Discussioni: 40
Reputazione:
0
Tiri giù la pompa e sviti le rimanenti viti del carter che poi dovrai risigillare,. Metti in posizione con i pallini allineati albero motore e camme, sfili le chiavette di bloccaggio delle ruote dentate e le sfili. Compra una double iron e richiudi tutto.
Discussioni: 181
Reputazione:
0
alzando un po' il minimo il rumore metallico non si sente presumo perche' in questo modo è sempre in tiro la catena
Discussioni: 82
Reputazione:
49
I motori Ford sono incredibili per come riescono ad andare anche con i componenti alla frutta... Vanno davvero fino all'ultimo!Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 87
Reputazione:
0
pex ti sei dimenticato:
smontare radiatore, pulegge, alternatore e pompa idroguida con staffe annesse, pompa acqua, pompa benzina, coppa dell'olio che tiene il plate, damper (e serve l'estrattore e spazio per farlo),..... ora sei alla catena ma non esce senza martellare (ce non c'è posto) o senza estrattore.
poi per rimontare la coppa serve la guarnizione nuova ma non riesci a metterla perchè la coppa non scende per via del crossmeber,
poi ti serve il paraolio palte e le sue guarnizioni, guarnizioni pompa e puttanate varia.Â
Â
poi una volta cambiata la catena hai sempre un vecchio motore vecchio spompo ed incrostato.Â
Reputazione:
0
Ovvio Daniele, mi ero solo soffermato nello specifico. Penso che la coppa sul 302 si riesca a togliere senza sollevare il motore, ma non dico giuro. Ah e il damper se già non lo è lo metterei nuovo
Reputazione:
0
sti cacchio di motori non hanno un tendicatena come alcuni di quelli europei ?
Discussioni: 33
Reputazione:
10
Citazione:I motori Ford sono incredibili per come riescono ad andare anche con i componenti alla frutta... Vanno davvero fino all'ultimo!
Confermo!!!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Reputazione:
49
Citazione:sti cacchio di motori non hanno un tendicatena come alcuni di quelli europei ?
Â
Tipo quelli Maserati che si bloccavano? Fortunatamente no...Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 56
Reputazione:
46
Guarda che dovrebbe essere ancora la sua originale, io avevo cambiato 10 anni fa la pompa, mettendone una in alluminio.
Cowmiles Clay
Reputazione:
0
Reputazione:
0
Quindi ordinala nuova e cambiala
Reputazione:
0
cowmiles a te non aveva mai dato questo problema? intendo nn ti eri mai accorto ? visto che da quando l'hai smontato tu non è piu' stato utilizzato fino ad ora immagino fosse gia cosi' !
Reputazione:
49
Citazione:Quindi ordinala nuova e cambiala
Â
Che è normale data l'età del motore...Â
Proud founder of
Reputazione:
0
Simone gli ingranaggi della distribuzione sui motori Ford erano ricoperti di teflon per ridurre la rumorosità . Anche solo col tempo a star fermo, questa specie di plastica di cui sono fatti i denti, si sbriciola e rischi che salti la fase e se sono partiti molti denti e fai un accelerata rabbiosa, rischi di fare un disastro e buttare il motore.
Reputazione:
0
tutto chiaro perfetto !!!  e chiaro che devo fare questo lavoro , nel frattempo la usero' con parsimonia , devo andare al collaudo e serve la sua presenza all'hazzard tribute dopo di che faro' questo lavoro , spero che non mi abbandoni prima !
Discussioni: 56
Reputazione:
46
Anche i Chevy hanno l'ingranaggio plastificato o in bachelite, sono diciamo le parti nostrane montate alla factory.
Guarda oramai tra una cosa è l'altra, sono 9 anni che il motore è stato estirpato, problemi non più di tanto, si accendeva subito, però zompettava per qualche secondo, come se avesse bisogno di tempo per girare tutto tondo, ma poi andava molto bene e non perdeva un colpo.Â
Fino a 100 miglia all'ora ci sono arrivato e per l'uso giornaliero era ok.
Certo per rimontarlo ed avere la certezza dello stato, una verificata generale, con sostituzione di guarnizioni e appunto catena, ci stava. :ok:
Cowmiles Clay
Reputazione:
0
sto usando l'auto in questi giorni e devo dire che è una figata ! andro' a breve al collaudo , non ho ancora fatto nulla alla catena di distribuzione , pero' ho montato questo , visto che finalmente l'ho trovato
Â
Â
è un pezzo di ricambio ww , mi ha permesso di montare il bulbo !!
Â
poi ho dovuto montare queste frecce per il collaudo che faro' a breve in motorizzazione
Â
Â
Â
orribili , lo so !
Reputazione:
0
come dicevo quest'auto mi ha stupito è spettacolare da guidare anche sul misto , diversa da tutte le altre auto americane che ho , non capisco da cosa dipenda , forse dalla leggerezza dell'auto ? è molto agile e scattante ,divertente da usare anche nelle stradine di campagna piene di curve , l'auto è molto povera di componenti e da la sensazione di essere semplice e leggera
Reputazione:
0
24-07-15, 01:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-15, 01:56 PM da LEE01.)
calcoliamo che non ha nemmeno servosterzo e servofreno , ma ha una guida intuitiva e sincera ed è agile scattante e velocissima !
Reputazione:
0
24-07-15, 01:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-15, 01:57 PM da LEE01.)
ho un unico problema che forse dipende solo dal livello del cambio basso , ma vi faccio una domanda , se ne metto troppo per fare una prova che succede ? semplicemente lo butta fuori o creo danni ? l'auto in pratica non cambia , se parto in d resta in prima , per mettere in seconda devo mettere manualmente io in seconda e poi chiaramente lei in seconda resta perche' la terza non la mette mai............
|