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â¦la foto l'ho fatta a una vecchia rivista,purtroppo questo e' il massimo livello della mia tecnologia :zsarcastic4xx: !!
comunque trattasi di una corvette del66,il bigliettino indica che non e' stata verniciata male!!! ma e' la corretta colorazione usata dalla fabbrica per quel motore,con i collettori di scarico verniciati e il collettore d'aspirazione sfumato per non verniciare il carburatoreâ¦.
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quindi in molti restauri si tende a fare meglio di quello che facevano in catena di montaggio e diciamo la cosa non e corretta !
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Oggi si vedono moltissime auto "over-restored"... gli americani esagerano come sempre ma anche noi italiani non scherziamo... poi come dice Lopresto presentiamo auto da cartolina con il vano motore tutto sporco perchè "è il suo originale"... dimenticando che o fai un restauro totale o la presenti conservata.. :011:
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Che dire......... ho cercato e sperato di affidarmi ad una officina competente e seria........ cercando il compromesso tra originalità e gusto personale senza strafare...
Sicuramente un giorno potrò capire che certi errori avrei potuto evitarli, ma ritengo che una tonalità errata non è da considerarsi un errore madornale.
Spero comunque che come richiesto la colorazione rispetti l'epoca del mezzo ed il lavoro finito sia degno di quanto fatto e speso....
Non cerco assolutamente commenti positivi o lusinghe,e so bene che molti criticheranno la scelta delle gomme e cerchi montati pur avendo comprato un 15 pollici con gomme piu grandi ..... ma come si sa..... basta toglierle e rimontare le sue per aver l'auto come mamma l 'ha fatta :zsarcastic4xx:
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â¦scusa,ma su un'auto reputata perfettamente restaurata,sbagliare il colore del motore E' un errore madornale!!
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â¦.se poi non e' un errore,ma una cosa fatta consapevolmente il madornale diventa BIBLICO :zsarcastic4xx: !!
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Secondo me non è tanto la tonalità di arancio (che a me invece sembra non sbagliatissima, le foto ingannano) quanto l'approccio del verniciatore e del meccanico... A meno che non sia un top restorer da Villa d'Este una cosa del genere non va mai lasciata fare a un terzo, ma va seguita di persona con la giusta documentazione e il giusto tempo. Questo intendevo dire :ok:
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Per me il colore è corretto e di sicuro non è rosso, questo posso garantirvelo. Poi che se un pò più chiaro o un pò più scuro, sono certo che un motore uscito da una fabbrica GM in California confronto ad una uscita in Michigan, non fosse identico nemmeno all'epoca.
Per il resto i collettori di scarico neri ed il grado di gloss sono stati un pò un ingenuità . Per il resto il fatto che sia stato verniciato dove vanno le guarnizioni è una cosa rimediabile con poco. Anche mascherando le varie parti bisogna poi riprendere le sbavature con uno scalpellino ben molato e cartavetra, evidentemente chi ha verniciato il pezzo ha ritenuto fosse più veloce ripulire dopo, piuttosto che mascherare. Detto questo ripeto ancora che mi sembra ci si stia accanendo troppo verso qualcuno che pur essendo un filino permaloso, tenga ben presente i consigli che gli vengono dati.
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Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
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05-12-14, 11:08 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-14, 11:16 AM da nigel68.)
Citazione:... essendo un filino permaloso,...
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Dà iiii sdrammatizziamo!!! L'importante è cogliere i giusti suggerimenti come dici tu :ok:
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..poi Massi lo sai anche te, 10 anni fa quando presi la Mustang (nel 2004) il mio obbiettivo era prendere una macchina bella che andasse bene e col tempo riportarla originale...anzi avevo telefonato ad Antonello per capire se fosse possibile omologarla ASI. Poi ci ho messo troppo tempo, ho preferito usarla, ci ho fatto un sacco di chilometri e sono subentrati altri progetti per cui quando la vendetti aveva ancora i suoi coprivalvole cinesi... Mi ero concentrato sul resto del detailing: bulloni zincati, e le fantastiche cerniere del cofano che sistemai solo prima di venderla...Ma d'altronde non era del suo colore originale e di Mustang era pieno il mondo...Â
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05-12-14, 11:16 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-14, 11:18 AM da nigel68.)
Citazione:Â
... essendo un filino permaloso,...
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Dà iiii sdrammatizziamo!!! L'importante è cogliere i giusti suggerimenti come dici tu :ok:
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:ciappa: :ciappa: :ciappa: TRANQUILLI CHE NE HO COLTI DI SUGGERIMENTI!! :408:
Sono famoso dalle mie parti per non aver limite alle pazzie...e mi faccio prendere la mano facilmente..... ho una lista di ricambi lunga 2 pagine....
dai cambiamo quello,metti l'altro,la guarnizione non mi piace, il cavo è corto ,la batteria è brutta, il radiatore non c'è ,cavoli manca il convogliatore, passami l'antirombo sotto i passaruota, vernicia il radiatore,cambia questo quello e l'altro..... fortuna che ho capito la storia del math numbre o come cavolo si chiama o mettevo sotto un motore da urlo nuovo con filtro che fuoriusciva dal cofano :019: hocked45:
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... essendo un filino permaloso,...
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Dà iiii sdrammatizziamo!!! L'importante è cogliere i giusti suggerimenti come dici tu :ok:
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..poi Massi lo sai anche te, 10 anni fa quando presi la Mustang (nel 2004) il mio obbiettivo era prendere una macchina bella che andasse bene e col tempo riportarla originale...anzi avevo telefonato ad Antonello per capire se fosse possibile omologarla ASI. Poi ci ho messo troppo tempo, ho preferito usarla, ci ho fatto un sacco di chilometri e sono subentrati altri progetti per cui quando la vendetti aveva ancora i suoi coprivalvole cinesi... Mi ero concentrato sul resto del detailing: bulloni zincati, e le fantastiche cerniere del cofano che sistemai solo prima di venderla...Ma d'altronde non era del suo colore originale e di Mustang era pieno il mondo...Â
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Tranquillo, ti prendevo un pò in giro Cris :ok:
Però così anche Arthur capisce che nessuno qui è un dio sceso in terra, ma gente che con passione cerca di dare le dritte e i suggerimenti giusti, onde evitare di fare cazzzzate!
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Sapessi quante ne ho fatte con la Newport... principalmente per motivi economici ho dovuto soprassedere ad alcune "fantasie" del carrozziere... ma d'altronde non è una Bugatti nà una Speedster... quindi..Â
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ognuno di noi ha fatto cappellate,e' per questo che cerchiamo di farle evitare ad altri!!
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â¦.invece non ho capito che problemi potrebbe dare lasciare la vernice sulle battute del carburatore e termostatoâ¦.certo ha l'idea di un lavoro più' professionale,ma ho notato che la vernice aiuta l'incollaggio della guarnizione alle superfici!
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Principalmente problemi di ancoraggio della vernice stessa.A furia di avere del contatto con della benzina e del calore in quel punto potrebbe sollevarsi e staccarsi la vernice causando trasudazioni e "spifferi"
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spiegazione valida,ma la vernice non dovrebbe sciogliersi con la benzina, non ho mai avuto problemi simili,comunque,usare una vecchia guarnizione per proteggere dalla vernice spruzzataâ¦â¦
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No Ragno, non dico sciogliersi, ma semplicemente sollevarsi e sfogliarsi in alcuni punti dove magari non si è ancorata perfettamente.
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ma come fa' a sollevarsi se la guarnizione la schiaccia,non voglio passare per rompic@glioni,ma mi sto' annoiando sono ammalato e costretto in casa ormai da 4 giorni :019:Â e ho un sacco di progetti da ultimare!!!
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