Una delle cose che mi fanno veramente impazzire delle trans di questi anni, sono i 4 terminali di scarico che guardano verso il basso.... Non so... Ma una cosa che mi manda veramente via di testa!
1969 Lincoln Continental Mark III 1957 Ford Country Sedan 6 passenger
boghy tra l'altro i terminali non sono quattro ma due, in effetti sono dei terminalini sdoppiati che servono per bellezza, erano optional dell'epoca...
Ed aggiungo una piccola soddisfazione, gli apprezzamenti non fanno mai male!
Â
Domenica scorsa c'è stato un evento in provincia di Catania, organizzato dalla Scuderia Targa Florio.
Erano anche presenti sia alcune celebrità  in carne e ossa, Nino Vaccarella (ha vinto 3 Targa Florio), Arturo Merzario (colui che salvò Niki Lauda dalle fiamme) e Rizzuto (campione mondiale Ferrari Challenge 2013), che qualche celebrità in metallo, una spettacolare Ferrari anni '50, Alfa GTAm, Jaguar E Type, la Lambo della Polizia e Bentley.
E poi c'ero anche io, mi sono infiltrato e nonostante le altre vetture nettamente più importanti della mia "misera" Trans, appena sono arrivato è stata proprio Lei a rubare l'attenzione di adulti e bambini, con grande disappunto di qualche signore ... Anche Merzario è venuto a vedere ed a complimentarsi.
Per ringraziare, concludevo con una "molto acuta" partenza allo start. Commento di un signore appena sentito: " a comu và di cognome? Pirelli? " :zsarcastic4xx:
Domenica scorsa si è tenuta la terza edizione dell' Historic Race all' autodromo Valle dei Templi in provincia di Agrigento.
Ho avuto l' opportunità di fare due sessioni in pista, una libidine, sia per l' esperienza della pista che per la Trans!
Essendo un pivello, non avevo alcuna pretesa di abbassare il record sul giro, ma ho dato una bella "spemuta" alla signora.
Il contagiri si riempiva subito, a 5000 - 5500 bisognava andare su di marcia, ma il motore avrebbe tirato ancora, sorprendente!
In pista, le ruote da 17 aiutano molto e gli pneumatici Nitto NT555 avevano un eccellente grip, anche a detta di alcune persone molto più competenti di me.
Non poteva mancare la "on board camera", ecco parte della prima sessione.
Citazione:Bello bello bello!!! Ma nessuno ha notato la presa d'aria che si muove ad ogni cambio marcia? E' fighissimo!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Â
Bravo! Lo Shaker Scoop che si muove in tiro, trasmette una bella sensazione.