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1978 Chevrolet Camaro Z28
Citazione:Ma dai cosa vuoi che sia un pochino di stucco :furiosi: :furiosi: :furiosi:
Nemmeno un centimetro e mezzo!!!  :ciappa:  :ciappa:

 

Se ti può consolare, in una carrozzeria che fa quasi solo auto d'epoca, ho visto il cofano di una vettura storica di una "prestigiosa casa tedesca", che aveva molto più stucco del tuo parafango... Stavano togliendo lo stucco per rifare il cofano a modo. Non lavorano con i piedi solo negli Usa.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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Purtroppo è veramente cosi. Poi dipende anche cosa chiede il proprietario, credo siano in pochi quelli che non guardano i 200 euro per avere un lavoro fatto come si deve. Già che si parla di lavori fatti bene,stamattina è stato qui il titolare della ditta che fa sverniciatura termica e cataforesi, con circa 2000 teoricamente mi farebbe trattamento completo, quasi quasi.......
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Anche se non aggiorno sempre, i lavori proseguono. Ora rimane su il serbatoio, piantone sterzo, ponte posteriore e telaio anteriore che nei prossimi giorni spariranno! Oggi tirato via il motore

 

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Poi ho aperto con successo il power brake, l'idea è di farlo zincare e dato che non si è danneggiato e funzionava bene, lo richiudo così, al limite se li trovo cambio le 2 tenute. Consiglio, all'interno ha una lieve lubrificazione da grassetto, cosa andrebbe meglio? grasso per pinze freno?

 

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Adesso come procedi? Fai fare la sverniciatura, poi i lavori di lattoneria e successiva cataforesi ... oppure prima di tutto sistemi le lamiere?

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Sto già sistemando quel che riesco dei fondi, le pezzette piccole me le faccio, i pezzi grossi e complicati me li stampa Marcello e poi me li salderò. Non mi va di mandarla in giro tagliuzzata, non vorrei si muovesse. Una volta sverniciata vado a vederla e decido se portarla via x eventuali lavori di lattoneria o se procedere alla cataforesi
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Si va bene quel grasso. Oppure il siliconico.
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Non sarebbe meglio un grasso di vaselina che magari non gonfia la gomma?
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quello alla vaselina con il tempo si asciuga... piuttosto il grasso da cuscinetti
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Portata ieri a sverniciare, la scocca verrà esposta in fiera a padova mito America il prossimo week end. Speriamo bene, stasera carico un po di foto
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Aggiorno con un pò di foto, più che scrivere ho preferito lavorare e in un mese esatto (iniziato il 28 settembre, ieri portata in sverniciatura) ho smontato completamente l'auto. Eravamo dunque rimasti allo stacco del motore e apertura servofreno, quest'ultimo è stato trattato con acido cloridrico che ha portato a splendore il metallo, a giorni lo porterò a zincare. Ho iniziato subito con la lattoneria, le pezze piccole me le sono riuscite a fare, il fondo e parti complicate me le fa il buon marcello.

 

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Stacco telaio e ponte posteriore

 

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Fatto telaietto per movimentare la scocca e stacco ultime parti montate

 

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Trasporto e arrivo a destinazione in sverniciatura, stessa ditta che poi mi farà decapaggio e cataforesi una volta ultimati i lavori di lattoneria. Come dicevo, mi hanno "obbligato" a dargli subito l'auto per esporla in fiera a padova, altrimenti avrei prima finito la lattoneria, ma forse è meglio così, magari sotto il colore c'è ancora qualche sorpresa che avrei scoperto troppo tardi, perdendo tempo e soldi riportandola a casa.

 

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Per curiosità: saldi a filo?

Sei bravo a fare tutti quei lavori da solo, complimenti

Se la porti a Padova la vedo Smile così controllo le saldature :ciglia:  (scherzo)

 

Adesso la sverniciano, poi te la riportano per i lavori sulla lamiera e poi la ridai a loro per il trattamento di cataforesi ?!

Gran lavoro ! :408:

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Si ho una piccola saldatrice a filo ma salda molto bene. Come hai detto, dopo la fiera me la riportano a casa, trasporti a loro spese quindi a me non può che andare bene!!!
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A vederla così mi vien l'agitazione  Confusedhocked45:

'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
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A chi lo dici....
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Per gli interessati (a quanto pare non troppi), aggiorno con un pò di foto. I lavori seppur a rilento per vari casini, continuano sempre. Domani vado a recuperare i fondi e il resto da marcello, poi mi metterò all'opera per finire la scocca. Intanto mi sono dedicato al portellone posteriore, bello marcio, e a smontare le sospensioni anteriori e ad aprire la scatola di sterzo che, spero, basta solo registrarne i giochi interni

 

Intanto 2 foto della scocca appena fatta la cataforesi e una in fiera mito america

 

[Immagine: 20141031_162336_zpspeopdum9.jpg]

 

[Immagine: 20141101_190524_zpsf9d52ece.jpg]

 

portellone particolari prima della sverniciatura pirolitica

 

[Immagine: 20141010_132205_zps89ff6e60.jpg]

 

[Immagine: 20141010_132220_zpsd5c12d6e.jpg]

 

fasi del risanamento dopo sverniciatura

 

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[Immagine: 20141116_103850_zpsa901d88a.jpg]

 

e almeno questo è fatto, primo pezzo finito pronto per cataforesi e carrozzeria

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Poi ho preso in mano il parafango anteriore destro, la vernice aveva un paio di bollicine che si sono rivelate un bel macello. Nello scatolato era pieno di terra e porcheria che con l'acqua hanno fatto festa, ieri mi sono fermato al taglio per mancanza di materia prima

 

[Immagine: 20141116_105826_zpse44a2192.jpg]

 

[Immagine: 20141116_113030_zps2585f7e0.jpg]

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come funziona la cataforesi? Prezzi?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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Fai conto il preventivo per tutta l'auto è di circa 2500euro compresa sverniciarura pirolitica
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pare un bel lavoro.... anche se mi sembra un po' carotto....

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