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ammortizzatori bilstein b6 e pastiglie freno ebc
#1
ciao a tutti, 

volevo pareri sugli ammortizzatori bilstein b6 facilmente recupersabili in Germania per la mia camaro del 70,  inoltre qualcuno mi può consigliare dove trovare dell molle performanti sempre in europa?

Ora monto dei koni "colore bianco", mollissimi, penso finiti PERCHè il lato passeggero è molto più tenero del lato guida...

 

Inoltre ho visto le pastiglie ebc gialle qualcuno le ha mai montate? la spesa vale la frenata? dico che per fortuna la mia camaro frena molto bene a rispetto di altre americane anche più recenti provate.

 

ringrazio anticipatamente    Luca
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#2
Posso solo dire che i prodotti Bilstein sono, a mio avviso, uno dei migliori ammortizzatori sul mercato mondiale!

Take it easy !
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#3
Confermo sulla qualità degli ammortizzatori Bilstein. Le EBC gialle sono molto buone ma per uso stradale e/o quotidiano le vedo un po' sprecate.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#4
Citazione:Confermo sulla qualità degli ammortizzatori Bilstein. Le EBC gialle sono molto buone ma per uso stradale e/o quotidiano le vedo un po' sprecate.
ciao, abito nelle colline del prosecco  e surriscaldo spesso i freni con le odierne pastiglie, premetto che sono a fine vita ormai, per quello cercavo qualcosa di piu performante, ho visto anche le ferrodo ma fanno solo le mescole normali.

Per quanto riguarda le molle avete qualche consiglio?
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#5
Citazione: 

ciao, abito nelle colline del prosecco ...
 

Ma sei matto a scrivere pubblicamente una cosa del genere?

Adesso, aspettati che per ogni consiglio, ti venga chiesto un pagamento in ... natura! :zsarcastic4xx:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#6
Ma con le attuali pastiglie vetrifichi il disco? Se sì, allora prova a passare alle gialle, altrimenti rimarrei sulle normali (per un discorso qualità/prezzo).

 

Per le molle non posso aiutarti. In europa ci sarà sicuramente qualcosa ma negli States c'è di tutto. Dato che devi fare anche il cambio, perchà non compri tutto di là, così hai anche tanta più scelta?

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#7
Citazione:ciao a tutti, 

volevo pareri sugli ammortizzatori bilstein b6 facilmente recupersabili in Germania per la mia camaro del 70,  inoltre qualcuno mi può consigliare dove trovare dell molle performanti sempre in europa?

Ora monto dei koni "colore bianco", mollissimi, penso finiti PERCHè il lato passeggero è molto più tenero del lato guida...

 

Inoltre ho visto le pastiglie ebc gialle qualcuno le ha mai montate? la spesa vale la frenata? dico che per fortuna la mia camaro frena molto bene a rispetto di altre americane anche più recenti provate.

 

ringrazio anticipatamente    Luca
 

I Bilstein sono molto buoni e apprezzati anche negli Usa, direi che vai sul sicuro.

Su ebay tedesco li trovi a poco più di 400 euro compresa la spedizione.

Se hai la possibilità di trovarli a meno magari scrivi qualche suggerimento.... (si accettano anche PM privati al sottoscritto... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: )

Io a suo tempo presi i kyb a gas, che sono inferiori, ma li pagai meno della metà di quella cifra lì che ti ho detto....

 

A dire la verità anche i koni sono molto apprezzati, anche negli Usa, Per cui presumo che i tuoi debbano essere molto vecchi, oppure difettosi.

Ti consiglio di guardare sui vari forum delle camaro, in particolare la mia seconda casa nasty), ci sono sempre molti consigli/opinioni utili.

Per esperienza personale, visto che vuoi cambiare molle e ammortizzatori, ti consiglio di riguardare un po' tutto l'avantreno, in particolare le boccole delle sospensioni e della barra antirollio. Sulla mia le parti tutte le boccole in gomma si erano disintegrate, c'era rimasto qualche pezzetto di gomma qua e la.

 

Per quanto riguarda le molle, la soluzione migliore è prenderle negli Usa.

Forse la tua richiesta di molle in Europa deriva dal fatto che hai visto che la Eibach produce delle molle sportive per le Camaro 2nd gen.

Purtroppo però le vende solo negli Usa, forse le produce negli Usa, o forse le fa produrre a qualche ditta americana e le rivende a nome suo.

Fatto sta che io ho sentito a suo tempo (alcuni anni fa') anche l'importatore italiano della Eibach e mi ha detto che non sono disponibili in europa.

Se le volevo me le avrebbero importate dagli Usa facendomele pagare circa il triplo di quanto mi costava comprarle su summit.

Quindi, a meno che non trovi qualche privato che le rivende perchè non le ha mai montate.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#8
Ciao i Bilstein sono degli ottimi ammortizzatori, ma i Koni sono decisamente superiori, e Koni fà solo due linee gialla o rossa bianchi non li mai visti in vita mia...in ogni caso tutti i Koni sono revisionabili al contario dei Bilstein, io ne una serie sulla Corvette da corsa che sono del 1971!

Anyway, i gialli sono a taratura fissa mentre i Rossi sono regolabili.

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
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#9
Citazione:...in ogni caso tutti i Koni sono revisionabili 
 

Analogamente ai Boge  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#10
Allora probabilmente sono kyb, scusate ma la ho un mesetto, comunque ho ordinato i Bilstein x l'anteriore, nel retro devo tenere gli ammo ad aria fin ke finisco gli assurdi gommoni che monta, poi in teoria con le 255/60 r15 dovrei poter mettere un assetto migliore...

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#11
Citazione:Allora provabilmente sono kyb, scusate ma la ho un mesetto, cmq ho ordinato i bilstein x l'anteriore, nel retro devo tenere gli ammo ad aria fin ke finisco gli assurdi gommoni ke monta, poi in teoria con le 255/60 r15 dovrei poter mettere un asetto migliore...
Si, i kyb (almeno quelli vecchi) erano bianchi.

E, ovviamente, anche sulla mia c'erano gli ammortizzatori posteriori ad aria, della gabriel, mi pare.

Come gomme, le 255 dovrebbero andare bene dietro, davanti che io sappia à diffile andare oltre le 235 senza modificare.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

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#12
Citazione:fin ke
 

Non si paga a carattere  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#13
Scusate x i ke al posto dei che, mi sto sforzando ma ogni tanto scivolano dentro....e non ho 20anni 😂.

Davanti ora monto 235/60 15 ma da libretto devo e metterò 225.
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#14
Citazione:Scusate x i ke al posto dei che, mi sto sforzando ma ogni tanto scivolano dentro....e non ho 20anni .

Davanti ora monto 235/60 15 ma da libretto devo e metterò 225.
di che marca sono le 235 che hai davanti ? le vendi in caso ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#15
Mickey thompsom, ci penso un po', se decido ti contatto in MP...

A sto punto consigli su dove acquistare gomme 225/60 r15 e 255 o 295/50 r15 anke se dubito il 295 sia saggio montarlo
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#16
A libretto cosa hai?
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#17
Citazione:A libretto cosa hai?
infatti, qui spesso si parla di gomme X o gomme Y ma le uniche gomme che si possono montare sono solo ed esclusivamente quelle riportate nel libretto di circolazione.... rischio ritiro del libretto e rivisione obbligatorio presso la motorizzazione (ció vuol dire :letto: )


leggi: https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...omologati/

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#18
Citazione:A libretto cosa hai?
a libretto ho quelle indicate sopra
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#19
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Montate, frenano molto bene...
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#20
Le Ebc gialle sono quelle che monto anch'io sulla mia Mustang accoppiate con dischi baffati ebc...e mordono parecchio Wink... confermo che per uso stradale sono un pò sprecate visto che sono "fullrace" però devo dire che anche da fredde frenano bene anche se un pò rumorose soprattutto al posteriore
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