Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
La richiesta di 12.000 è elevata. Un prezzo più basso (ben sotto i 10) giustificherebbe la mancanza di una turbina (a parer mio), ma ricorda che in quel range di prezzo si trovano tante auto americane, ben tenute ma sopratutto complete. Ti piacciono solo le Trans Am o hai altri modelli nella wish list?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 21
Discussioni: 2
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
0
Cercavo prorio un trans am
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Anni?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 21
Discussioni: 2
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
0
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
E allora dimentica il turbo e prendine una con un motore americano al 100% (ossia il 400 o -meglio- il 455)
Messaggi: 6.398
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
...e magari primi anni 70...73-74, che ne girano poche!
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.642
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Citazione:...e magari primi anni 70...73-74, che ne girano poche!
Pero'di quegli anni il prezzo lievita e non di poco!
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Io non ho capito se c'è un budget ben definito...
Perchà se il budget è intorno ai 15mila e si vuole circolare subito.....la vedo dura.
Per questo continuo a dire che se la "sturbata" venisse via a 10k max sarebbe da valutare molto seriamente.
Poi spiegatemi che auto belle e non pasticciate, turn key ed immatricolate trovate dai 10 ai 15k euro....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
13-03-15, 07:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-15, 07:10 PM da nigel68.)
Citazione:Poi spiegatemi che auto belle e non pasticciate, turn key ed immatricolate trovate dai 10 ai 15k euro....
Â
Si ma la "sturbata" è pasticciata, quindi non rientra nel range... venisse via a 10k rischi comunque di non riuscire mai più a rimetterla com'era. Erano auto problematiche da nuove. Seriamente, con un budget di 15k euro una Trans Am bella e in ordine secondo me non si trova, è inutile...a meno che il venditore (privato) non abbia bisogno di soldi..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 1.642
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Bo!!! secondo me con un budget di 10k "euri"si riesce a portare a casa una trans am,sicuramente pasticciata di "carrozza",ma con motore a posto e non turbo (400 cui,o altro)poi pian piano si riporta come in origine,se lo si vuole..........
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Appunto Cristiano!!!! Pasticciata di motore ma sana e originale. Buttagli anche 5k euro di meccanica fatta bene a star larghi...con 15k euro ha una BELLA t/a turbo....e più avanti si andrà più saranno rare le turbo ben fatte.
Quanto vuoi spendere per rifare anche totalmente un 301 turbo!?!? Rimani comunque al di sotto del valore reale della macchina.
Ricordo...1 dollaro = 1 euro
E prima o poi lo vedremo anche dai prezzi dei commercianti.
Se si vuole una t/a....è il momento.
Aggiungo che negli anni di forum abbiamo visto molte t/a VERAMENTE pasticciate. Questa, dalle poche foto, sembra proprio bella.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Fixx la vedo molto dura. Negli ultimi 5 anni le t/a sono aumentate vertiginosamente...com'è giusto che sia.
Rimane tra le più accattivanti auto rimaste nella fine dei 70s
E per me anche una turbo tutta originale...con il suo motore (ricordo che non faremo mai 20k km all'anno con quelle auto) ha un gran bel fascino.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Poi non rompo più.....aggiungo che mi fa più paura una carrozza pasticciata che un motore da rifare.
Se la carrozza oltre che essere pasticciata fosse pure croccante....peggio ancora.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Edit...rompo ancora....la spesa del motore si potrebbe anche fare più avanti se la macchina funziona. Nessuno gli punterà una 44magnum in fronte perchà non ha il turbo...ma intanto gode.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Mi preoccupo per te Paolo, la pensi esattamente come me!
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
13-03-15, 08:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-15, 08:27 PM da bronzo.)
E beh...ma basta fare due conti.
Tra eventuali lavori di lattoneria, verniciatura, decals....
Poi una volta che si inizia la carrozzeria sappiamo bene che è la fine...si entra nel tunnel...ci saranno sempre particolari non all'altezza della carrozzeria a nuovo e si andrà avanti.
Un motore è un motore. I pezzi si trovano ed i meccanici anche. Potrebbe anche trovare un blocco e farselo fare piano piano mentre la usa...rimanendo su cifre comunque appetibili per una t/a.
Consiglio però un'occhiata in più magari con un libro sulle t/a 3rd gen in mano. Capire se tutto il resto è realmente originale e ben conservato...sai...magari non conoscendo bene gli i terni originali, anche interni rifatti ma nin corretti ad occhi inesperti potrebbero sembrare belli.
Guardarla bene sotto...provare il cambio...e trattare il prezzo.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Citazione:Mi preoccupo per te Paolo, la pensi esattamente come me!
Â
Siamo in tre...
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
13-03-15, 09:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-15, 09:38 PM da skylineeeeee.)
per come sono io, non mi avventurerei. ma ho i miei limiti, le spese ignote/inquantificabili mi frenano.
per quanto riguarda il mercato, qualcosa si può trovare in giro, se non ci si limita al mercato italiano ma si guarda in europa, di varie annate tra il '70 e '80:
http://www.subito.it/auto/x-x-113906245.htm
http://www.annonces-automobile.com/annon...43706.html
http://www.blocket.se/varmland/Pontiac_Firebird_Formula_58896420.htm?ca=3&w=3
http://www.blocket.se/uppsala/Pontiac_Firebird_Skybird_1978_58469500.htm?ca=3&w=3
http://www.subito.it/auto/x-x-113796920.htm
http://www.subito.it/auto/x-x-116534138.htm
http://ww3.autoscout24.fr/classified/255058636
Â
poi ognuna di queste avrà le sue rogne, certo che a me un'auto nata turbo che si trova senza il turbo non fa alcuna voglia
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
|