Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
perche' quei colori di fantasia ????? appunto perche' non e mai stato toccato andrebbe lasciato com'è o rifatto nel modo corretto , e te lo dice uno che di auto americane originali non ne ha nemmeno una ma un esemplare come  la tua non la pasticcerei !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Peccato. Anche io avrei fatto diversamente ma l'auto deve piacere a te. Buon lavoro.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione: 

Per dar una risposta in generale:

interno scocca NERO OPACO...

motore ROSSO bello vivo....

eliminazione di tutto ciò che è in alluminio.... vernicio tutto di NERO OPACO ...

Stai scherzando vero?

:grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:

...... dai su lascia stare.... farà come vuole.....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Iniziamo già ????

Sto scherzando cosa ??????
[Immagine: 126136dd8991951075b30e6499bec686.jpg]
Cita messaggio
..... probabilmente qullo che vedi in foto non è un rosso bello vivo, ma uno Chevrolet Orange-Red....

Cita messaggio
No ma davvero........... a legger "MA STAI SCHERZANDO VERO"  mi vien gia voglia di cancellare tutto ..........

Questo sopra di che colore è ?????????????' 

cazzzz ma devo darvi anche la sigla del colore per vedere se è corretto ed a vostro piacimento????????????????????

Motore rosso,un bel rosso non arancione vomito......... il resto nero . 

Che cavolo c'è da ridere non lo so.......... avrò visto 3000 motori dell epoca rifatti,  avevo messo delle foto e nessuno a detto nulla !

Ora che vedete il motore smontato siete gia pronti a criticare invece di dare magari un consiglio con educazione.

Vedo che NIGEL (che non conosco come non conosco nessuno) è sempre in prima linea per criticare sfottere etc.

Finisco la giornata,

vedo che altro scrivete poi vi saluto davvero tutti quanti.

Mi spiace perchè in molti di voi ho trovato persone pronte a dar spiegazioni opinioni etc...

MA IL TONO DI QUALCUNO NON MI PIACE NE MAI MI è PIACIUTO 

Cita messaggio
Citazione:..... probabilmente qullo che vedi in foto non è un rosso bello vivo, ma uno Chevrolet Orange-Red....
Ma si, mica faccio ROSSO FERRARI.......... una vernice di 50 anni è logico si sbiadisca......... xxxxx ma qui farsi capire è davvero DIFFICILE.......

continuo a veder la voglia di deridere,sfottere o semplicemente cercar il litigio verbale........... 

Avevo gia abbandonato ma in poche ore mi torna la voglia di lasciar perder il FORUM ...ne avevo gia le palle piene anni fa e speravo di non trovar piu persone pronte a cercar rogna.

Dammi un parere/opinione e stop..........se vuoi invece sfottere la mia ignoranza ti do in privato il numero e mi chiami .... io sono fatto cosi 

Cita messaggio
[Immagine: SS1965_zpsdad558c0.png]

Cita messaggio
Citazione:ma l'auto deve piacere a te.

Un vero appassionato di auto storiche non può essere d'accordo con questa affermazione. 

Una delle frasi più belle a proposito l'aveva detta Luciano Nicolis, una delle menti più illuminate nell'ambiente: "noi non siamo i proprietari di tutto questo, ne siamo i custodi per il futuro"

Purtroppo l'ambiente medio degli appassionati di auto americane è molto distante da questo concetto.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione: 

..... probabilmente qullo che vedi in foto non è un rosso bello vivo, ma uno Chevrolet Orange-Red....
Ma si, mica faccio ROSSO FERRARI.......... una vernice di 50 anni è logico si sbiadisca......... xxxxx ma qui farsi capire è davvero DIFFICILE.......

continuo a veder la voglia di deridere,sfottere o semplicemente cercar il litigio verbale........... 

Avevo gia abbandonato ma in poche ore mi torna la voglia di lasciar perder il FORUM ...ne avevo gia le palle piene anni fa e speravo di non trovar piu persone pronte a cercar rogna.

Dammi un parere/opinione e stop..........se vuoi invece sfottere la mia ignoranza ti do in privato il numero e mi chiami .... io sono fatto cosi 

Scusa, ma non volevo assolutamente sfottere! Credimi!

Ho pensato solamente che dalla foto, almeno dal mio monitor, sembra che sia più rosso che arancio.... e magari traeva in inganno anche te.

La foto che invece ha postato Gekko è più rispondente a quello che vedresti dal vivo.

Non stare sulla difensiva....

Il mio scrivere qui sul forum è solo per imparare e cercare di mettere a disposizione la mia piccolissima esperienza.

Per il mio ford 460 ho cercato parecchio prima di decidere il colore, e mi sono beccato diverse critiche, nonostante abbia comunque optato per il colore corretto! Tant'è che dagli stati uniti mi hanno riconusciuto che il mio vano motore è uno dei più rispondenti all'originalità, come colore.

Ora se qualcuno me lo chiede posso portare il mio contributo..... questo solo per farti un esempio.

Keep calm.

Cita messaggio
Citazione: 

Vedo che NIGEL (che non conosco come non conosco nessuno) è sempre in prima linea per criticare sfottere etc.

Questo è quello che credi tu. Casomai è il tuo post che sembra cozzare con il resto delle intenzioni. Purtroppo in questo forum ci sono persone molto appassionate e competenti che non riescono a "tollerare" (in tono ovviamente scherzoso) frasi tipo "un bel rosso vivo" ma si aspettano uno "Chevy orange codice... tal dei tali" e invece del NERO OPACO (che scritto in maiuscolo significa gridarlo ad alta voce) un più corretto "semi-gloss black". 

Il motore (dato il tipo di lavoro e tue aspettative) va verniciato con prodotti appositi e colori appositi, come quelli commercializzati da www.hoeseler-por15.com e via discorrendo. Molto diverso sarebbe stata la risposta ad una domanda tipo "Devo verniciare il blocco, quali erano i colori previsti all'epoca e dove li posso reperire".

Se anche tu iniziassi a frequentare di più questo forum, cioè non solo intervenendo sul tuo topic ma partecipando o facendo domande e informandoti, capiresti che le cattive opinioni sui lavori che stai facendo derivano da convincimenti ben precisi. L'atteggiamento che si percepisce sembra (ripeto sembra) un intervento a piedi uniti della serie "io faccio così e stop".

In un forum si devono accettare sia commenti positivi che negativi, che in questo spazio (a differenza dei vari social) sono in gran parte pareri di persone esperte e appassionate che vorrebbero guidarti verso il mantenimento delle condizioni più originali possibili, dato il tipo di vettura. 

Se ti fossi presentato con una Impala nera opaca con le fiamme e il motore conciato, nessuno avrebbe obiettato qualcosa... E' altresì importante l'uso delle parole e delle terminologie corrette in un ambito come questo. Cioè tanto per capirci, questo è un forum di appassionati COMPETENTI.  :ok:

Ti assicuro che nessuno vuole sfottere, e ti assicuro anche che rispetto ad altri forum, questa è una piattaforma parecchio "tollerante" su certe affermazioni.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Quote Nigel .. Piuttosto tollerante direi !!! ( che il signore abbia pietà di coloro che frequentano il SAAC forum e mustang concours dove JS e BG e JY e CS fanno da moderatori/sceriffi/dittatori )
Cita messaggio
Concludo,

io rispetto di ricevere opinioni. Non conoscendo nessuno ,ne sapendo il lavoro di alcun partecipante al forum, posso dedurre che ci sian intenditori leggendo nei vari post,

ma non posso sapere che scrive se sia il saggio che tutto sa o meno.

Ne avevo gia parlato molte volte....... accetto tutto, ANZI!!!!!!!!!!!!! ringrazio che mi vengano date delle dritte per non far cavolate, ma viene sempre tutto travisato....

Ho chiesto al meccanico di mantenere al piu possibile l'originalità del mezzo.........

Una cosa è certa, devo sempre stare attento a  quel che dico, o limitarmi a metter 2 foto e stop ...

Nel complesso leggo il forum ma non faccio interventi perche consapevole della mia ignoranza nel campo delle auto d'epoca..

detto questo;

se esiste un nome del colore esatto, ringrazio se invece di scriver STAI SCHERZANDO, mi poteste dire quale sarebbe il colore corretto dell'epoca  :408:

Grazieeeeeeeeeeeee

Cita messaggio
Questi sono i colori di Por-15

[Immagine: engenchart.gif]

Cita messaggio
Sono vernici in barattoli che vanno date solitamente a pennello, o anche a spruzzo.

Io personalmente ho optato per la marca VHT in bombolette. Mi sono trovato molto bene.

Io ho dato anche una mano di fondo prima di dare il colore.

Per la tua dovrebbe essere il codice SP123

[Immagine: 71OmeHW2VUL._SY355_.jpg]
Cita messaggio
Citazione: viene sempre tutto travisato....

Viene (a tuo avviso) travisato semplicemente perchè non chiedi. Tu dichiari, cioè ti esponi, dici, fai. E' inevitabile il commento. 

Prova a fare un giro su www.porschemania.it (dove ci sono anche auto elaborate, non solo "garage queen") e a scrivere: "ho comprato una 944 (mica una 911 S) e adesso le vernicio il motore di GRIGIO BRILLANTE". Non ti dico nient'altro, prova.  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

viene sempre tutto travisato....

Viene (a tuo avviso) travisato semplicemente perchè non chiedi. Tu dichiari, cioè ti esponi, dici, fai. E' inevitabile il commento. 

Prova a fare un giro su www.porschemania.it (dove ci sono anche auto elaborate, non solo "garage queen") e a scrivere: "ho comprato una 944 (mica una 911 S) e adesso le vernicio il motore di GRIGIO BRILLANTE". Non ti dico nient'altro, prova.  :ciappa:

Ho imparato nella mia vita ad usare il cervello e non chiedere mai......sono solito dire e fare fregandomene di tutto... se sbaglio sono io a pentirmi,se ho ragione non urlo la mia gloria ma semplicemente ne sono felice ed orgoglioso.....

Non devo confrontarmi con situazioni peggiori,ed ho capito il perchè di tanto accanimento su alcune mie scelte.......

Alla fine però cerca di capire una cosa..... nessuno nasce "imparato" :zsarcastic4xx: ,ed onestamente non credevo di suscitare tante polemiche....

ascolto,pondero,valuto..... non accetto di esser deriso gratuitamente. ci sono passato per anni,ho aiutato molti con le Hummer, ma mai deriso nessuno pensando che fosse un folle quando sapevo che per lui era tutto nuovo,che alcune cose si fanno ed altre no.

Resta comunque il fatto che se per fare un "restauro" devo spendere soldi e non esser soddisfatto , beh....assolutamente no!!!

Ho sempre fatto per mio piacere ......... certo che con un mezzo come quello che ho, ho cercato di limitare le idee malsane ma gratificando il mio gusto...

Sembrava dovessi far una Impala Gialla a strisce blu con marmitte laterali tipo camion americani :ciappa: ...

Al contrario le Marmitte non si vedono (ma si sentono) il motore anche se la tonalità non dovesse esser perfetta resta nascosto sotto il cofano, e le gomme son un pelo piu larghe su un comune cerchio da 15 ......

il bello è che non ho ammazzato ne fatto male a nessuno....ho solo sistemato un'auto alla quale i suoi propietari passati interessava solo mostrare una vernice perfetta ed interni curati,dimenticando tutto ciò che era nascosto... :hum:

Cita messaggio
Il POR-15 è spettacolare... 

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Ciao , non per creare ulteriori polemiche , ma come già detto da alcuni prima : da neofita sulle vetture d'epoca , scrivendo su un forum , è normale ricevere delle "raddrizzate " costruttive , non ho visto traspirare sarcasmo o cattiverie nella discussione finora ( te lo dice uno che di base è mooolto permaloso , ma con l eta' ho imparato a contenere questo mio lato caratteriale , ignorare o comunque risonoscere i propri limiti e' segno di maturità e di professionalità ) tornando a noi : io sulle Mopar ad esempio sono un quasi neofita rispetto a tanti qui dentro e conosco molto poco dettagli di questi modelli , conoscendo questo mio limite , qualora avessi dei dubbi, faccio delle domande sperando di ricevere delle risposte. Se invece si parla di Ford ( mustang e Shelby in particolare ) posso magari dire la mia , se uno perciò dice qualcosa di scorretto , però sembra trasparire che sia convinto di quello che dice o vuol fare ,cerco di indirizzarlo verso quello che ritengo sia la strada giusta ! Alla fine è quello che Nigel è altri stanno cercando di farti fare, per evitare che tu poi ,da neofita giustamente , non abbi "rimorsi di coscienza"per certe cose fatte, una volta che impari a conoscere meglio il marchio è il modello che guidi !! SE il colore del blocco originale chevy orange non ti piace e' un discorso , se invece senza sapere lo fai piu rosso e poi scopri che andava fatto in modo diverso .. Magari ti dispiacera dopo! Il fatto che tu chieda o comunque scriva significa che cerchi comunque di far passare un messaggio ! Stai sereno , un giorno spero anche tu potrai dire ad un nuovo arrivato : anch io sono stato " cazziato" , ma col senno di poi forse avevano ragione su determinate cose ! Poi siamo tutti diversi : chi scrive in un modo chi in un altro! nessuno cerca di sfottere nessuno , se veramente non stesse a cuore a certe persone la tua causa e la tua vettura , non comenterebbero nemmeno e se ne fregavano!
Cita messaggio
Citazione:Ciao , non per creare ulteriori polemiche , ma come già detto da alcuni prima : da neofita sulle vetture d'epoca , scrivendo su un forum , è normale ricevere delle "raddrizzate " costruttive , non ho visto traspirare sarcasmo o cattiverie nella discussione finora ( te lo dice uno che di base è mooolto permaloso , ma con l eta' ho imparato a contenere questo mio lato caratteriale , ignorare o comunque risonoscere i propri limiti e' segno di maturità e di professionalità ) tornando a noi : io sulle Mopar ad esempio sono un quasi neofita rispetto a tanti qui dentro e conosco molto poco dettagli di questi modelli , conoscendo questo mio limite , qualora avessi dei dubbi, faccio delle domande sperando di ricevere delle risposte. Se invece si parla di Ford ( mustang e Shelby in particolare ) posso magari dire la mia , se uno perciò dice qualcosa di scorretto , però sembra trasparire che sia convinto di quello che dice o vuol fare ,cerco di indirizzarlo verso quello che ritengo sia la strada giusta ! Alla fine è quello che Nigel è altri stanno cercando di farti fare, per evitare che tu poi ,da neofita giustamente , non abbi "rimorsi di coscienza"per certe cose fatte, una volta che impari a conoscere meglio il marchio è il modello che guidi !! SE il colore del blocco originale chevy orange non ti piace e' un discorso , se invece senza sapere lo fai piu rosso e poi scopri che andava fatto in modo diverso .. Magari ti dispiacera dopo! Il fatto che tu chieda o comunque scriva significa che cerchi comunque di far passare un messaggio ! Stai sereno , un giorno spero anche tu potrai dire ad un nuovo arrivato : anch io sono stato " cazziato" , ma col senno di poi forse avevano ragione su determinate cose ! Poi siamo tutti diversi : chi scrive in un modo chi in un altro! nessuno cerca di sfottere nessuno , se veramente non stesse a cuore a certe persone la tua causa e la tua vettura , non comenterebbero nemmeno e se ne fregavano!
Ribadisco che accetto consigli rispettandoli...... 

ho scritto motore rosso semplicemente perchè dalle infinite foto viste mi sembrava piu un arancio vivo tendente al rosso che un rosso spento opaco tendente all arancio ....

Frase contorta ed incorretta ma che spero faccia capir il senso.......... PENSAVO e credevo che il colore fosse rosso e non arancio...

ho comunque chiamato la persona incaricata del lavoro da farsi il quale mi ha assicurato di utilizzare il colore chevrolet dell'epoca....

Indubbiamente e scontato che siano vernice resistenti alle alte temperature e di questo non avevo dubbi..... anche l'interno del vano motore sarà trattato a dovere per quanto concerni le temperature. 

Non mi son mai posto vincoli nel parlare apertamente,e mi ero presentato come un inesperto conoscitore ma semplice appassionato di vetture americane in genere.

Pian piano ho iniziato a conoscere e capire la fortuna avuta, ed aggiungerei che non è stata fortuna,ma semplicemente ben consigliato da amico fidato.

Come si sarà capito nel cercare di aver qualcosa che mi piace ho optato x un cambio gomme/cerchi senza pormi nessun problema.....che abbia abbandonato la follia di un 20 pollici è solo perche troppo invasivo e senza ritorno....di ritrovarmi un'auto inguidabile scomoda etc non era il caso........ma continua a farmi impazzire l' Impala customizzata con cerchi enormi.

Va beh......ora sta solo a pazientare ancora un'po per vedere il gran finale!! Sarà il mio regalo di Natale  :ciappa:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)