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1965 IMPALA SS COUPE'
il motore e' stato sicuramente riverniciato….rosso,si intravede l'arancione originale sulla coppa,il cambio e' stato sfumato,ma non erano verniciati,ricordatevi di sostituire i tappi del blocco,e oltre a cambiare il filtro dell'olio cambio,regolate la banda della frizione del power gilde…...

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Okkk okkk .... Mi sembrava strano ... Ora ho capito ...
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Comunque molta morchia proviene dal tappo ventilato dell'olio motore. Sulla Cadillac del 66 era simile e da li ne trasuda un sacco. Dovevo pulire spesso in prossimità
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Scusa....ma il meccanico non lo sapeva del filtro??? Tanto da pensare addirittura che non fosse mai stato cambiato????

Altro evidente trasudamento arriva dai valve covers. Cosa comune quando si prendono coperchi cromati cinesi e/o si stringono troppo. Il metallo si deforma e trasuda. Come detto da nigel le guarnizioni in sughero aiutano ma fino ad un certo punto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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si,direi che il problema maggiore a giudicare dalle foto sia un abbondante trasudamento dai coperchi valvole,se si fa' caso allo sfiato,invece,c'e' poco sporco,questa e' buona cosa....

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Qusta discussione è meglio di una telenovela, mi distraggo per qualche giorno e ritrovo commenti decisamente frizzantini :ciappa: . Ma la cosa che non mi è chiara è perchè il motore ed il cambio hanno abbandonato l'auto? Si sono rotti? :hum:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
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Erano sporchi...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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A mio parere bastava un test compressione, sostituzione coperchi e guarnizioni, smontaggio coppa olio e verifica, sostituzione olio cambio e filtro...aprire il tappo olio a motore caldo per verificare blow-by....un pò di protettivo siliconico su impianto elettrico e lavaggio con idropulitrice....questo prima di smontare tutto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Le foto le ho fatte io .... Ho pensato IO fosse il filtro originale e nn il meccanico ...

Ho fatto un salto al volo per vedere il suo stato e poter documentare prima e dopo ....

Quindi inutile cercare di dare dell incapace al meccanico .

Anche qui dovevo assicurarmi che sono foto fatte da me e senza discutere approfonditamente della cosa con l incaricato .

In risposta alla domanda : perchà cambio e motore han abbandonato L 'auto ....

Mi fa schifo la sua condizione , volevo riverniciare il motore ed il suo vano , e sostituire le guarnizioni x eliminare le perdite ..

Ecco svelato il perchà è stato smontato tutto .

Per il mio modo di pensare ( sbagliato che sia ) non mi piace avere un'auto con un motore in questo stato ....

Se poi è normale andare in giro con una porcheria del genere mi spiace .... Ma per me non è normale ....
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Arthur, per come la vedo io ora che hai tirato giu tutto, separerei il motore dal cambio, se il cambio andava bene, una bella pulita, cambio olio e filtro e via. Il motore invece lo aprirei completamente e farei anche le guarnizioni della testa e una rettificata alle valvole, cambio pompe e catena di ditribuzione. Darei anche un occhiata alle bronzine della camme e ai lifter. Anche una revisionata al radiatore e sostituzione dei tappi del blocco. Visto che è giù farei così

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Citazione:Qusta discussione è meglio di una telenovela, mi distraggo per qualche giorno e ritrovo commenti decisamente frizzantini :ciappa: .
https://www.youtube.com/watch?v=9Tb0sZKdMkY

 

:grande_risata: :grande_risata:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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Di Beautiful non ho ancor capito chi sono !! La è' un troiaio ... Qui invece si prendono solo cazziatoni

Il motore va bene ... Ho già fatto din troppo ... Non rettifico nulla ...
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Ok , però visto che era giù con poco facevi un lavoro definitivo. Non voglio menare gramo, ma i grossi motori americani prima di rompersi non ti mandano alcun segnale. Se la ruota dentata della distribuzione è andata, può saltare la fase e sbriciolarsi il motore e ingranaggi e catena costeranno 30$. But the car is yours....
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Pex sono punti di vista. C'è il "Se non è rotto, non toccarlo" e il "Visto che ci sei...." .

Io trovo il secondo decisamente deleterio!  :zsarcastic4xx:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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visto che ci sono... ...non sapete quante cosa abbia fatto sostituire........ ed essendo la compressione a posto ,etc etc etc .... non vado a cercarmi rogne .

tutto cio che deve esser cambiato verrà cambiato..........non faccio elenchi perche non voglio altre rotture con mesaggi vari...

il radiatore sarà testato....  ho sostituito parechie cose..... anzi.......... un'infinità,.... ora BASTAAAAAAAAAA ..... se non cambio tutto tranne le gomme  :ciappa:

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foto, foto, foto.... anche delle parti nuove, delle scatole, delle viti.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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Scusate...ma se un motore è ben compresso su tutti i cilindri...se non mangia olio....se gira bene e rende...perchà toccarlo!?!?!

Ha già fatto fin troppo e confido in un lavoro di ripristino come in origine...un vano motore ordinato e pulito è fondamentale...ma andare a toccare quel che va bene lo trovo assurdo...e con la mentalità del "già che ci sei" assicuro che è un attimo andare davvero oltre!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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Citazione:Scusate...ma se un motore è ben compresso su tutti i cilindri...se non mangia olio....se gira bene e rende...perchà toccarlo!?!?!

Ha già fatto fin troppo e confido in un lavoro di ripristino come in origine...un vano motore ordinato e pulito è fondamentale...ma andare a toccare quel che va bene lo trovo assurdo...e con la mentalità del "già che ci sei" assicuro che è un attimo andare davvero oltre!!!!
Infatti mi fermo........ troppi piccoli lavori che richiedevano di togliere il motore per poter lavorare comodamente.... Senza esagerazioni per fare un lavoro pulito come voglio fare mi sarei trovato un mucchio di rappezzi ed un'infinità di ore di lavoro .... Tolto il motore si sostituiscono le guarnizioni principali senza toccar i cilindri.

Volevo pulire e verniciare i trapezi e tutto cio che l'acido della batteria ha corroso....  Son felice di aver fatto togliere il motore perchè ci si è potuto accorgere di cose che probabilmente non ci si sarebbe arrivati........... ora si pulisce, si sabbiano alcune parti, si vernicia e rimonta. Una bella sostituzione di tutti  i vari oli e via..... 

Poi se tra qualche anno salta fuori qualcosa AMEN...ma se ha viaggiato per 49 anni..... magari ne fa altri 49  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
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…concordo,sinceramente io avrei dato una bella pulita,ma di sicuro questo e' un lavoro migliore,certo che col motore in mano….la catena distribuzione,e i tappi,sono d'obbligo!!

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Citazione:Erano sporchi...
 

 

Citazione:In risposta alla domanda : perchà cambio e motore han abbandonato L 'auto ....

Mi fa schifo la sua condizione , volevo riverniciare il motore ed il suo vano , e sostituire le guarnizioni x eliminare le perdite ..

Ecco svelato il perchà è stato smontato tutto .

Per il mio modo di pensare ( sbagliato che sia ) non mi piace avere un'auto con un motore in questo stato ....

Se poi è normale andare in giro con una porcheria del genere mi spiace .... Ma per me non è normale ....
 

Pensavo fosse una telenovela ed invece adesso ho capito che è una puntata de "Ai confini della Realtà" :ciappa: :ciappa: :ciappa: . Prendo i popcorn.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

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