09-11-12, 04:46 PM
gia' me la immagino montata
1975 Cadillac Eldorado Convertibile
|
09-11-12, 04:51 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1352472375' post='457443']
questo è l'oggetto del mistero , abbiamo individuato dove vanno tutte le componenti , io credo che sia la parte sotto della capottina che nasconde la struttura in ferro all'interno , ma lui dice che non capisce come andrebbe montata , e sostiene che sia il rivestimento del tombino della capottina ..... [/quote] Ha ragione lui: è il well liner. I compassi delle convertibili americane, tolte le più recenti, erano spesso a vista.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
09-11-12, 05:00 PM
quindi è la copertura del tombino della capottina giusto ? sai perchè non credevo fosse quello ? perchè c'è un altro pezzo che va chiarament in quel punto e sulle istruzioni è raffigurato solo quello , ma probabilmente invece il well liner è composto da due pezzi ,meglio così perchè se avesse toppato lui sarei + preoccupato , ora sono + sicuro di sapere che sa quel che fa' , pero' ero convinto di aver ordinato anche la copertura dei compassi .....come si chiamerebbe ? cosy vado a spulciare l'ordine !
09-11-12, 05:12 PM
ma il well liner non è la copertura sopra del tombino ? no perchè in caso quella ce l'ho ed è in pelle bianca
09-11-12, 05:14 PM
Non mi pare ci fosse il cielo o la copertura dei compassi sui sito. Si chiamerebbe qualcosa tipo "headliner..." il well liner dovrebbe essere in un pezzo solo, e avere dei punti predisposti per gli scoli dell'umidità . Well significa "pozzo, vano" quello in similpelle bianca è il top cover / dust cover o come altro lo chiamano.
Te lo giuro che in 44 anni è la prima volta che sento chiamare "tombino" una cosa diversa da un buco nell'asfalto chiuso da un coperchio in ghisa....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
09-11-12, 05:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-12, 06:13 PM da LEE01.)
hahahah anche a me sembrava strano .... non ricordo chi l'ha chiamato cosi la prima volta , è un termine che mi son fatto mio da poco tempo , l'ho imparato da poco , ma se non è un nome appropriato lo cambiamo subito , quello dei nomi stani e chevy , non vorrei essere additato come chevy due e il mio tapeziere non si chiama Anselmo
per la cronaca oltre che tombino l'ho sentito chiamare , pozzetto , tomba e buca ...... grazie per le info nigel ! sempre troppo gentile ! e paziente con i duri come me !
09-11-12, 06:40 PM
Se hai qualche dubbio ti posso fare qualche foto della mia..
09-11-12, 06:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-12, 06:46 PM da LEE01.)
wow grazie mile te ne sarei grato , troppo gentile , avrei bisogno di vedere una foto della traversa anteriore , quella che sulla mia è storta e gli attacchi di questa traversa , poi una foto dei ganci anteriori a capottina chiusa , poi una foto ddel punto in cui la parte posteriore della struttura in ferro poggia sulla parte anteriore , questa per intenderci
naturalmente tu hai tutto montato quindi mi accontento di quel poco che vedro' , magari se puoi anche una foto da dentro a capote chiusa in modo di vedere come si presenta la struttura in ferro senza copertura che a questo punto credo proprio di non avere
09-11-12, 07:03 PM
Stasera provo a farle, tanto le devo fare per forza in garage, ho il volante smontato
10-11-12, 10:49 AM
Con la capote montata effettivamente non si vede tanto, posto quello che sono riuscito a fotografare..
10-11-12, 10:53 AM
10-11-12, 10:57 AM
questa ultima foto è il "pozzetto"
12-11-12, 09:41 AM
perfetto , guarda sei stato di una gentilezza estrema , come sempre ! ti ringrazio molto !
13-11-12, 09:18 AM
sabato doveva essere dedicato alla galaxie e invece i o e bo86 l'abbiamo passato sulla caddy per sistemare alcune cose della capottina, gia' venerdi ero andato a prendere una barra trasversale che era storta per raddrizzarla
13-11-12, 09:21 AM
poi abbiamo dpovuto smontare i due ganci di bloccaggio anteriori perchè una manopola di chiusura era storta e in posizione chiusa avrebbe spinto in su' la tela della capottina
li abbiamo smontati entrambi per avere un riferimento della posizione di quello corretto
13-11-12, 09:22 AM
abbiamo aiutato il tapezziere a capire dove andavano montati tutti i pezzi guarnizioni comprese
13-11-12, 09:23 AM
una delle molle di richiamo dei ganci anteriori manca , ora ne sto cercando una identica perchè quelle che ho trovato sono troppo morbide
13-11-12, 09:24 AM
ho notato che mi mancano anche le guarnizioni/profili che vanno montate qui' , chi mi sa dire coem si chiamano e dove posso trovarle ?
|
« Precedente | Successivo »
|