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E' difficile riprodurre in foto il Chevy Orange, la macchina tende a virarlo al rosso.
Personalmente vernicio con colori poliuretanici, non bombolette o pennello, o siliconiche.
Il colore rimane bello nel tempo e scolorisce poco o nulla.
Credo che il tuo motore non sia originale, ma riverniciato nel tempo, perchè le pulegge dovevano essere nere e non mezze arancio.
Andare a modificare una vettura così è un vero peccato, perchè diventerà una delle tante raffazzonate e modificate alla C D C, come si dice da noi alla cazz di cane e non prendertela, perchè fondamentalmente è così.
Purtroppo noi, che utilizziamo anche i termini corretti nella corretta lingua, forse siamo troppo di parte e questo perchè magari quello che stai per accingerti a fare, magari l'abbiamo fatto o almeno pensato una volta e ora siamo realmente pentiti, quindi cerchiamo di non far ripercorrere le stesse strade sbagliate!
Il colore che più si avvicina all'orange e che puoi farti fare in qualsiasi colorificio ben fornito e l'arancio Goldoni, quello dei motocoltivatori.
Non esiste un Ral che sia uguale!
Già ti perdoniamo le misure stravaganti delle gomme tra ant e post, il resto scusaci, ma lo dobbiamo criticare e a buon intenditore e conoscitore,come scrivi tu ogni tanto, restan poche parole! :ok:
Cowmiles Clay
In 49 anni può darsi che una verniciata o sporcata gli sia stata data .... Ma per quel che ho visto dal vivo dubito sia stato smontato x esser sistemato ... Onestamente a me interessa che il motore nn abbia perdite . Attualmente sembrava un frantoio lercio INGUARDABILE !!
Che poi la tonalità nn sia perfetta nn mi crea grossi problemi ...
A me interessa che funzioni bene e nn perda olio
, che sia pulito e resti tale ... Sapere che cavi elettrici , candele olio filtri etc etc etc sia tutto ok ...
Voglio poter far 1000 km senza problemi o lasciarla x mesi in garage ....
Se si può comprare un auto in questo stato , nn credo nn la si possa comprare con un bel ripristino sbagliando magari la tinta
Grazie x le info .... Ormai che son in ballo cercherò di far sì che le colorazioni siano originali il più possibile
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Cmq ad Arthur gli si sta a spaccare il capello eh.... Da moderatore sarei intervenuto per invitare a stargli su da dosso. Cristiano ho molta stima di te, ma in alcune tue risposte i toni sono troppo aggressivi e pure fuori luogo
Citazione:Cmq ad Arthur gli si sta a spaccare il capello eh.... Da moderatore sarei intervenuto per invitare a stargli su da dosso. Cristiano ho molta stima di te, ma in alcune tue risposte i toni sono troppo aggressivi e pure fuori luogo
Non che stia cercando ragione in tutti i modi ...
Ma mi fa piacere che qualcuno abbia notato quel che percepisco .... Del resto avevo già cancellato tutto perchà seccato .
A me è parso più un accanimento che un cercar di dar consigli ed info ...
Nessun problema ...al massimo smetterò nuovamente di scrivere .. à solo un forum .
Grazie x il pensiero ...
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Giustamente , i toni e le parole e la loro interpretazione sono una cosa abbastanza soggettiva !!! Sul discorso colore motore : è un diritto sacrosanto farlo come si vuole, però insisto : dato che stai spendendo soldi per rifarlo
Bene , a meno che il colore originale non ti piaccia, perchà non rifarlo giusto ? Anche perchà , nella possibilità di in eventuale vendita un giorno , il compratore di certo non potrà obbiettare nel caso in cui sia corretto ! Sempre piu facile storcere il naso quando si a a che fare con una customizzazione /personalizzazione ; sui crechi un male minore perchà molto facilmente ripristinabile..
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27-11-14, 09:15 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-14, 09:16 AM da BLACK CAT.)
se una persona scrive su un forum scrive per confrontarsi con le opinioni altrui .... magari cercandone l approvazioneâ¦. prima di cominciare a scrivere pero tanti imangono utenti passivi che si limitano a leggere e capire "come gira il fumo "  â¦entrando poi in punta di piedi⦠forse non e del tutto sbagliato questo approccio ⦠partire a spron battuto non è sbagliato ma per essere presi in considerazione forse è meglio conoscere a fondo l argomento â¦. altrimenti c e i rischio di finire sotto schiaffo â¦. jmhoimhoimho imho my 2 cents
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Citazione:Cmq ad Arthur gli si sta a spaccare il capello eh.... Da moderatore sarei intervenuto per invitare a stargli su da dosso. Cristiano ho molta stima di te, ma in alcune tue risposte i toni sono troppo aggressivi e pure fuori luogo
speriamo non abbia solo quattro peli in testa come me :ciappa:
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comunque arthur la tua discussione è in testa alle classifiche di ascolto da settimane :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Citazione:Â
Cmq ad Arthur gli si sta a spaccare il capello eh.... Da moderatore sarei intervenuto per invitare a stargli su da dosso. Cristiano ho molta stima di te, ma in alcune tue risposte i toni sono troppo aggressivi e pure fuori luogo
speriamo non abbia solo quattro peli in testa come me :ciappa:
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comunque arthur la tua discussione è in testa alle classifiche di ascolto da settimane :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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:zsarcastic4xx: :clapclap: :clapclap: Ci sta lo scherzo..........ma la testa calda con cui son nato resta e purtroppo mi vien piu spontaneo prendere le cose malamente che al contrario :408:
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Citazione:Cmq ad Arthur gli si sta a spaccare il capello eh.... Da moderatore sarei intervenuto per invitare a stargli su da dosso. Cristiano ho molta stima di te, ma in alcune tue risposte i toni sono troppo aggressivi e pure fuori luogo
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Max, ti assicuro che in parecchi altri forum le cose sarebbero andate diversamente. Forse è una questione di "tagli di lettura" ma frasi del tipo "....sono solito dire e fare fregandomene di tutto..."  probabilmente sono più adatte ad un blog che ad un forum.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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Citazione:Â
Cmq ad Arthur gli si sta a spaccare il capello eh.... Da moderatore sarei intervenuto per invitare a stargli su da dosso. Cristiano ho molta stima di te, ma in alcune tue risposte i toni sono troppo aggressivi e pure fuori luogo
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Max, ti assicuro che in parecchi altri forum le cose sarebbero andate diversamente. Forse è una questione di "tagli di lettura" ma frasi del tipo "....sono solito dire e fare fregandomene di tutto..."  probabilmente sono più adatte ad un blog che ad un forum.
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Sono solito dire e fare ..... dimostra il fatto che sono entrato qui per puro caso sperando di condividere una passione ed un mezzo senza pensare potesse venirne fuori una mezza guerra fatta di "giustificazioni".. Â ho chiesto pareri, gentilmente ho cercato di far capire le mie intenzioni, ma il fine era la pura e semplice condivisione.
In molti forum la gente entra senza nemmeno salutare e presentarsi e chiede di tutto e di piu e poi sparisce....
Ho letto in giro prima di iscrivermi,ho visto commenti e molte auto con cerchi ed altro che nulla han a che fare con l'originalità del mezzo, eppure non ho letto critiche e mazzate come è stato nel mio caso.......... Non sono un assiduo frequentatore di raduni pranzi etc .... mi faccio abbastanza i fattii miei.
Pensavo solo di ricever qualche opinione . Ripeto,nessun problema....... son rientrato in punta di piedi, ma come entrato esco nuovamente se necessario.
tutto qui......... :ok:
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Vai tranquillo.....
Â
..... dai posta un po' di foto del work in progres..... che siamo tutti curiosi! :ok:
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à già stato detto tutto.
Io però da moderatore continuo a dire ad Arthur che dovrebbe frequentare di più il forum, non solo nel topic della sua auto...solo così può iniziare ad interpretare correttamente ciò che viene scritto.
Nigel avrà anche modi piuttosto diretti...però effettivamente dopo pagine e pagine di consigli...sentir parlare di nero opaco e rosso vivo...come già detto in qualsiasi altro forum di auto storiche gli avrebbero fatto il paiolo!
Mi aspettavo un "bagno di umiltà " ed una domanda del tipo "ragazzi devo verniciare il motore, esiste un riferimento per il colore corretto?"
Le risposte sarebbero state sicuramente differenti.
Spesso però si ha tanta voglia di esporre e poca di chiedere consigli...si fa fatica. Non è umiliante ammettere che esiste qualcuno che forse ci può illuminare ed evitare di commettere cazzate.
Non si finisce MAI di imparare. MAI!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:Non è umiliante ammettere che esiste qualcuno che forse ci può illuminare ed evitare di commettere cazzate.
Non si finisce MAI di imparare. MAI!
Ma non solo.... spesso, parlando con altre persone che hanno esperienze diverse (non necessariamente superiori) o approccio diverso ai problemi (non solo motoristici), si ottengono spunti per trovare soluzioni "alternative" a cui mai si sarebbe pensato da soli....
Avete perfettamente ragione !!!
Ma dimenticate semplicemente che io nn pensavo che fare di testa mia e condividere fosse sinonimo di prender cazziatoni .
Semplicemente nn mi son posto il problema .,.,
Se avessi pensato a dover utilizzare il colore corretto avrei chiesto !!
Volevo la meccanica a posto ... E riordinare il motore cablaggi ed il suo vano ... Non voglio andar in giro e restar a piedi ...
Preferisco il motore fuxia ma funzionante che del colore originale che mi lascia a piedi ....
Alla fine è questa la realtà ....
Non sapevo ne mi son posto il problema ......
Tutto li .....
Non è presunzione o mancanza di umiltà .....
Ho sempre ammesso gli errori in vita mia .... Ma nn considero un errore un colore ne una gomma che non sia del 65 ....
Ora che so il modo di pensare vostro limito risposte ...
Pensate a ciò che ho scritto ....
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â¦si può' avere anche un motore che non ti lascia a piediâ¦.del colore corretto!!!! :zsarcastic4xx:
comunque sia,tu fai spesso il paragone con l'Hummer che hai modificato a tuo piacimento,pero' se posso permettermi,qui hai di fronte tutt'altra autovettura,la decisione ora e' tua,o restauri tutto a dovere,curando ogni minimo particolare,oppure come hai fatto con l'Hummer,e "rovinando" un pezzo di storia automobilistica ,ti diverti,giochi, spendi soldi ma alla fine avrai un'auto che piace solo a te e a pochi altri.
sai quante volte anche io stortando il naso ho riverniciato auto intere del colore che non mi piaceva,ma,auto con motore originale,interni originali,â¦del colore originale,perchÃ' io pirla dovrei cambiare la storia di un'auto che ha fatto tanta fatica ad arrivare ai giorni nostri?
Felice di aver rovinato L Hummer .... E devo dire di averla rovinata per bene .....
In quanto all Impala ...... Basta veder il filtro dell olio x capire quanta cura abbian avuto i suoi intenditori arrivati prima di me ...
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non so' se e' un mio problema ,ma le foto non si vedono,comunque,era ormai palese che l'auto non e' mai stata trattata come si deve,e di questo purtroppo avevo già ' avuto conferma a un Kustom W.E. di qualche anno fa',auto in totale o quasi abbandono,sporca,lasciata andare,io giudico da lontano come e' trattata un'auto,semplicemente guardando come sono mantenute le fasce bianche delle gomme,se queste sono sporche e malconce,tutta l'auto di solito e' tenuta nel medesimo stato.
Arthur,io non ho detto che hai rovinato l'Hummer,credo che di quella a nessuno freghi nulla,io ho sempre sostenuto che non dovresti "rovinare" questa!!! per ora quello che stai facendo e' sicuramente un buon lavoro,se riesci a mantenere l'originalita' magari ascoltando qualche consiglio,diventerà un ottima auto.Â
Non si vedon le foto ???
Le ho caricate come sempre ...
Prova a cliccarci sopra ... Dovrebbe aprirle !!
Non ho parole davvero ... Mai stato cambiato nemmeno il filtro dell olio ... Non capisco di che anno possa essere ma pare vecchissimo ... Han cambiato solo le candele ...
Il resto è vergognoso ...
Cercherò di far sì che i colori rispettino L epoca ....
Di buono c'è che non sono saltate fuori grosse rogne ...
C'è da sostituire qualcosa ma son tutte di piccola entità ....
Curioso sempre più di guidarla a lavoro finito .... A questo punto credo che sian solo stati rabboccati i livelli ... Ma diffido sia mai stato fatto un semplice cambio olio ... Pazzesco davvero
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â¦ora si vedono,guarda che il filtro dell'olio e' dentro, quello che vedi e' solo l'involucro,dovrai montare l'adattatore per montare i filtri moderni a cartuccia!!
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