26-07-15, 10:32 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-15, 10:34 AM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum:Â Emanuele
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: E-350 Club Wagon XLT
- Anno: 1997
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 5.4
- Potenza:
- Cambio: automatico
- Stato dell'auto: conservato
- Provenienza auto: ex A.F.I.
- Descrizione varia:
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E' un mezzo che ho da anni ed uso, a volte, per lavoro.
Ha sostituito un precedente E-250 1998 furgone chiuso a 2 posti, versione corta, praticamente uguale di meccanica, che avevo incidentato sul davanti (maledetto camion che ha inchiodato di brutto nel bel mezzo del nulla...ma l'ho spostato in avanti senza farmi praticamente niente a parte lo spavento e la rabbia successiva) e del quale ho svariati pezzi come ricambi (motore e cambio, parabrezza, porte e portelloni, ruote, albero di trasmissione ecc ecc.)
Al contrario del precedente, ne faccio uso sporadico per lavoro e praticamente riposa sornione in box ed esce solo quando serve o ho voglia di usarlo.
Originariamente era un 15 posti, io lo feci immatricolare come autocarro 5 posti (bollo ed assicurazione da autocarro e detraibili) con i classici 2 posti anteriori, ed una panca da 3 posti.
Dietro la panca c'è una griglia abbastanza distanziata, che separa il vano di carico che misura un bel po' più di 2 metri.
Monta un impianto a metano della BRC con i suoi bei 8 iniettori e con varie bombole che avevo voluto tutte sotto la scocca e senza sacrificare niente degli spazi interni (a parte la ruota di scorta che ora è dentroinvece che sotto) ha un autonomia che si aggira sui 300/350 km con circa 30 euro di metano.
Piace un sacco ai miei figli, anche se effettivamente ci salgono molto poco...l'anno scorso ho unito l'utile al dilettevole e dovendo fare un lavoro di tinteggio e ripristini murari vari ad Albenga a fine Agosto, ho caricato mezzo baule di cose x il lavoro, l'altra metà di cose x fare le vacanze in appartamento x 15 giorni (praticamente svuotata la casa a parte gli elettrodomestici!) noi 4 e ne avanzava ancora.
Infatti l'idea era di tenerlo usandolo poco e chissà , tra qualche anno, leggi di storicità permettendo, ritrasformarlo in pulmino con costi di bollo ed assicurazione sostenibili e farci solo alcune gite.
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Nei primi tempi ho fatto alcuni semplici lavoretti di ripristino-miglioramento, sbizzarrendomi come in tanti di voi sapete, tra summit, rockauto, ecc ecc
Ribilanciato l'albero di trasmissione e cambiate le crocere con migliori ed ingrassabilie.Montati dischi nuovi perforati e di qualità migliore degli originali, pastiglie e ferodi con mescole migliori. Cambiate tutte le molle e mollette in zona tamburi e ferodi. Cambiati i ball-joints con prodotti migliori ed ingrassabili. Messo un filtro aggiuntivo al circuito dell'olio del cambio. Montato un kit di miglioria-aggiornamento al corpo valvole del cambio. Avevo anche montato una coppa dell'olio al cambio maggiorata, con un sistema di raffreddamento particolare, ma sporgeva un po' in basso ed era di fatto inutile, avendo il mezzo il suo bel radiatore dell'olio del cambio ed un circuito molto capiente già di fabbrica su queste versioni HD. Quindi rimontata la sua originale. Terminale di scarico Flowmaster per dare un po' di voce al V8, ma senza esagerare ed altre cose che adesso non ricordo.
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http://s9.postimg.org/aov5teoln/20150717_160019.jpg
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- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: E-350 Club Wagon XLT
- Anno: 1997
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 5.4
- Potenza:
- Cambio: automatico
- Stato dell'auto: conservato
- Provenienza auto: ex A.F.I.
- Descrizione varia:
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E' un mezzo che ho da anni ed uso, a volte, per lavoro.
Ha sostituito un precedente E-250 1998 furgone chiuso a 2 posti, versione corta, praticamente uguale di meccanica, che avevo incidentato sul davanti (maledetto camion che ha inchiodato di brutto nel bel mezzo del nulla...ma l'ho spostato in avanti senza farmi praticamente niente a parte lo spavento e la rabbia successiva) e del quale ho svariati pezzi come ricambi (motore e cambio, parabrezza, porte e portelloni, ruote, albero di trasmissione ecc ecc.)
Al contrario del precedente, ne faccio uso sporadico per lavoro e praticamente riposa sornione in box ed esce solo quando serve o ho voglia di usarlo.
Originariamente era un 15 posti, io lo feci immatricolare come autocarro 5 posti (bollo ed assicurazione da autocarro e detraibili) con i classici 2 posti anteriori, ed una panca da 3 posti.
Dietro la panca c'è una griglia abbastanza distanziata, che separa il vano di carico che misura un bel po' più di 2 metri.
Monta un impianto a metano della BRC con i suoi bei 8 iniettori e con varie bombole che avevo voluto tutte sotto la scocca e senza sacrificare niente degli spazi interni (a parte la ruota di scorta che ora è dentroinvece che sotto) ha un autonomia che si aggira sui 300/350 km con circa 30 euro di metano.
Piace un sacco ai miei figli, anche se effettivamente ci salgono molto poco...l'anno scorso ho unito l'utile al dilettevole e dovendo fare un lavoro di tinteggio e ripristini murari vari ad Albenga a fine Agosto, ho caricato mezzo baule di cose x il lavoro, l'altra metà di cose x fare le vacanze in appartamento x 15 giorni (praticamente svuotata la casa a parte gli elettrodomestici!) noi 4 e ne avanzava ancora.
Infatti l'idea era di tenerlo usandolo poco e chissà , tra qualche anno, leggi di storicità permettendo, ritrasformarlo in pulmino con costi di bollo ed assicurazione sostenibili e farci solo alcune gite.
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Nei primi tempi ho fatto alcuni semplici lavoretti di ripristino-miglioramento, sbizzarrendomi come in tanti di voi sapete, tra summit, rockauto, ecc ecc
Ribilanciato l'albero di trasmissione e cambiate le crocere con migliori ed ingrassabilie.Montati dischi nuovi perforati e di qualità migliore degli originali, pastiglie e ferodi con mescole migliori. Cambiate tutte le molle e mollette in zona tamburi e ferodi. Cambiati i ball-joints con prodotti migliori ed ingrassabili. Messo un filtro aggiuntivo al circuito dell'olio del cambio. Montato un kit di miglioria-aggiornamento al corpo valvole del cambio. Avevo anche montato una coppa dell'olio al cambio maggiorata, con un sistema di raffreddamento particolare, ma sporgeva un po' in basso ed era di fatto inutile, avendo il mezzo il suo bel radiatore dell'olio del cambio ed un circuito molto capiente già di fabbrica su queste versioni HD. Quindi rimontata la sua originale. Terminale di scarico Flowmaster per dare un po' di voce al V8, ma senza esagerare ed altre cose che adesso non ricordo.
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- Foto:
http://s9.postimg.org/aov5teoln/20150717_160019.jpg
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Ciao Emanuele