23-10-14, 01:57 PM
Di proposito perchè? C'è qualche news in merito per caso?
Â
Antonio
Â
Antonio
1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
|
23-10-14, 01:57 PM
Di proposito perchè? C'è qualche news in merito per caso?
 Antonio 1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
23-10-14, 01:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-14, 01:58 PM da LEE01.)
questo cambio mi ha fatto impazzire e ha fatto ritardare tutti gli altri project che ho fermi perche' mi ero imposto che prima dovevo risolvere questo problema , questa mattina mi sono seduto di fronte a questo mostro , incazzato nero e maledetto , che mi sta facendo impazzire da mesi e gli ho detto........" siamo alla resa dei conti , vuoi farmi il piacere di partire per favore e di funzionare oggi , una volta per tutte ? dopo che ieri sera ho finito le ultime modifiche ?"
Â
23-10-14, 02:03 PM
Citazione:grazie ragno , ma come gia detto da nuvolari appunto non va bene :019: , giobizio ha un fmx da rifare ,ma con pompa buona dite che essendo identici fx e fmx si possa mettere la pompa e il converter dell fmx di giobizio sul mio fx ? penso che se fosse possibile sarebbe cmq meno dispendioso che rifare il suo fmxquesto e il succo della questione , ho voluto approfondire questa cosa , una domanda che ho fatto al forum il 30 luglio e a cui nessuno ha saputo rispondere , per chi non lo sapesse mi sono accorto che nel cambio assemblato al motore non c'era il converter , cosi mi sono messo alla ricerca di un converter per il mio fx che si e rivelato essere introvabile , ne stavo comprando uno negli usa ma per fortuna mi sono accorto che non sarebbe andato bene , da qui e cominciata tutta una serie di prove e devo ringraziare giobizio per la pazienza e per l'appoggio ,ho smesso di chuedere sul forum di proposito per non voler sentire nuovi pareri e idee che mi averebbero deconcentrarto da quella che era la mia ..................... da li e cominciato il calvario.....
23-10-14, 02:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-14, 02:10 PM da LEE01.)
comincio con lo smontare il cambio , giobizio mi manda un converter che pensavamo potesse andare bene e invece non andava , fx e fmx hanno converter diversi ,glielo ripsedisco convinto di averne trovato uno in usa che poi non ho comprato perche' mi sono accorto che non sarebbe andato bene , poi mi dice che ha un altro converter diverso , me lo spedisce , lo monto e non va bene ,poi gli chiedo se secondo lui ssono intercambiabili le pompe di fx e fmx perche se sono uguali potrei cambiarla in modo che il suo converter possa essere montato ( utilizzando la sua pompa ) , mi dice che sinceramente non lo sa , ma e ben disposto a fare misure
      smonto la mia pompa e verifico se sono intercambiabili      sembrano essere perfettamente identiche e distinguersi solo per il punto in cui si flancia il converter , decido quindi di farmi mandare converter e pompa del suo cambio e montarli sul mio
23-10-14, 02:11 PM
ma il pacco ritarda ad arrivare , non arriva e non arriva al che chiamo il coriere dicono che non me lo consegnano perche si e rotto il contenuto , mache caxxo di sfiga ho ??? dopo svariate telefonate riesco a farmelo consegnare e scopro che era semplicemente uscito un po' di olio dal converter e i corieri credevano si fosse rotto , fortunatamente invece era tutto ok !
Â
23-10-14, 02:16 PM
..... poi.....????
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
23-10-14, 02:20 PM
monto il converter e monto il cambio sull'auto
 il converter pero' mi sembra strano e con degli attacchi insoliti per fissarlo al volano   monto il tutto e l'impressione e che quando fisso il converter al volano con le 4 viti il converter esca dalla sede della pompa , invatti abbasso il ponte metto in moto l'auto ma non si muove , rialzo il ponte rismonto il cambio e cerco di fare delle misure che mi fanno capire che avevo visto giusto !    ci ragiono e come prima cosa penso di fare dei distanziali , quattro distanziali , uno per vite ,ma in quel modo perdo il centraggio centrale , mi consulto con qualche amico e trovo il modo di fare i distanziali permettendo al centraggio centrale di rimanere , ma l'idea non mi soddisfa , penso anche di abbassare la campana del cambio un po' per parde per non perdere robustezza e risolvere il porblema della distanza ma anche questa idea non mi soddisfa , a forza di pensare mi viene in mente che giobizio ha un altro converter , mi manda foto e gli attacci mi sembrano difersi , gli chiedo di misurarlo e in effetti montando quello sembra che si risolva il problema perche + spesso rispetto all'altro e quindi non necessita di nessuna modifica , decido di farmelo spedire , rismonto il cambio e ricambio ancora il converter    giobizio e' stato un gran signore e di una pazienza senza limite !
23-10-14, 02:23 PM
E poi????? :ciglia: :ciglia: :ciglia:
1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
23-10-14, 02:25 PM
poi rimonto tutto per l'ennesima volta sembra calzare tutto perfettamente , finisco ieri sera tardi e non ho modo di provarla questa mattina l'ho guardata per un po' prima di fare la prova avevo paura , di sapere se avevo finito il calvario o se continuava , poi ho preso coraggio , salgo accendo e il cambi o sento che si innesta bene , ma la macchina e fredda e si spegne , la scaldo un po' riprovo , si ineesta ma si spegne , scaldo ancora di piu' e ........non si innesta piu , vado nel panico , poipenso chemagari e solo questione ch ec'è poco olio perche riempiendosi il converter ne e rimasto poco nel cambio , scendo , aggiungo olio , risalgo accendo , eeeeee si innesta di nuovo , mollo il freno eeeeeeee eee
 vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa   funzionaaaaaaa, sono felicissimo ,  mi son tolto dalle balle un gran peso :banana_020: :banana_020: :banana_020:
23-10-14, 02:29 PM
avventura galaxie quasi volta al termine , mancano guarnizioni delle porte scarichi , sostituire ancora il radiatore conun altro e poi devo usarla un po' per vedere se e tutto ok , non escludo nascano altri problemi ,ma il grosso e fatto , poi procedo con immatricolazione come ho fatto per cadillac e intanto penso quale dei tre project fermi prendere in mano ora
23-10-14, 02:52 PM
:clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
23-10-14, 03:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-14, 03:04 PM da ciampone.)
Simone laurea honoris causa in cambiettologia Ford!!!!!
 Conoscendomi, mi sarei arreso molto, ma molto, prima di te.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
23-10-14, 03:10 PM
pensa che ho fatto tutto questo non sapendo se poi il cambio era funzionante , c'era l'incognita che il resto del cambio fosse compromesso e che io non lo sapessi , devo dire che invece funziona molto bene
23-10-14, 03:26 PM
Citazione:avventura galaxie quasi volta al termine , mancano guarnizioni delle porte scarichi , sostituire ancora il radiatore conun altro e poi devo usarla un po' per vedere se e tutto ok , non escludo nascano altri problemi ,ma il grosso e fatto , poi procedo con immatricolazione come ho fatto per cadillac e intanto penso quale dei tre project fermi prendere in mano oraio voto per la topo hod rod dai dai è li in parte tutta abbandonata tristeÂ
23-10-14, 03:30 PM
si sono tentato di prendere in mano quella ! :-) bo , abbiamo finito di spingere e trainare la galaxie se dio vuole !
23-10-14, 03:31 PM
grande Simone!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
23-10-14, 03:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-14, 03:32 PM da LEE01.)
|
« Precedente | Successivo »
|