Messaggi: 124
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
0
Diciamo che per adesso sto spendendo per finire di sistemare cose che ritengo piu importanti , sicuramente piu avanti 4 cerchi da 16" tipo Cragar o American racing che riprendano un po l epoca della macchina saranno messi a budget ...................... :ok:
Messaggi: 505
Discussioni: 20
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
si sono abbastanza GROSSI :zsarcastic4xx:  ...però la fanno ''INCAZZATA'' :ciglia:
Messaggi: 124
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
0
Domani montiamo sonda lambda + manometro stechiometrico per provare ad avere un aiuto a carburare al meglio possibile ..........................
Messaggi: 553
Discussioni: 1
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
0
Scusa la curiosità ... metti il manometro stechiometrico (e relativa sonda) per tenere sempre sotto controllo la carburazione? :hum:
Messaggi: 124
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
0
Yes .............................
Messaggi: 1.324
Discussioni: 54
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
1
le hai montate le vogtland? come sono?
io ho avuto una super pessima esperienza con quelle molle, montate su una saab 900 talladega le molle erano sottodimensionate per il peso della vettura tanto che in 1 giorno dopo montate l'auto si è seduta sulle molle impacchettandole e rndendo l'auto inguidabile anche alle base velocitÃ
le ho tolte e gettate :argh:
poi ho messo delle eibach :ok:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
Messaggi: 124
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
0
Le ho appena montate e ho fatto un centinaio di km , per adesso sono ok poi ti sapro dire ..................
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Scusa la domanda, ma non era a iniezione?Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.324
Discussioni: 54
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
1
Bella bella ... ma quei cerchi non se possono vedè :ciappa:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
Messaggi: 124
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
0
Quasi sicuramente in origine si , ma quando l ho presa io montava gia un LG4 a carburatore ............................................
Messaggi: 790
Discussioni: 20
Registrato: Dec 2013
Reputazione:
0
Ora è bella piantata, non hai paura di toccare con la marmitta?...
Messaggi: 124
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
0
Diciamo che avendo cambiato i collettori di scarico e il due in uno con relativa modifica per la valvola siamo riusciti a stare piu alti con la marmitta rispetto all originale , adesso da terra ho 16 cm di luce che non sono tantissimi ma neanche pochissimi .....i dossi normali li passo tranquillamente .....certo li passo piano piano e per adesso non ho mai toccato........
Messaggi: 1.324
Discussioni: 54
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
1
io ho a casa il kit completo di abbbbbbassamento 3 cm circa, molle eibach e ammo della monroe rossi regolabili, li ho tolti perchè era praticamente impossibile (secondo me) girare tranquillo.
Dovevo sudare ad ogni dosso e tirare porchi per strada (tombini buche sassi avvallamenti dissesti vari)
Fammi sapere come ti trovi
:ok:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
Messaggi: 124
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
0
Ti farò sapere ........il mio problema piu grande per adesso per buche e tombini sono le gomme barra 35 ........ahiahiahi
Messaggi: 124
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2014
Reputazione:
0
Dopo aver definito l aspirazione aria e fatto un po di km di rodaggio ho cominciato a provare a carburare con l utilizzo di un lettore stechiometrico wideband (Zeitronix) diciamo che ho un po di esperienza nel campo delle moto ma poca sul Edelbrock comunque dopo essermi un po documentato e fatto consigliare ho smontato il carburatore e revisionato completamente con il suo relativo kit , dopo di che provando la macchina mi sono accorto che era grassa di carburazione su tutto l arco di utilizzo anche perche secondo i conti teorici un 600 cfm per il mio motore e un po grosso come carburatore ma avendo questo ho cominciato calando i getti di max di 0.3 punti e allentando le viti del minimo un giro e mezzo riuscendo ad avere una carburazione discreta al minimo e a gas spalncato , ma sui costanti a bassa velocita ero magro e l auto strattonava, cosi non avendo a disposizione ne le molle e ne gli spilli per provare ho spessorato la molle degli spilli conici con una rondellina cosi che si aprissero un po prima lasciando passare piu benzina nei costanti e ho raggiunto un discerto risultato 13,0 al minimo 13,5 sui costanti e 12,5 a gas aperto .........la macchina carburata cosi e molto piu pronta e veloce a salire di giri rispetto a quando ero piu grasso di carburazione, penso che per un auto a carburatore sia gia un ottimo risultato ma se volessi migliorare ancora dovrei acquistare un kit carburazione e con un po di tempo a disposizione si potrebbe migliorare ancora ........................
Per adesso la carburazione mi va bene ma non sono molto soddisfatto del tiro a bassi regimi fino a 3000 giri, dopo per me va fin troppo forte, tra una cambiata e l altra cala di 1500 giri e penso che con i cerchi da 20 pollici ho allungato di circa 10 cm il rotolamento del pneumatico e di conseguenza sono lungo di rapporti , mi hanno consigliato di cambiare la coppia conica per accorciare il rapporto e farla un po piu divertente sotto , voi cosa ne pensate ??????