Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
11-12-13, 06:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-13, 06:07 PM da frank64.)
Citazione:Â
Nic c'è scritto nella descrizione del collettore che carbs puoi montare :zsarcastic4xx:.
L'hai accesso senza problemi perchà senza filtro parte lo stesso ma non filtra.....
questi???
http://www.ebay.com/itm/Vintage-Chevy-Ra...1268936795
Â
Â
Penso proprio di si Nic, chiedi conferma a Carrie di Classicparts :ok:.
Â
Io avendo aggiunto 2 cilindri al motore non sono un grande esperto del 6 :zsarcastic4xx:
Citazione:Sergio il truck pesa 13.50 q.li.....parliamo del 1/2 ton shortbed
grazie frank.....
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
Citazione:Ma era così in origine con quel filtro esterno o nasceva solo con un filtro centrifugo (tipo Fiat 500 per capirci) :hum:
fino al 59' sulle passenger il filtro era un optional,secondo me' pero' sui truck era di serie,ma non ne' sono sicuro.Il filtro era in derivazione,e come sul Flathead ford toglie pressione alle bronzine,molte volte in caso di bassa pressione,veniva eliminato,aumentando appunto pressione alle bronzine,ma era un palliativo,un sistema a basso costo per fare qualche km ancora prima di rifare il motore!!!
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
20-12-13, 11:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-13, 11:38 AM da nic_84.)
Iniziato ad improntare le lamiere nuove nella cabina, tra libro e fori già presenti nei lamierati per il centraggio forse forse è più facile di quanto pensassi!!!
Â
Â
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Complimenti e incoraggiamento sono d'obbligo in lavori come questi,
soprattutto perchà Nic non lo fa di mestiere quindi ancora più apprezzabile.
Â
Bravo Nic, keep it up
Â
Â
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
un altro passo.....
Â
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
Per dare un pò di luccichio a questo natale!!!! :zsarcastic4xx: :banana_010: :banana_087:
Â
Â
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Grande Nic !!!
Grande soddisfazione cominciare a vedere qualcosa di nuovo dopo tanta ruggine e tanto sporco !!!
Â
La batteria la rimetterai al suo posto originale o la sposti nel vano motore?
Â
Â
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
Citazione:Grande Nic !!!
Grande soddisfazione cominciare a vedere qualcosa di nuovo dopo tanta ruggine e tanto sporco !!!
Â
La batteria la rimetterai al suo posto originale o la sposti nel vano motore?
Â
Â
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 suo posto orginale, il lamierato di fondo ha già il foro con il coperchio, ho comprato anche il rupporto nuovo... dici che sia meglio metterla dentro al vano???
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Citazione:Â
Grande Nic !!!
Grande soddisfazione cominciare a vedere qualcosa di nuovo dopo tanta ruggine e tanto sporco !!!
Â
La batteria la rimetterai al suo posto originale o la sposti nel vano motore?
Â
Â
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 suo posto orginale, il lamierato di fondo ha già il foro con il coperchio, ho comprato anche il rupporto nuovo... dici che sia meglio metterla dentro al vano???
Â
No Nic, sul mio l'ho trovata nel vano, l'avevano messa lì accroccandola alla meglio
ma io l'ho spostata sotto al floor :ok: :ok: :ok:
Â
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
Smontato completamente il motore con il meccanico. purtroppo la triste notizia è che ci sono da sostituire sia le bronzine del banco che quelle dell'albero a camme!!!
io ho trovato kit motore con guarnizione ma non so se sono giusti... qualcuno che ha preso già un kit??
a me pistoni, valvole, aste non servirebbero
Â
http://www.kanter.com/p18-chn.html
qui vengono la serie dal 40 al 47.. ma non è la stessa fino al 54???
http://www.fastengineparts.com/chevy-216...d-kit.html
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
Citazione:Smontato completamente il motore con il meccanico. purtroppo la triste notizia è che ci sono da sostituire sia le bronzine del banco che quelle dell'albero a camme!!!
io ho trovato kit motore con guarnizione ma non so se sono giusti... qualcuno che ha preso già un kit??
a me pistoni, valvole, aste non servirebbero
Â
http://www.kanter.com/p18-chn.html
qui vengono la serie dal 40 al 47.. ma non è la stessa fino al 54???
http://www.fastengineparts.com/chevy-216...d-kit.html
Â
qualcuno ha link su kit rebuild complete di pistoni???i cilindri sono da rettificare!! :frown2: :frown2:
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
15-02-14, 01:29 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-14, 01:31 AM da Nuvolari.)
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
15-02-14, 02:07 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-14, 02:08 AM da nic_84.)
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
lato posteriore destro sistemato... taaac!!!
Â
nik dai aggiornaci che siamo curiosi di come procedono i lavori .... :ok:Â :ok:Â :ok:
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
Citazione:nik dai aggiornaci che siamo curiosi di come procedono i lavori .... :ok:Â :ok:Â :ok:
Â
Ciao a tutti, scusate ma il tempo è sempre poco e non sono mai riuscito a mettere la continuazione dei lavori
Â
Il telaio è stato vernciato e premontato per sistemare la cabina con il fondo saldato
Ora stiamo ultimando la saldatura dei vari lamierati e concluderemo con la sabbiatura e verniciatura
sono già stati sabbiati cofano, parafanghi e lamierato interno del motore, abbiamo verificato che tutto fosse ancora perfettamente montabile
Metto due foto di corsa poi con calma ne metterò altre!!
Â
Â
Messaggi: 238
Discussioni: 16
Registrato: Jun 2008
Reputazione:
3
Dopo aver perso svariati mesi a sistemare cabina e altri lamierati che sembravano apposto ma erano stati fatti alcuni errori, mi ritrovo ora a sabbiare i vari pezzi e procedere con la verniciatura.
Un consiglio per chi volesse intrapprendere il restauro di un pickup simile al mio: purtroppo parlando di motore tutti preferiscono sostuirlo con il v8 ed eliminare il 6 in linea. Io all'inizio mi sono puntato a volerlo tenere più originale possibile. Prima mi sono affidato a vari costruttori che, o sparavano prezzi fuori da ogni logica o continuavano a rimandare la data di consegna. Ho cosi deciso di comprare i pezzi e fare qui il lavoro, Ho trovato questo sito http://egge.com/;è più economico di Kanter, credo che li prenderò qui!
Qualche foto:
Â
Â
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
27-04-15, 10:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-15, 10:03 PM da COWMILES CLAY.)
Egge è vero costa meno ed è molto fornito, presi li i pezzi per il Blue Flame della 54.
L'ho visto anche l'altro gg. il tuo vecchio cricco!
Cowmiles Clay
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
28-04-15, 10:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-15, 10:30 PM da frank64.)
Grande Nic.
Complimenti per i lavori
|