Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Citazione:Hei hei bronzo, sono stato io il primo a consigliarli i Rally Wheels... :ciappa: vedremo poi che succede :ciglia: ....
Ma sai che quei Rally Wheels non son per nulla male!!!!!!!! piu li guardo piu mi piacciono...... semplici..... e forse si intonano con l'auto.....

Senza prender cazziatoni.... :zsarcastic4xx:  ma cosa vi sembra quella nella foto??? hanno solo un canale differente o cambia anche la misura????

meglio sempre la gomma con fascia bianca corretta oppure BF come nella foto????

adesso vediamo se ho scritto qualche altra castroneria degna di lavate di capo  :hum:  :408:
Cita messaggio
…bene,vedo che comunque i cazziatoni sono serviti  :zsarcastic4xx:, pero' il "si intonano con l'auto" ci erano arrivati alla GM tempo fa'!!!!!! 

Cita messaggio
…aggiungo,senza il "forse"!!!

Cita messaggio
Citazione: 

Hei hei bronzo, sono stato io il primo a consigliarli i Rally Wheels... :ciappa: vedremo poi che succede :ciglia: ....
Ma sai che quei Rally Wheels non son per nulla male!!!!!!!! piu li guardo piu mi piacciono...... semplici..... e forse si intonano con l'auto.....

Senza prender cazziatoni.... :zsarcastic4xx:  ma cosa vi sembra quella nella foto??? hanno solo un canale differente o cambia anche la misura????

meglio sempre la gomma con fascia bianca corretta oppure BF come nella foto????

adesso vediamo se ho scritto qualche altra castroneria degna di lavate di capo  :hum:  :408:

 

 

se le vuoi piu' larghe meglio senza fascia colorata ( non so neanche se le fanno larghe con la fascia bianca o rossa)
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
Citazione:…bene,vedo che comunque i cazziatoni sono serviti  :zsarcastic4xx:, pero' il "si intonano con l'auto" ci erano arrivati alla GM tempo fa'!!!!!! 
:zsarcastic4xx: quindi ....se fosse avrei  il benestare di qualcuno per questa configurazione??

se qualcuno gentilmente mi da anche una misura mi attivo...... tanto è ancora tutto in cantiere...e con il diluvio in arrivo mi sa che dovrò rimandare.....

quelle in foto mi sembran sia da 14 pollici max 15..... solo la misura mi serve....se uguale per tutte e 4 oppure no.... :408:

Cita messaggio
Vista la stazza del Impala io farei 245/60/15 ant e 275/60/15 post ! Magari redline .. rally wheels 15x7 ant e 15x8 post
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
….io farei dei 15x8 con delle 225-70-15..su tutte e 4 le ruote!! in pratica cerchi e gomme corvette…..

Cita messaggio
Citazione:Vista la stazza del Impala io farei 245/60/15 ant e 275/60/15 post ! Magari redline .. rally wheels 15x7 ant e 15x8 post
La misura giusta non dovrebbe essere / 70 sul cerchio da 15?? caspiterina.....275 mi sa che è persino esagerata  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

sicuramente il canale piu largo al posteriore. 

ora mi fossilizzo sui RALLY.....  :ciglia:
Cita messaggio
Citazione: 

Vista la stazza del Impala io farei 245/60/15 ant e 275/60/15 post ! Magari redline .. rally wheels 15x7 ant e 15x8 post
La misura giusta non dovrebbe essere / 70 sul cerchio da 15?? caspiterina.....275 mi sa che è persino esagerata  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

sicuramente il canale piu largo al posteriore. 

ora mi fossilizzo sui RALLY.....  :ciglia:

 

Hai ragione! 275 dietro è da drag line, fai tutte 4 uguali come dice Ragno oppure tutte 245/15.Inoltre con 4 uguali(5 con la scorta) hai meno problemi in caso di rottura o foratura di una ruota.Se no che fai? la bomboletta ma devi comunque avere 2 ruote di scorta. 
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio

forse all anteriore un 245 è troppo ...boh.... sicuramente un differente canale del cerchio valorizza l estetica.... per quanto riguarda la ruota di scorta alla fine è sempre un tappabuchi x arrivar dal primo gommista o a casa...anche se è piu piccola sarebbe solo per pochi km ( vedi ruotino odierno) o kit tappabuchi.

comunque la cosa mi piace.........

. è passata un ora senza ricevere tirate d'orecchi  :zsarcastic4xx:  meglio che sto zitto ..... :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione: 

forse all anteriore un 245 è troppo ...boh.... sicuramente un differente canale del cerchio valorizza l estetica.... per quanto riguarda la ruota di scorta alla fine è sempre un tappabuchi x arrivar dal primo gommista o a casa...anche se è piu piccola sarebbe solo per pochi km ( vedi ruotino odierno) o kit tappabuchi.

comunque la cosa mi piace.........

. è passata un ora senza ricevere tirate d'orecchi  :zsarcastic4xx:  meglio che sto zitto ..... :zsarcastic4xx:

 

Gia' ma se ne hai 5 uguali sei a posto per sempre o quasi, se no se rompi un cerchio o una gomma devi ordinarli e possono essere non disponibili in tempi brevi!A proposito quanto è lunga esattamente l'impala ss? è vero che c'era una convertible in vendita in Italia?

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
È' lunga 5,40 ..., convertibile in italia nn so .....
Cita messaggio
Citazione:È' lunga 5,40 ..., convertibile in italia nn so .....
grazie, troppo per il mio box
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione: 

 

forse all anteriore un 245 è troppo ...boh.... sicuramente un differente canale del cerchio valorizza l estetica.... per quanto riguarda la ruota di scorta alla fine è sempre un tappabuchi x arrivar dal primo gommista o a casa...anche se è piu piccola sarebbe solo per pochi km ( vedi ruotino odierno) o kit tappabuchi.

comunque la cosa mi piace.........

. è passata un ora senza ricevere tirate d'orecchi  :zsarcastic4xx:  meglio che sto zitto ..... :zsarcastic4xx:

 

Gia' ma se ne hai 5 uguali sei a posto per sempre o quasi, se no se rompi un cerchio o una gomma devi ordinarli e possono essere non disponibili in tempi brevi!A proposito quanto è lunga esattamente l'impala ss? è vero che c'era una convertible in vendita in Italia?

 

Si Dario, e' vero. Era una SS Convertibile con aria condizionata e capotte elettrica... Rossa con capotte bianca.... era la mia ed e' finita a gubbio......
Cita messaggio
15x8 vuole almeno le 235. Altrimenti la spalla rimane troppo tirata.

I Rally sono i suoi cerchi....quelli che piacciono a te sono da 7" anteriori e 8" posteriori. Si vede chiaramente dal canale, che al posteriore è molto più largo, con offset più negativo. Credo che li faccia la wheel vintiques e li trovi da summit.

Da summit trovi anche le redline tires della bf goodrich in più misure. Infatti metterò proprio le redline quando braserò le mie.

Black Cat vede solo configurazioni da strip.... :-)

Personalmente trovo fuoriluogo su un'impala misure differenti per asse...però de gustibus....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ah....i rally da qualche tempo li fanno anche da 17"...e con le redline....su certe auto....hanno il loro porco perchà e li trovo più "stilosi" e meno pacchiani rispetto qualsiasi altro cerchio moderno. Con la spalla non troppo bassa non starebbero nemmeno male.

È un pò come mettere degli snowflake su una t/a del 78...ci stanno...e da 17" sulla t/a stanno bene solo gli snow.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
15x8 e' la misura dei cerchi corvette,e montava le 225 di serie,secondo me' e' la misura giusta,delle 245 anteriori sono troppo grosse,ricordiamoci sempre che l'auto non deve essere solo bella…..ci si deve anche andare in giro!!

Sulla Galaxie che avevo avevano montato delle 245 all'anteriore,al di la' dell'inguidabilita',hanno dovuto tagliare i passaruota,perchÃ' nelle rotonde,si impiantava la macchina!!!!

Cita messaggio
Buon giorno,

ho trovato un bel sito in america ma ho perso il link.... una impala ss del 65 rossa con interni bianchi.

han montato sopra 4 cerchi RALLY WHEELS  225/70 R15 SU GOMME BF goodrich.  DAVVERO bella da vedere....

c'è anche un bel video che rende l'idea del risultato finale.... 

logico ci sia da capire l'ofset giusto etc ..... resto dell'idea ( x oggi  :zsarcastic4xx: ) di metter questa misura all'anteriore............. ma al posteriore un 255/70 R15 con un offset negativo che valorizza il cerchio .

Poco alla volta si concretizzano le cose.............  ora vediamo con i meccanici di farmi dire i giusti offset e se i canali devon esser differenti per metter in moto la ricerca...
Cita messaggio
Mah.....io ho le 245 60 15 anteriori e 275 60 15 posteriori e con sospensioni a posto la macchina sembra sui binari.

La corvette è una sportiva.

Le 235 su cerchio da 7" secondo me sono perfette. Certo, ci stanno anche sul cerchio da 8" ma rimangono molto più tirate.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Io le 245 ant le avevo sulla chevelle , nessun problema , poi stiamo parlando di 2cm eh.. L impala ha una taglia in piu , quindi penso che non stonerebbero assolutamente ..

Mi sembra che la RR di Bronzo ha queste stesse misure 245 ant e 275post ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)