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Sicuramente roller e aste secondo me...visto il motore che ha sopra...ma tornando al discorso della barra, installarla su un'auto stock ma un po pepata, si gioverebbe di un maggiore grip e torsione telaistica o non si percepisce nulla? Solo per gara?....Mi piace molto questa soluzione...
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Deve comunque essere accompagnata da un sistema four link o puo essere installata così com'è?
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Citazione:Sicuramente roller e aste secondo me...visto il motore che ha sopra...ma tornando al discorso della barra, installarla su un'auto stock ma un po pepata, si gioverebbe di un maggiore grip e torsione telaistica o non si percepisce nulla? Solo per gara?....Mi piace molto questa soluzione...
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purtroppo problemi nell installazione della barra ... sembra che al 99% abbiano sbagliato a mandarmi i componenti corretti x la chevelle 69... quindi settimana prossima mi contatterà il loro tecnico per capire il da farsi... purtroppo per questa gara non si riesce :019:
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Citazione:http://www.summitracing.com/int/parts/ds...l/firebirdHo trovato questo....
Â
questa va bene :ok:  .. l altra è specifica da drag e mi sa che bisogna fare tutto custom madeÂ
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Citazione:Ma non servono per caso anche dei pushrod diversi dato il maggior carico che inevitabilmente finisce sulla camma? O hai già roller + aste maggiorate?
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si tutto roller con aste già ok  :ok:
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si però con   .00032 sarei più tranquillo ....... vai alla grande....Â
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Ti ammiro Oliver. Sei un grande.
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Eccoci finalmente ...ero troppo provato anche nel postare tempestivamente dopo la gara ! Primo classificato in A1 nella gara " ufficiosa di domenica "
Macchina sempre in miglioramento , è questo che mi appaga sempre di piu , studiare una modifica , applicarla e vedere il risultato sul timeslip ...perche tutto il resto è chiacchera !
New best : 11.62
New best speed : 194.58kmh
Grande Team Musclecar garage !
Ringrazio il mitico Riccardo Lomuscio per la foto !!! Ti aspettiamo nel Team !
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Eccoci finalmente ...ero troppo provato anche nel postare tempestivamente dopo la gara ! Primo classificato in A1 nella gara " ufficiosa di domenica "
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La barra cavolo! La barra!!!!
Â
Grande Oliver!!!! Tu e la tua Chevelle!
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Le modifiche fatte pre - gara a parte le molle valvole nuove sono state : set pullegge " underdriven " , la puleggia albero motore
di diametro piu piccolo ; 5.5" invece di 7.5" per liberare qualche HP in più agli alti giri e pompa dell acqua ad alta portata in alluminio - che dovrebbe assorbire all incirca 10HP ..batteria dietro per spostare il peso sul posteriore ....visto i nuovi risultati direi che hanno funzionato !
Per la barra vedremo la prossima stagione ... Nota dolente : frizione finita da controllare .... That s racing !
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Per caso con il set pulegge hai notato qualcosa di diverso a livello di raffreddamento/surriscaldamento motore?
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Citazione:Per caso con il set pulegge hai notato qualcosa di diverso a livello di raffreddamento/surriscaldamento motore?
Â
il mio timore era quello , difatti ho alzato il minimo da 850rpm a 1000rpm e ho messo la pompa acqua hi flow e termostato hi flow , ho fatto un giretto con una ventola flex leggera da 16" in nylon e la temperatura saliva piano ma saliva .. diciamo che era arrivata sui 200F in coda  mentre andavo alla CN per poi scendere in marcia, non mi piaceva un gran che questa cosa , il giorno seguente ho rimesso la flex da 17" in alluminio ed è tornata a livelli ottimali sui 175FÂ
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Ciao Oli, sai bazzico poco nelle sezioni GM :ciappa:  però stasera (dopo 10 ore di lavoro!) mi è piaciuto molto leggere PER INTERO  il tuo topic.(ho saltato solo le ultime pag. che già conoscevo).
Grande!
Poi hai la fortuna di avere nei paraggi dei grandi Amici come Paolo, Enrico ecc ecc.
Vabè hai anche me...ma a 1077Km di distanza!Â
Â
Ci vediamo presto! :ok:
                    Â
opar Or No Car
              Â
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Ho notato che monti un filtro piuttosto basso per la cubatura del tuo big !?
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Quindi si sente che non gli arriva abbastanza aria??
Lo sento con il mio 350 se non ho un filtro adeguato!!
Non ci sono mica quei coni aperti....come si chiamano??...velocity stack?? Se non mi sbaglio!
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Citazione:Quindi si sente che non gli arriva abbastanza aria??
Lo sento con il mio 350 se non ho un filtro adeguato!!
Non ci sono mica quei coni aperti....come si chiamano??...velocity stack?? Se non mi sbaglio!
Si filtro molto basso 2.5" x 14" kn ad alta portata ( non quello in carta che è piu restrittivo ) ma è l unico che sta sotto al cofano stock , è gia un miracolo con l intake Air Gap e uno spacer da 1" sotto al carb ...in strada non da problemi , è anche vero che non vado quasi mai oltre i 5000 rpm ....mentre in pista cambio a 6000/6200 ma in quel caso tolgo il filtro e vado aperto!
Certo che un cofano cowl da 5" ....
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