....); conosce diversi costruttori in USA con cui lavora abitualmente e mi dice che se sono interessato mi gira un contatto, poi ci pensa lui a pagamento negli Usa e trasporti vari.

ecco...... sono alla seconda notte insonne..... che si fa???  sul sito del costruttore americano vedo fiammanti Big Block da 500 cava che nei miei sogni notturni vagano sopra al cofano della mia chevy...

premetto che ovviamente la mia chevelle non ha motore matching, gira come un orologio ma forse andrebbe rinfrescato...

sono titubante; da un lato ho paura che aumentare di parecchio la cavalleria mi vada a creare problemi (??? cambio? trasmissione??? boh, sono ignorante), mi renda la messa a punto della macchina impossibile,  dall'altro penso che gli ultimi lavori fatti meriterebbero un motore degno.... 

chi ha già vissuto l'esperienza di un motore crate può darmi qualche opinione??
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
Io non ho vissuto nessuna esperienza del genere, ma cosa credi, che i cerchi da 72 pollici non comportano nessun problema a livello di meccanico?  :ciappa:

Il tuo motore lo togli e lo lasci a riposo. Prendi quello che ti da il cliente e valuta con chi fa il lavoro e con l'azienda che lo vende, cosa bisogna cambiare e modificare (perchà sicuramente ci sarà qualcosa da fare). Questo in linea generale. Poi dipende da cosa vuoi comprare... A proposito, cosa vuoi montare? Quali sono le scelte? :zsarcastic4xx: 

Fallo. Se è davvero il tuo sogno non c'è tanto da pensare...  :ok:

Cita messaggio
454 da 540 hp e 700 nm di coppia o 468 da 600 hp... 

turn key, holley, bilanciati, dyno tested, pulegge cromate, MSD, torque converter 2400 rpm, e tutta una serie di componentistica definita "performance"....

Cita messaggio
già mi immagino la  scena.... io: "Amore, stamattina arriva un corriere che deve scaricare un pacco in garage.... niente di che, non ti preoccupare..... ".. e giù un crate da 500 chili.......... mi cacciano di casa stavolta....  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Io l'ho fatto e sono più che soddisfatto. E' tutt'altro che una passeggiata se vuoi fare le cose per bene, ci sono un mare di cose da adeguare. La soddisfazione però è infinita.

Cita messaggio
credo che freni, cambio, albero e differenziale dovrai adeguarli

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:credo che freni, cambio, albero e differenziale dovrai adeguarli
Assolutamente sì. Non so se occorrono anche rinforzi strutturali, non conosco la vettura, credo di no comunque.
Cita messaggio
Sei hai la possibilità e sei dell'idea......ma che aspetti ??? Io l'ho fatto...con una cavalleria inferiore....e non sono per nulla pentito...anzi...col senno di poi potevo anche  "azzardare" un po' di più. alla cavalleria ci si abitua in fretta !! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione: 

credo che freni, cambio, albero e differenziale dovrai adeguarli
Assolutamente sì. Non so se occorrono anche rinforzi strutturali, non conosco la vettura, credo di no comunque.

sticaz.... per i freni dovrei essere a posto, sono appena stati montati i wilwood nuovi.

assetto, sterzo e sospensioni sono già nuove Umiperformance; il telaio è stato recentemente esaminato in occasione dell'incidente subito....

i collettori di scarico sono nuovi della Hedman (dovrebbero andare bene su un qualsiasi big block....?)

se il motore fosse veramente turn key, dovrei pensare a cambio (attualmente un TH400), albero e differenziale e valutare cosa adeguare....

non so se essere spaventato o entusiasta.... comunque qualcosa mi dice che dentro di me ho già deciso....  :approv:
Cita messaggio
Citazione:Sei hai la possibilità e sei dell'idea......ma che aspetti ??? Io l'ho fatto...con una cavalleria inferiore....e non sono per nulla pentito...anzi...col senno di poi potevo anche  "azzardare" un po' di più. alla cavalleria ci si abitua in fretta !! :zsarcastic4xx:

però credo che mi manterrò sui 500 cava.... il "600" mi spaventa sul serio.....
Cita messaggio
Assolutamente 600 hp...senza pensarci....

averli e non usarli à sempre meglio che non averli e poi desiderarli...

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
Citazione:Assolutamente 600 hp...senza pensarci....

è solo da capire quanto sia il delta-costo tra adeguare l'auto ad una potenza ed all'altra. 
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Assolutamente 600 hp...senza pensarci....

:ok:  :ok:  :ok:  grandissima filosofia!! 
Cita messaggio
Citazione: 

è solo da capire quanto sia il delta-costo tra adeguare l'auto ad una potenza ed all'altra. 

Mah....secondo me tra 500 e 600 non cambia una mazza. Oliver sulla sua supera abbondantemente i 500hp...io dati e scontrini alla mano dovrei essere tra i 450 ed i 500...a parte frizione centerforce (per il manuale), supporti motore seri e quando si romperà crociera rinforzata c'à poco da adeguare.

L'unico dubbio rimane il cambio. Se automatico dovrà intervenire se stock altrimenti non regge.

Da studiare anche lo stallo giusto per lasciarl a guidabile.

Cita messaggio
Citazione: 

alla fine penso che cercare di prevedere tutto sarà impossibile... ci si butta e poi si vedrà... credo che succederà questo...

intanto vedo di capire qualcosa sulla componentistica utilizzata...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)