Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Citazione:https://books.google.it/books?id=6HblMiBjCWoC&pg=PA150&lpg=PA150&dq=1968+barracuda+passenger+mirror&source=bl&ots=QpNpQ4vnIv&sig=hTLJNb7BSNSIqGgGY5H2_rrTPrU&hl=it&sa=X&ei=913wVKHcA8zmauqLgfgF&ved=0CCkQ6AEwAQ#v=onepage&q=1968%20barracuda%20passenger%20mirror&f=false
dimmi se si vede. direi che fosse disponibile (e intercambiabile con altri modelli)
A quanto pare si, era disponibile... Ora devo fare un lavoro sulla portiera passeggero, al momento faccio chiudere buchi già che la rivernicio, poi in un secondo tempo se vorrò aggiungerò specchietto.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Normalmente era optional, in effetti. Io sulla mia 66 ho solo quello lato guidatore ma quello lato passeggero sarebbe di fatto inutile, dato che dal posto guida gli ingombri per le manovre si vedono benissimo perchà la macchina è disegnata con la sciabola e il lunotto è enorme. Sulla 69 ho anche lo specchietto lato passeggero ed in effetti in manovra aiuta perchà il lunotto è piccolo (formal window) e gli ingombri non sono così evidenti.
Â
Dunque dipende molto dalla macchina, io fossi in te se ci vedi bene in retro e vedi gli spigoli non me la menerei più di tanto.
Â
Però è notevole il passo avanti fatto dalle case... oggi con due specchietti obbligatori non si vede niente comunque, senza sensori di parcheggio o altre porcate elettroniche sembra essere impediti tutti al volante.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Ti dirò di più: sulla Newport ho montato una buona coppia di repro (225 $) nelle posizioni credo originali perchà c'era la predisposizione per il comando via cavo: quello lato passeggero serve...al passeggero! :grande_risata: nel senso che LUI vede dietro cosa succede ma io no!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Â
Però è notevole il passo avanti fatto dalle case... oggi con due specchietti obbligatori non si vede niente comunque, senza sensori di parcheggio o altre porcate elettroniche sembra essere impediti tutti al volante.
Â
E' quello che sostengo anch'io. Però lo specchietto dx serve più per la guida nel traffico in strade a più corsie, che per le manovre di parcheggio. Io quando vado in retromarcia, mi volto sempre.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Per me lo specchietto destro è fondamentale, senza faccio fatica coi parcheggi. à statale prima cosa che ho montato sulla coronet, almeno avevo la percezione della larghezza dell'auto (dovevo uscire in retro da una apertura appena più larga dell'auto)
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
27-02-15, 08:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-15, 08:59 PM da fazrock.)
Meglio..
Â
Â
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 490
Discussioni: 14
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
Certo che se avevano fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, era tutta un'altra cosa....
Messaggi: 143
Discussioni: 1
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
Citazione:Certo che se avevano fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, era tutta un'altra cosa....
Eh?
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Citazione:Â
Certo che se avevano fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, era tutta un'altra cosa....
Eh?
Â
certo anche se si usasse il congiuntivo quando serve sarebbe tutta un' altra cosa eheheh... comunque ho capito lo stesso cosa vuoi dire mile4:
ma sinceramente non mi sembra una tragedia questa differenza nelle plastiche dei fanali di coda, suvvia.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 490
Discussioni: 14
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
[quote name="fazrock" post="553556" timestamp="1425202213"][quote name="bitstream" post="553548" timestamp="1425165483"]
[quote name="nutella" post="553540" timestamp="1425154125"]
Certo che se avevano fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, era tutta un'altra cosa....
[/quote]
Eh?
[/quote]
certo anche se si usasse il congiuntivo quando serve sarebbe tutta un' altra cosa eheheh... comunque ho capito lo stesso cosa vuoi dire mile4:
ma sinceramente non mi sembra una tragedia questa differenza nelle plastiche dei fanali di coda, suvvia.[/quote]
Ok, ho sbagliato il congiuntivo, in italiano perfetto avrei dovuto scrivere: "Certo che se avessero fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, sarebbe stata tutta un'altra cosa...." Comunque a me non piacciono quei fanali bianchi, il bianco interrompe le linee che seguono tutto il retro, caratteristica di quell'auto!
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
nutella, dagli tempo e vedrai che sbiadiscono. purtroppo le plastiche dei fanali sono una di quelle cose che può far diventare pazzi, di repro non sempre sono precise, e NOS bisogna vedere come sono state conservate, alle volte sono fragilissime.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Citazione:
Â
Secondo me vanno ad integrarsi col retro meglio di prima.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Secondo me stanno da Dio!
Nutella, molto dipende anche dalla luce delle foto. Anche da nuove non potevano essere identiche alle moldings centrali.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
@nutella
Ripeto... si era capito il concetto... :-)
Nuove sono così, potrebbero sbiadirsi o meno col tempo... questo non lo so...ma di repro queste esistono.
Se uno volesse quelle perfette originali dell'epoca non è così facile ... e ammesso che non abbiano crepe e non siano opacizzate costano uno sproposito e se ti arrivato rotte per qualche motivo te le devi tenere così, mentre nuove te le cambiano negli shop online. Sarebbe bello poter avere tutto perfetto ed originale......... Dico solo che sono meglio di prima che erano frantumate.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Poi la foto è con fari accesi...
In ogni caso in fari sono in plastica, le modanature sono in metallo... avranno sempre e comunque un aspetto differente in base alla luce e a come la riflettono.
Capirei se fosse tutta una modanatura in plastica trasparente... ma anche con i fari originali ti assicuro che l'effetto di continuità si perde spesso e volentieri.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
Penso che ci si rende poco conto di come erano fatte o rifinite male,oggi che ci si mette una particolare cura nel dettaglio si e' criticati comunque.morale ,non si e` mai contenti .
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Ecco all'aperto, con la luce del sole, come appare con le nuove tail lights, mi sembra che non si noti molta differenza :ok:
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Citazione:Stanno molto bene! :ok:
Ringraziamo chi li ha disegnati all'epoca e chi ha fatto i repro oggi allora! io li ho solo montati eheheh...Â
1957 Chevrolet Bel Air
|