Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
supercharger al limite  :ciappa:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
mi sembra ovvio blackcat .. Forse mi spiego meglio .. Sia nelle moderne che nelle macchine d'epoca ,neofiti sopratutto ma neanche sempre , tendono prima ad aumentare la potenza ( non sto parlando di una semplice marmitta o centralina ) ma di stroker kit , supercharger , a volte si un semplice Engine swap senza modificare/adeguare minimamente il resto della meccanica / componentistica ...al di là del fato che ( non so sulle chevrolet) per le mustang vendono il Kit " bolt on" vintage con il supercharger tale quale quello che montavano originariamente sulle Shelby Gt350 .. Che volendo uno potrebbe montare su una normale J code ( oppure C code con le teste della J) , ritrovarsi con 100/130 cavalli in più e tanta coppia sopratutto che il povero pony non potrà gestire .
Cita messaggio
Ci siamo quasi............. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: assicurazione e voltura fatte.....!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Cita messaggio
OTTIMO!!!!

 

Visto che ne abbiamo parlato qualche post fa...per caso ieri sera hai visto Fast'n Loud?

Hanno recuperato per 70k usd le prime due firebird costruite....una 2drs ed una convertibile.

Hanno poi offerto loro qualcosa come 640k usd per entrambe le auto restaurate totalmente in modo assolutamente conservativo.

Richard ha dichiarato di aver speso 340k usd per il restauro (o giù di li)....

al termine dei lavori hanno esaminato (beh...ho visto esaminare meglio) le due auto per verificare che tutto fosse corretto. Tutto.

 

Questo per dire cosa....aldilà delle cifre (soprattutto per quanto riguarda i costi di restauro) da fiction...

mentre per una firebird 67 con cerchi da 20" e interni fatti dalla loro amica cinese avrebbero chiesto 25/30k usd....

per le prime due firebird costruite hanno dovuto puntare per forza su un restauro totalmente conservativo...

 

In questi programmi, escludendo Graveyard Carz (che dovresti vedere), nel 99% dei casi si punta a restauri che non sono restauri ma...personalizzazioni.

Quando si parla di auto serie o con una storia, il mantenimento delle caratteristiche originali à fondamentale.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Si avevo visto quella puntata.........pura follia........ho ben chiaro ora la differenza tra resturo conservativo ,cazzata,e personalizzazione..........

quindi,col senno di poi.........grazie anche all'ottimo stato della vettura,mi limiterò a delle migliorie leggere leggere per il mio puro gusto..... 

Cerchi da 15 e gomme piu "generose"..un bello scarico ed a parte una manutenzione della bassa meccanico nient'altro......... 

poi si vedrà...............venerdi inizierò a concretizzare la cosa e valutare...........sabato con il preventivo se deciderà che strada percorrere ma nulla di invasivo o senza ritorno....

Cita messaggio
ot: se Bronzo continua su questa strada dovra cambiare nickname in Bronzgel !!!! :ok: :ok:

Cita messaggio
Citazione:ot: se Bronzo continua su questa strada dovra cambiare nickname in Bronzgel !!!! :ok: :ok:
 

Non esageriamo :zsarcastic4xx:

io accetto e apprezzo tutto fuorchè sia fatto con criterio...in ogni caso, quando si à convinti al 100% delle proprie scelte e le ha ponderate, della propria auto si può fare ciò che si vuole.

 

Apprezzo e condivido la filosofia di Nigel...come apprezzo e condivido la filosofia di chi apporta modifiche con criterio rispettando la storicità dell'auto...come apprezzo e condivido chi si fa prendere "la scimmia" dalle corse ed inizia a modificare la propria auto puntando alle prestazioni....

siamo partiti tutti o quasi con vaccate....io ricordo ancora l'entusiasmo dei coperchi edelbrok cromati sul mio primo sj....o il clacson verniciato di rosso...o la moquette rossa...

però ero sulla buona strada...la carrozzeria l'avevo rifatta in colore corretto ed in lucido diretto :zsarcastic4xx:

 

poi grazie a gente più esperta pian piano ho fortunatamente cambiato i miei orizzonti....rimanendo sempre tamarro inside ovviamente.

 

Non faccio di tutta un'erba una canna. Ci sono auto e auto...modifiche e modifiche....

 

Di sicuro consiglierò fino alla morte, come fecero con me, di informarsi, studiare, documentarsi sulla propria auto storica.

Cosi si ha la possibilità di ripercorrere un'epoca che nemmeno abbiamo vissuto.

 

Peace and love
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Io posso concludere dicendo che delle prestazioni nn mi frega nulla .... Mi interessa abbia un bel sound ... Quello si ..

Le "tamarrate" nn mi son mai piaciute ... Anche se x qualcuno la mia Hummer potrà sembrar una tamarrata ... Però dal vero è tutto fatto con stile è proporzionato con un senso ..,

In quanto all Impala ero partito con idee malsane che poi ho rettificato....

Ho ridimensionato la cosa con un cerchio da 15 , quasi sicuramente un Rally wheels o simile ...,

In quanto a misure sabato 2 esperti mi daran il loro parere ...

Ma di certo nn farò nulla per piacere agli altri ... La macchina deve piacere a me ...

Se poi avrò la possibilità di far delle prove ed un mix 225 anteriore e 265 posteriore dovessero piacere nn mi farò problemi a montarle ...

Nuove molle più basse di un pollice e stop ...
Cita messaggio
265 dove l hai tirata fuori sta misura  :zsarcastic4xx:  ? 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:265 dove l hai tirata fuori sta misura  :zsarcastic4xx:  ? 
Avrà fatto "di tutta l'erba una canna" come dice Bronzo!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:265 dove l hai tirata fuori sta misura  :zsarcastic4xx:  ? 
E' un lapsus Freudiano! :zsarcastic4xx:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione:Io posso concludere dicendo che delle prestazioni nn mi frega nulla .... Mi interessa abbia un bel sound ... Quello si ..

Le "tamarrate" nn mi son mai piaciute ... Anche se x qualcuno la mia Hummer potrà sembrar una tamarrata ... Però dal vero è tutto fatto con stile è proporzionato con un senso ..,

In quanto all Impala ero partito con idee malsane che poi ho rettificato....

Ho ridimensionato la cosa con un cerchio da 15 , quasi sicuramente un Rally wheels o simile ...,

In quanto a misure sabato 2 esperti mi daran il loro parere ...

Ma di certo nn farò nulla per piacere agli altri ... La macchina deve piacere a me ...

Se poi avrò la possibilità di far delle prove ed un mix 225 anteriore e 265 posteriore dovessero piacere nn mi farò problemi a montarle ...

Nuove molle più basse di un pollice e stop ...
Perchè qui non ci sono persone con un briciolo di esperienza? :hum:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
La misura L ho vista su siti americani con foto etc ...

Se poi han confuso 265 con 255 o 275 nn so ....

In quanto al "briciolo di esperienza" .....

Alla fine di persona e di fatto nn conosco nessuno .

Ho ascoltato tutto è preso atto ..

Ora però voglio sentir i meccanici che metteranno mano cosa dicono ...

Non me ne voglia nessuno per l'amor di DIO !!! Apprezzo e ringrazio tutti per quel che mi avete detto.  Purtroppo però di persona non ci si conosce e non ho avuto modo di parlar con nessuno almeno per telefono........

Farò tesoro delle cose che mi avete detto e sabato mattino sentirò se i meccanici parlano la vostra stessa lingua ....

Cita messaggio
cacchio Arthur,hai il topic piu' seguito e discusso nell'ultimo mese..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  vedi che poi alla fine non è cosi brutto qui.....sei partito da una cosa e sei finito comunque   a  seguire una logica...... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Citazione:Ora però voglio sentir i meccanici che metteranno mano cosa dicono ...

 
 

Attenzione che di meccanici bravi sulle americane ce ne sono veramente pochi in italia, mentre di saccenti e di gente che prima faceva il pizzaiolo e con quattro bandiere e tre adesivi di Summit si è improvvisato meccanico ce n'è parecchi...  :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sicuro di incompetenti l'italia è piena.........sinceramente io non li conoscevo e non sapevo della loro esistenza.....me li ha consigliati il mio amico che mi ha venduto l'IMPALA....

li conosce da 25 anni....da quando non eran ancora in propio....

Per ora non voglio far nomi.....voglio prima vederli di persona.... Quel che so è che me ne han parlato bene..... ma quel che piu conta è che se una persona a me fidata mi dice di andare tranquillo ed è tanti anni che li conosce dovrei "potermi fidare"....so che oltre il lavorare bene hanno una gran passione per quel che fanno e sono onesti...cosa che è difficile da trovare....

Staremo a vedere.......per telefono sono stati molto disponibili e sembravan esser preparati.........so che qualche raccomandazione l'han gia avuta.....

oltre ciò uno dei 2 soci è innamorato della mia auto.....quindi sperando che io la venda e lui possa diventarne il propietario ci metterà ancor piu sentimento  :zsarcastic4xx:  :hum:

Ma diffido........ inizio ad esserne sempre piu entusiasta....ho comprato solo x fiducia e per lanciarmi in questo mondo...

ora che inizio pian piano a leggeredocumentarmi e capire quel che tra poco sarà a fianco del mio letto mi sto rendendo conto che ho avuto davvero fortuna.....e non credo me ne separerò presto

ahhhhhhhh dimenticavo: non ho sbaglaito a scriver a fianco del letto..... :zsarcastic4xx:  ho una casa strana....ed il garage è al lato del letto.....L'Hummer è uscita per lasciar spazio alla Vecchietta che ha bisogno di piu coccole  :approv:  :approv:

Cita messaggio
Citazione:cacchio Arthur,hai il topic piu' seguito e discusso nell'ultimo mese..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  vedi che poi alla fine non è cosi brutto qui.....sei partito da una cosa e sei finito comunque   a  seguire una logica...... :ok:
Beh dai........il CAR come a Naja forse l'ho superato...........sono certo però che se capiterà di conoscersi dal vero le cose saran diverse :zsarcastic4xx:

Ancora domani e poi sabato un giretto di collaudo ed andiam ad ordinare un'po di pezzi ...... 
Cita messaggio
la cosa migliore che puoi fare , oltre a affidarti a persone competenti e se ti son stati consigliati tanto meglio , è informarti tu sulla tua auto , prendere il manuale d officina , prendere qualche libro specifico sul impala , poi spulciare il web e scremare le informazioni , leggere il forum , che è pieno di consigli gratuiti… se conosci la tua auto le cazzzzate non te le raccontano…..

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
…e domenica vieni al pranzo del Forum  :zsarcastic4xx: !

Cita messaggio
non so quanti altri topic tu abbia letto su questo forum , scrivi solo qui per ora….  ma ti assicuro che ci sono decine di topic di utenti di auto presenti in italia (quindi vere ) che non hanno da invidiare nulla a nessuno … alcune personalizzate altre stock … ognuna con storie , problemi , soluzioni etc etc etc… 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)